michy2106 Inviato 29 Aprile 2013 Condividi Inviato 29 Aprile 2013 Ciao a tutti, ho formattato un pc compaq presario, voglio mettere windows 7, ma non riesco a farlo partire. Schermata nera con trattino che lampeggia. Sono entrato nel bios, e non mi fa selezionare come primo boot l'hdd, e poi ho notato anche la scritta factory installed os vista. Come posso risolvere il problema??? Grazie a tutti in anticipo e buon lavoro! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Morfeus72 Inviato 29 Aprile 2013 Condividi Inviato 29 Aprile 2013 Per installarlo devi fare il primo boot da dvd, poi e 32 o 64 bit quello che vuoi installare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michy2106 Inviato 29 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 29 Aprile 2013 Non va cmq Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moncicci Inviato 29 Aprile 2013 Condividi Inviato 29 Aprile 2013 Se hai formattato e non riesci ad installare il sistema operativo come fai avviare boot da hard disk? Dal BIOS devi selezionare come boot primario il lettore DVD se hai DVD o USB se vuoi installare da pendrive. Inviato da TAPATALK Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michy2106 Inviato 2 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 2 Maggio 2013 Scusami Moncicci, forse nn sono stato chiaro, non parte nemmeno da boot cd\dvd, mi esce sempre una schermata nera con il trattino lampeggiante. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 2 Maggio 2013 Condividi Inviato 2 Maggio 2013 l'HDD è un IDE o un SATA? cpu? ram? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michy2106 Inviato 4 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 4 Maggio 2013 Hdd è sata, per quanto riguarda RAM e processore non so Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 6 Maggio 2013 Condividi Inviato 6 Maggio 2013 se non ti fa selezionare nel boot l'HDD è perchè lui non lo VEDE immagino. se invece è presente nell'elenco di boot ma non te lo fa selezionare, è diverso. - io penso che fare così, estrarrei l'HDD e lo formatterei tramite un altro pc, lo reinserirei e riproverei il tutto a partir dal bios. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michy2106 Inviato 7 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 7 Maggio 2013 Già provato, ho inserito l' hdd su un'altro pc, formattato e niente, nel bios mi esce scritto sulla prima pagina( adesso nn ricordo di preciso) che è praticamente basato su Vista, posso provare a fare l' installazione da usb? Mi potete spiegare come fare??grazie a tutti e buon lavoro!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 7 Maggio 2013 Condividi Inviato 7 Maggio 2013 la scelta del boot da USB invece lo vedi come possibile da abilitare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michy2106 Inviato 7 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 7 Maggio 2013 si Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 7 Maggio 2013 Condividi Inviato 7 Maggio 2013 maybe -> prova questo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati