simona74 Inviato 29 Aprile 2013 Condividi Inviato 29 Aprile 2013 Salve a tutti. Spero che qualcuno possa dirmi che cosa sia successo al mio laptop. Prima andava tutto una meraviglia poi non so cosa sia successo ma il laptop non riusciva piú a caricare la batteria. Pensavo fosse l'alimentatore guasto ma avendo mio cognato lo stesso modello ASUS X70L ho provato l'alimentatore nel suo laptop e funzionava benissimo. Ho anche provato ad usare la sua batteria e il suo alimentatore ma dava lo stesso risultato. Poi per caso ho attaccato un monitor esterno e come per magia la batteria ha cominciato a caricarsi. Ho allora provato a inserire solo il cavo vga senza alimentazione pensando fosse un falso contatto ma senza vga alimentata non funziona. A questo punto vorrei sapere se qualcuno mi sa dare una spiegazione perché cosí funziona solo che é come se adesso ho un pc fisso invece che un portatile visto che lo devo tenere attaccato insieme ad un monitor per farlo funzionare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 29 Aprile 2013 Condividi Inviato 29 Aprile 2013 hai provato un ripristino delle configurazioni di sistema al giorno o qualche giorno prima che cominciasse a farti questo fastidio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simona74 Inviato 29 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 29 Aprile 2013 hai provato un ripristino delle configurazioni di sistema al giorno o qualche giorno prima che cominciasse a farti questo fastidio? Si ho provato due o tre volte con date diverse ma é sempre uguale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 29 Aprile 2013 Condividi Inviato 29 Aprile 2013 Si ho provato due o tre volte con date diverse ma é sempre uguale. allora deduco che sia un problema hardware....se spegni il PC e lo colleghi all'alimentazione lasciandolo a riposo, quando dopo un oretta lo riaccendi, la batteria ti risulta essersi caricata? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simona74 Inviato 29 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 29 Aprile 2013 allora deduco che sia un problema hardware....se spegni il PC e lo colleghi all'alimentazione lasciandolo a riposo, quando dopo un oretta lo riaccendi, la batteria ti risulta essersi caricata? Si ho fatto anche questa prova ma niente da fare si carica solo con il cavo del monitor esterno sempre alimentato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 30 Aprile 2013 Condividi Inviato 30 Aprile 2013 Si ho fatto anche questa prova ma niente da fare si carica solo con il cavo del monitor esterno sempre alimentato. il cavo del monitor non "alimenta" non porta corrente, da solo un segnale analogico dal portatile al monitor.....e fa si che si devii il segnale dal monitor del portatile al monitor da tavolo.....non mi intendo oltre, ma ho paura che sia da portare in assistenza. se qualcuno ha qualche suggerimento aspettiamo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simona74 Inviato 3 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2013 il cavo del monitor non "alimenta" non porta corrente, da solo un segnale analogico dal portatile al monitor.....e fa si che si devii il segnale dal monitor del portatile al monitor da tavolo.....non mi intendo oltre, ma ho paura che sia da portare in assistenza. se qualcuno ha qualche suggerimento aspettiamo Sará sicuramente come dici tu perché io non ne capisco molto ma mi spieghi allora come mai se lascio il cavo vga del monitor inserito nel laptop ma tolgo l'alimentazione al monitor la batteria non carica piú ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 3 Maggio 2013 Condividi Inviato 3 Maggio 2013 ..mmm....guarda ti do una mia deduzione, quindi non prenderla come certa. mentre il portatile devia il segnale video sul Monitor da tavolo, non deve dare alimentazione al monitor del laptop, se tu scolleghi l'alimentazione del monitor da tavolo il laptop non vede più il segnale video esterno e lo ri dà al monitor del laptop dandogli anche alimentazione, mi fa pensare quindi che il problema sta durante la connessione del monitor del laptop. magari si è dissaldato qualcosa, insomma un contatto mancato...non saprei dirtelo per certo, per questo sarebbe da mandare in assistenza spiegando precisamente cosa avviene. almeno han un punto di riferimento iniziale. non ricordo quando spegni il pc e gli lasci l'alimentazione collegata hai detto che non carica?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simona74 Inviato 3 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2013 ..mmm....guarda ti do una mia deduzione, quindi non prenderla come certa. mentre il portatile devia il segnale video sul Monitor da tavolo, non deve dare alimentazione al monitor del laptop, se tu scolleghi l'alimentazione del monitor da tavolo il laptop non vede più il segnale video esterno e lo ri dà al monitor del laptop dandogli anche alimentazione, mi fa pensare quindi che il problema sta durante la connessione del monitor del laptop. magari si è dissaldato qualcosa, insomma un contatto mancato...non saprei dirtelo per certo, per questo sarebbe da mandare in assistenza spiegando precisamente cosa avviene. almeno han un punto di riferimento iniziale. non ricordo quando spegni il pc e gli lasci l'alimentazione collegata hai detto che non carica?? Anche quando il laptop é spento se non inserisco il cavo vga con il monitor alimentato la batteria non carica. visto che hai parlato di qualcosa di dissaladato mi viene in mente che alla fine di gennaio ho fatto riparare il connettore dell'alimentazione che si era rotto solo che funzionava perfettamente fino alla credo fine di marzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 3 Maggio 2013 Condividi Inviato 3 Maggio 2013 ....magari è saltata una microsaldatura, non lo dico per certo, ma può capitare sai, tra caldo e freddo, le dilatazioni possono provocare delle fratture......io purtroppo lo porterei a far vedere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simona74 Inviato 3 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2013 (modificato) Dimenticavo ....magari è saltata una microsaldatura, non lo dico per certo, ma può capitare sai, tra caldo e freddo, le dilatazioni possono provocare delle fratture......io purtroppo lo porterei a far vedere. Se non ci sono altre soluzioni dovró portarlo a far riparare pazienza, grazie comunque. Un'altra cosa che é capitata a questo povero laptop sempre dopo che é apparso il problema spostandolo per pulire la scrivania é caduto un piccolo elemento elettronico che non so cosa sia. Posto la foto cosí magari qualcuno sa dirmi di cosa si tratta. Modificato 3 Maggio 2013 da simona74 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simona74 Inviato 5 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 5 Maggio 2013 Se non ci sono altre soluzioni dovró portarlo a far riparare pazienza, grazie comunque. Un'altra cosa che é capitata a questo povero laptop sempre dopo che é apparso il problema spostandolo per pulire la scrivania é caduto un piccolo elemento elettronico che non so cosa sia. Posto la foto cosí magari qualcuno sa dirmi di cosa si tratta. [ATTACH=CONFIG]5137[/ATTACH] Nessuno sa cosa sia questo componente caduto fuori dal laptop? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 6 Maggio 2013 Condividi Inviato 6 Maggio 2013 sei sicuro che vien dal laptop? io purtroppo non so darti una mano qui, non ho mai visto un "pulsante" in quella struttura. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati