apeano Inviato 27 Aprile 2013 Condividi Inviato 27 Aprile 2013 Ciao a tutti e chiedo scusa se la sezione e' sbagliata ma sono nuovo e spero di non sbagliare. Sono possessore di Iphone 4 con installato ios 5.0.1 Jailbreak , ho salvato gli shsh con tinyumbrella ....... ho capito bene,posso solo aggiornare a 6.1.3 e non a 6.1.2? Se e' proprio cosi' mi arrendo e attendo futuri jalbreak. Un ringraziamento a tutti perche' moddingstudio e' un forum eccezionale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ConsoleModding Inviato 27 Aprile 2013 Condividi Inviato 27 Aprile 2013 (modificato) no, un modo per aggiornare ad un altro firmware c'è. dovresti scaricare il firmware da internet e poi da itunes tieni shift premuto e clicchi su ripristina e ti chiederà quale file scegliere, scegli quello scaricato e il gioco è fatto. questo vale solo per aggiornare non per tornare indietro Modificato 27 Aprile 2013 da ConsoleModding Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bocro Inviato 27 Aprile 2013 Condividi Inviato 27 Aprile 2013 No non lo può fare in quanto la apple controlla comunque i certificati anche in fase di aggiornamento e non ti lascia aggiornare ad un firmware inferiore all'ultimo uscito. Purtroppo non si può aggiornare ad un iOS qualunque mi spiace. Inviato da mio iPhone usando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ConsoleModding Inviato 27 Aprile 2013 Condividi Inviato 27 Aprile 2013 strano, io ricordo che ripristinando come ho detto io funzionava anche senza usare l'ultimo aggiornamento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bocro Inviato 27 Aprile 2013 Condividi Inviato 27 Aprile 2013 No purtroppo quando si fa un ripristino comunque avviene il controllo con apple e questa blocca l'aggiornamento se non è l'ultimo o comunque quello per cui sono sbloccati i certificati, al momento gli unici certificati ammessi da apple sono quelli del 6.1.3 per i dispositivi che lo supportano quindi se si aggiorna lo si puo fare solo ad iOS 6.1.3 che al momento non è "sbloccabile". Inviato da mio iPhone usando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
14ciccio10 Inviato 27 Aprile 2013 Condividi Inviato 27 Aprile 2013 premendo shift non si fa piu da anni senno a cosa servirebbe salvare i certificati? poi se hai veramente il 4 e non il 4s o il 5 il Jailbreak del 6.1.3 esiste ma è di tipo tethered, cioè altamente sconsigliato visto che se il dispositivo si spegne lo devi per forza accendere davanti al pc senno non funziona la parte telefonica e altre applicazioni. La cosa che è veramente fattibile è di vedere che certificati hai salvati con tinyumbrella e fare una sorta di downgrade al firmware che piu ti piace tra quelli che sono salvati con tinyumbrella senza dover prima aggiornare alla 6.1.3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ConsoleModding Inviato 27 Aprile 2013 Condividi Inviato 27 Aprile 2013 premendo shift non si fa piu da anni senno a cosa servirebbe salvare i certificati? da anni? ma se fino ad Ottobre l'ho fatto con l'iphone 4! ora con il 5 non ho ancora provato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
14ciccio10 Inviato 27 Aprile 2013 Condividi Inviato 27 Aprile 2013 da anni? ma se fino ad Ottobre l'ho fatto con l'iphone 4! si vede che avevi modificato il file host in windows che ti faceva accedere hai server cydia, è stato introdotto il fatto di salvare i certificati shsh proprio perche apple aveva chiuse le firme hai firmware piu vecci e da qui è stato introdotto tinyumbrella ma ora per fare un downgrade è ancora piu complicato si deve fare un costom firmware con Redsn0w Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ConsoleModding Inviato 27 Aprile 2013 Condividi Inviato 27 Aprile 2013 si vede che avevi modificato il file host in windows che ti faceva accedere hai server cydia, è stato introdotto il fatto di salvare i certificati shsh proprio perche apple aveva chiuse le firme hai firmware piu vecci e da qui è stato introdotto tinyumbrella ma ora per fare un downgrade è ancora piu complicato si deve fare un costom firmware con Redsn0w ma qua non si parla di downgrade! non c'entrano niente i certificati shsh se devi solo aggiornare. ditemi se sbaglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
14ciccio10 Inviato 27 Aprile 2013 Condividi Inviato 27 Aprile 2013 ma qua non si parla di downgrade! non c'entrano niente i certificati shsh se devi solo aggiornare. ditemi se sbaglio sbagli, il downgrade non è nientalto che installare un firmware diverso da quello che hai adesso, si dice downgrade perche lo usa la gente che ha installato l'ultimo firmware e vuole tornare a quelli vecchi per fare il Jailbreak io l'ho fatto una volta ad un 3gs che si era bloccato e non volendo mettere l'ultimo ne ho messo uno a mio piacimento, ma devi avere tutti i certificati shsh salvati sul tuo pc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ConsoleModding Inviato 27 Aprile 2013 Condividi Inviato 27 Aprile 2013 ma sei sicuro di quello che stai dicendo? downgrade = torni indietro upgrade = vai avanti parlando di firmware o versione. anche upgrade non è nient'altro che installare un firmware diverso da quello che hai adesso ma la differenza c'è tra le due cose. comunque apeano prova a fare come ho detto io con il firmware 6.1.2 così ti levi questo dubbio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
14ciccio10 Inviato 27 Aprile 2013 Condividi Inviato 27 Aprile 2013 (modificato) anche upgrade non è nient'altro che installare un firmware diverso da quello che hai adesso ma la differenza c'è tra le due cose. comunque apeano prova a fare come ho detto io con il firmware 6.1.2 così ti levi questo dubbio... si si e vedrai che ti da errore 1015 cioè shsh non trovato sul server apple ma sei sicuro di quello che stai dicendo? downgrade = torni indietro upgrade = vai avanti parlando di firmware o versione. quella è la traduzione elementare, ma ti assicuro che non si puo fare ci hanno provato miliardi di persone su miliardi di forum c'è scritto, te l'ho detto prima viene chiamato downgrade perche lo usa chi aggiorna all'ultimo firmware e vuole tornare indietro a quelli vecchi, chi ha quelli vecchi o non aggiorna all'ultimo o aspetta che esce il Jailbreak o meglio aggiorna alla firmware con Jailbreak prima che venga rilasciato il prossimo ps. se non l'hai capito io ti sto dicendo che per regola dovresti prima andare a 6.1.3 e poi dare il downgrade ma se fai direttamente il downgrade funziona! Modificato 27 Aprile 2013 da 14ciccio10 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ConsoleModding Inviato 27 Aprile 2013 Condividi Inviato 27 Aprile 2013 ps. se non l'hai capito io ti sto dicendo che per regola dovresti prima andare a 6.1.3 e poi dare il downgrade ma se fai direttamente il downgrade funziona! Quindi in poche parole dici che se aggiorna al 6.1.2 funziona ma per regola dovrebbe andare prima al 6.1.3 e poi andare al 6.1.2. Ho capito bene cosa hai detto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
14ciccio10 Inviato 27 Aprile 2013 Condividi Inviato 27 Aprile 2013 Quindi in poche parole dici che se aggiorna al 6.1.2 funziona ma per regola dovrebbe andare prima al 6.1.3 e poi andare al 6.1.2. Ho capito bene cosa hai detto? no io sto dicendo che puoi andare direttamente a 6.1.2 non passando per 6.1.3 con la stessa procedura che farebbe chi ci vuole passare, cioè è una forzatura, ci puoi o non puo passare per il 6.1.3 funziona lo stesso cioè il downgrade funziona anche senza dover per forza prima aggiornare alla 6.1.3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ConsoleModding Inviato 27 Aprile 2013 Condividi Inviato 27 Aprile 2013 no io sto dicendo che puoi andare direttamente a 6.1.2 non passando per 6.1.3 con la stessa procedura che farebbe chi ci vuole passare, cioè è una forzatura, ci puoi o non puo passare per il 6.1.3 funziona lo stesso cioè il downgrade funziona anche senza dover per forza prima aggiornare alla 6.1.3 Eh scusa, non è quello che ho detto io? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
14ciccio10 Inviato 27 Aprile 2013 Condividi Inviato 27 Aprile 2013 (modificato) Eh scusa, non è quello che ho detto io? scusa ma mi stai prendendo in giro? tu dici che basta premere shift e mettere il 6.1.2 io fin dal mio primo posto sto dicendo che quello non basta ma che devi fare la procedura nuova con Redsn0w! vista l'introduzione della firma dei vari firmware! Modificato 27 Aprile 2013 da 14ciccio10 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ConsoleModding Inviato 27 Aprile 2013 Condividi Inviato 27 Aprile 2013 scusa ma mi stai prendendo in giro? tu dici che basta premere shift e mettere il 6.1.2 io fin dal mio primo posto sto dicendo che quello non basta ma che devi fare la procedura nuova con Redsn0w! vista l'introduzione della firma dei vari firmware! guarda, la settimana prossima proverò a fare come ho detto io con l'iphone 5. voglio vedere se è come dici tu, ti faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 27 Aprile 2013 Condividi Inviato 27 Aprile 2013 su iPhone 4S e 5 non funziona! su iPhone 4 e 3GS invece dovrebbe essere possibile passare in questo momento ad iOS 6.1.2, avendo i certificati SHSH salvati. la procedura è questa http://www.nonsologaming.com/showthread.php?44679-GUIDA-Downgradare-iOS-6-a-iOS-5.x-amp-Re-Restore-iOS-5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bocro Inviato 27 Aprile 2013 Condividi Inviato 27 Aprile 2013 Il vero problema è che lui dice di poterlo fare senza certificati salvati e questo non è possibile Inviato da mio iPhone usando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 27 Aprile 2013 Condividi Inviato 27 Aprile 2013 no, senza SHSH non è assolutamente possibile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
14ciccio10 Inviato 27 Aprile 2013 Condividi Inviato 27 Aprile 2013 no, senza SHSH non è assolutamente possibile guarda non lo devi spiegare a noi ma a mikidb91 che continua a dire che basta premere shift da itunes e va tutto bene, penso che sia piu di una pagina di commenti che gle lo dico ma niente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apeano Inviato 29 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 29 Aprile 2013 8| Wooooow, ho apero un post che mi ha creato piu' confusione che altro:D:D:D:D:D ascoltate,come da mio post, ho l'iphone 4 con ios 5.0.1., ho salvato i certificati e fino a qui ci siamo, posso o no alla fine passare a 6.1.2? Voglio solo sapere se i aggirno a 6.1.3, con i certificati che ho posso tornare indietro a 6.1.2? Se nn ho capito male no perche' ho solo i certifica ti del 5.0.1 e inferiori? thanksss;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bocro Inviato 29 Aprile 2013 Condividi Inviato 29 Aprile 2013 Se non hai i certificati di ios 6.1.2 purtroppo non puoi installarlo mi spiace. Puoi installare solo gli ios di cui possiedi i certificati Inviato da mio iPhone usando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apeano Inviato 29 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 29 Aprile 2013 come temevo, ma il jailbreak 6.1.3 thethered esiste no? A parte che devo collegarlo al pc per riavvarlo se lo spengo, per il resto ho qualche convenienza a farlo o mi conviene ancora aspettare? Gentilissimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
14ciccio10 Inviato 29 Aprile 2013 Condividi Inviato 29 Aprile 2013 come temevo, ma il jailbreak 6.1.3 thethered esiste no? A parte che devo collegarlo al pc per riavvarlo se lo spengo, per il resto ho qualche convenienza a farlo o mi conviene ancora aspettare? Gentilissimo allora, hai visto bene in TinyUmbrella nella schermata "all saved SHSHs" quali firmware hai? solo a quelli puoi andare, per il jailbreak 6.1.3 thethered esiste e come, non so se c'è una guida su questo forum, il fatto della convenienza dipende da te, il jailbreak è uguale a quello che fai di solito solo che per avviare il cell lo devi fare con una procedura da pc e questo dipende dal uso che fai del cell Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati