Vai al contenuto

Info phone 4

apeano

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e chiedo scusa se la sezione e' sbagliata ma sono nuovo e spero di non sbagliare.

Sono possessore di Iphone 4 con installato ios 5.0.1 Jailbreak , ho salvato gli shsh con tinyumbrella ....... ho capito bene,posso solo aggiornare a 6.1.3 e non a 6.1.2?

Se e' proprio cosi' mi arrendo e attendo futuri jalbreak.

Un ringraziamento a tutti perche' moddingstudio e' un forum eccezionale.:LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

no, un modo per aggiornare ad un altro firmware c'è.

dovresti scaricare il firmware da internet e poi da itunes tieni shift premuto e clicchi su ripristina e ti chiederà quale file scegliere, scegli quello scaricato e il gioco è fatto.

questo vale solo per aggiornare non per tornare indietro

Modificato da ConsoleModding
Link al commento
Condividi su altri siti

No non lo può fare in quanto la apple controlla comunque i certificati anche in fase di aggiornamento e non ti lascia aggiornare ad un firmware inferiore all'ultimo uscito. Purtroppo non si può aggiornare ad un iOS qualunque mi spiace.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

No purtroppo quando si fa un ripristino comunque avviene il controllo con apple e questa blocca l'aggiornamento se non è l'ultimo o comunque quello per cui sono sbloccati i certificati, al momento gli unici certificati ammessi da apple sono quelli del 6.1.3 per i dispositivi che lo supportano quindi se si aggiorna lo si puo fare solo ad iOS 6.1.3 che al momento non è "sbloccabile".

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

premendo shift non si fa piu da anni senno a cosa servirebbe salvare i certificati? poi se hai veramente il 4 e non il 4s o il 5 il Jailbreak del 6.1.3 esiste ma è di tipo tethered, cioè altamente sconsigliato visto che se il dispositivo si spegne lo devi per forza accendere davanti al pc senno non funziona la parte telefonica e altre applicazioni. La cosa che è veramente fattibile è di vedere che certificati hai salvati con tinyumbrella e fare una sorta di downgrade al firmware che piu ti piace tra quelli che sono salvati con tinyumbrella senza dover prima aggiornare alla 6.1.3
Link al commento
Condividi su altri siti

da anni? ma se fino ad Ottobre l'ho fatto con l'iphone 4!

si vede che avevi modificato il file host in windows che ti faceva accedere hai server cydia, è stato introdotto il fatto di salvare i certificati shsh proprio perche apple aveva chiuse le firme hai firmware piu vecci e da qui è stato introdotto tinyumbrella ma ora per fare un downgrade è ancora piu complicato si deve fare un costom firmware con Redsn0w

Link al commento
Condividi su altri siti

si vede che avevi modificato il file host in windows che ti faceva accedere hai server cydia, è stato introdotto il fatto di salvare i certificati shsh proprio perche apple aveva chiuse le firme hai firmware piu vecci e da qui è stato introdotto tinyumbrella ma ora per fare un downgrade è ancora piu complicato si deve fare un costom firmware con Redsn0w

ma qua non si parla di downgrade! non c'entrano niente i certificati shsh se devi solo aggiornare.

ditemi se sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

ma qua non si parla di downgrade! non c'entrano niente i certificati shsh se devi solo aggiornare.

ditemi se sbaglio

sbagli, il downgrade non è nientalto che installare un firmware diverso da quello che hai adesso, si dice downgrade perche lo usa la gente che ha installato l'ultimo firmware e vuole tornare a quelli vecchi per fare il Jailbreak io l'ho fatto una volta ad un 3gs che si era bloccato e non volendo mettere l'ultimo ne ho messo uno a mio piacimento, ma devi avere tutti i certificati shsh salvati sul tuo pc

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei sicuro di quello che stai dicendo?

downgrade = torni indietro

upgrade = vai avanti

parlando di firmware o versione.

anche upgrade non è nient'altro che installare un firmware diverso da quello che hai adesso ma la differenza c'è tra le due cose.

comunque apeano prova a fare come ho detto io con il firmware 6.1.2 così ti levi questo dubbio...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche upgrade non è nient'altro che installare un firmware diverso da quello che hai adesso ma la differenza c'è tra le due cose.

comunque apeano prova a fare come ho detto io con il firmware 6.1.2 così ti levi questo dubbio...

si si e vedrai che ti da errore 1015 cioè shsh non trovato sul server apple

ma sei sicuro di quello che stai dicendo?

downgrade = torni indietro

upgrade = vai avanti

parlando di firmware o versione.

quella è la traduzione elementare, ma ti assicuro che non si puo fare ci hanno provato miliardi di persone su miliardi di forum c'è scritto, te l'ho detto prima viene chiamato downgrade perche lo usa chi aggiorna all'ultimo firmware e vuole tornare indietro a quelli vecchi, chi ha quelli vecchi o non aggiorna all'ultimo o aspetta che esce il Jailbreak o meglio aggiorna alla firmware con Jailbreak prima che venga rilasciato il prossimo

ps. se non l'hai capito io ti sto dicendo che per regola dovresti prima andare a 6.1.3 e poi dare il downgrade ma se fai direttamente il downgrade funziona!

Modificato da 14ciccio10
Link al commento
Condividi su altri siti

ps. se non l'hai capito io ti sto dicendo che per regola dovresti prima andare a 6.1.3 e poi dare il downgrade ma se fai direttamente il downgrade funziona!

Quindi in poche parole dici che se aggiorna al 6.1.2 funziona ma per regola dovrebbe andare prima al 6.1.3 e poi andare al 6.1.2.

Ho capito bene cosa hai detto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi in poche parole dici che se aggiorna al 6.1.2 funziona ma per regola dovrebbe andare prima al 6.1.3 e poi andare al 6.1.2.

Ho capito bene cosa hai detto?

no io sto dicendo che puoi andare direttamente a 6.1.2 non passando per 6.1.3 con la stessa procedura che farebbe chi ci vuole passare, cioè è una forzatura, ci puoi o non puo passare per il 6.1.3 funziona lo stesso

cioè il downgrade funziona anche senza dover per forza prima aggiornare alla 6.1.3

Link al commento
Condividi su altri siti

no io sto dicendo che puoi andare direttamente a 6.1.2 non passando per 6.1.3 con la stessa procedura che farebbe chi ci vuole passare, cioè è una forzatura, ci puoi o non puo passare per il 6.1.3 funziona lo stesso

cioè il downgrade funziona anche senza dover per forza prima aggiornare alla 6.1.3

Eh scusa, non è quello che ho detto io?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh scusa, non è quello che ho detto io?

scusa ma mi stai prendendo in giro? tu dici che basta premere shift e mettere il 6.1.2 io fin dal mio primo posto sto dicendo che quello non basta ma che devi fare la procedura nuova con Redsn0w!

vista l'introduzione della firma dei vari firmware!

Modificato da 14ciccio10
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma mi stai prendendo in giro? tu dici che basta premere shift e mettere il 6.1.2 io fin dal mio primo posto sto dicendo che quello non basta ma che devi fare la procedura nuova con Redsn0w!

vista l'introduzione della firma dei vari firmware!

guarda, la settimana prossima proverò a fare come ho detto io con l'iphone 5.

voglio vedere se è come dici tu, ti faccio sapere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

8| Wooooow, ho apero un post che mi ha creato piu' confusione che altro:D:D:D:D:D

ascoltate,come da mio post, ho l'iphone 4 con ios 5.0.1., ho salvato i certificati e fino a qui ci siamo, posso o no alla fine passare a 6.1.2? Voglio solo sapere se i aggirno a 6.1.3, con i certificati che ho posso tornare indietro a 6.1.2? Se nn ho capito male no perche' ho solo i certifica ti del 5.0.1 e inferiori?

thanksss;)

Link al commento
Condividi su altri siti

come temevo, ma il jailbreak 6.1.3 thethered esiste no? A parte che devo collegarlo al pc per riavvarlo se lo spengo, per il resto ho qualche convenienza a farlo o mi conviene ancora aspettare? Gentilissimo

allora, hai visto bene in TinyUmbrella nella schermata "all saved SHSHs" quali firmware hai? solo a quelli puoi andare, per il jailbreak 6.1.3 thethered esiste e come, non so se c'è una guida su questo forum, il fatto della convenienza dipende da te, il jailbreak è uguale a quello che fai di solito solo che per avviare il cell lo devi fare con una procedura da pc e questo dipende dal uso che fai del cell

Link al commento
Condividi su altri siti