ninja8060 Inviato 26 Aprile 2013 Condividi Inviato 26 Aprile 2013 Salve ragazzi ultimante ho notato che la mia linea andava lentissima quindi ho fatto un spedtest e i risultati erano che la mia linea alice 7 mega non raggiungeva neanche un mega in dowload. Consigli, devo chiamare il 187? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ulisse78 Inviato 26 Aprile 2013 Condividi Inviato 26 Aprile 2013 domanda che router usi? la linea telefonica in casa tua è recente o vecchia? quanti dispositivi sono connessi contemporaneamente? puoi postare uno screen dei risultati? hai provato a connettere il router su un altro doppino telefonico(se presente)? hai provato a fare lo speedtest in orari diversi? se hai un router alice puoi postare l'immagine che vedi alla pagina principale?(cancella i tuoi dati personali) http://it.antoniodavanzo.com/tld/it.antoniodavanzo.com/files/guide/P2P/router-alice-gate-2-pagina-iniziale.jpg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ninja8060 Inviato 26 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 26 Aprile 2013 domanda che router usi? la linea telefonica in casa tua è recente o vecchia? quanti dispositivi sono connessi contemporaneamente? puoi postare uno screen dei risultati? Il mio modem un Alice Gate W2+ la mia è linea è stata fatta un 5 anni fà nessun dispositivo connesso ho fatto in questo momenyo un'altro test è venuto fuori 3mb ma sono sempre pochi tu che dici? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ninja8060 Inviato 26 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 26 Aprile 2013 se dici che in altri orari arrivi a 3 mega e' normale, io con una 20 mega arrivo a 16 . a volte tocco i 13 pero'. la sera mi sembra che vada più veloce esatto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ulisse78 Inviato 26 Aprile 2013 Condividi Inviato 26 Aprile 2013 Il mio modem un Alice Gate W2+ la mia è linea è stata fatta un 5 anni fà nessun dispositivo connesso ho fatto in questo momenyo un'altro test è venuto fuori 3mb ma sono sempre pochi tu che dici? se dici che in altri orari arrivi a 3 mega e' normale, io con una 20 mega arrivo a 16 . a volte tocco i 13 pero'. registrati su questo sito(è sicuro tranquillo) https://www.misurainternet.it/speed_test_dw.php e misura con il loro tool Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ninja8060 Inviato 26 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 26 Aprile 2013 se dici che in altri orari arrivi a 3 mega e' normale, io con una 20 mega arrivo a 16 . a volte tocco i 13 pero'. registrati su questo sito(è sicuro tranquillo) https://www.misurainternet.it/speed_test_dw.php e misura con il loro tool In questo momento non ho tempo dopo vedrò di registrarmi è un speed test giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ulisse78 Inviato 26 Aprile 2013 Condividi Inviato 26 Aprile 2013 In questo momento non ho tempo dopo vedrò di registrarmi è un speed test giusto? si è dell'agcom credo serva anche per fare confronti e reclami. leggi bene tutto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
14ciccio10 Inviato 26 Aprile 2013 Condividi Inviato 26 Aprile 2013 come fai a dire che la tua linea ha 5 anni? cioè il tuo palazzo ha 5 anni? o sai che sono stati fatti dei lavori selle linee primaria e secondaria negli ultimi 5 anni? purtroppo non conta da quanto sia stato fatto l'impianto a casa tua, ma la linea che arriva fino a casa tua, cioè la primaria che va dalla centrale a quelle cassete che si trovano per la strada e la secondaria da quelle cassette a casa tua, se una di queste non va bene sei fregato, ulisse ti ha dato un sito ministeriale proprio per vedere la tua velocità e per fare reclami, ma quello che puoi ottenere è una ridizione della bolletta, un cambio di linea fisicamente è impossibile, non si mettono a fare lavori e a distruggere mezza città per fare contento un solo utente, ma se trovi un tecnico accomodante, detto in parole povere gli dai qualche cosa, e trova un cavo meno usurato e non usato ancora da adsl potrebbe cambiartelo queste sono le linee italiane e ce le dobbiamo tenere, infatti anche se l'adsl2 esiste da molti anni solo pochi possono averla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ninja8060 Inviato 26 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 26 Aprile 2013 come fai a dire che la tua linea ha 5 anni? cioè il tuo palazzo ha 5 anni? o sai che sono stati fatti dei lavori selle linee primaria e secondaria negli ultimi 5 anni? purtroppo non conta da quanto sia stato fatto l'impianto a casa tua, ma la linea che arriva fino a casa tua, cioè la primaria che va dalla centrale a quelle cassete che si trovano per la strada e la secondaria da quelle cassette a casa tua, se una di queste non va bene sei fregato, ulisse ti ha dato un sito ministeriale proprio per vedere la tua velocità e per fare reclami, ma quello che puoi ottenere è una ridizione della bolletta, un cambio di linea fisicamente è impossibile, non si mettono a fare lavori e a distruggere mezza città per fare contento un solo utente, ma se trovi un tecnico accomodante, detto in parole povere gli dai qualche cosa, e trova un cavo meno usurato e non usato ancora da adsl potrebbe cambiartelo queste sono le linee italiane e ce le dobbiamo tenere, infatti anche se l'adsl2 esiste da molti anni solo pochi possono averla Pultroppo soni consapevole della realtà delle linee italiane ma quando arriverà la fibra ottica anche in italia secondo me mai. Sent from my ST25i using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
14ciccio10 Inviato 26 Aprile 2013 Condividi Inviato 26 Aprile 2013 Pultroppo soni consapevole della realtà delle linee italiane ma quando arriverà la fibra ottica anche in italia secondo me mai. la fibra esiste, con la fibra portano la dorsale alle varie centrali, molte università hanno la fibra per ogni dipartimento e anche pochi italiani, anzi diciamo pochi eletti, hanno la fibra a casa è perche quando faceva i lavori fastweb, solo nelle grandi città, tutti i condomini si rifiutavano di far montare una piccola cabina nei proprio palazzi quindi chi aveva un amministratore che gli ha detto "si si fate pure" ora hanno la fibra (100/10 mbit) chi ha detto "no no qua non si rompe niente" ora hanno l'adsl2 se sono fortunati oppure se sei sfortunato, come nel tuo caso, possono avere anche la 2 mbit. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moncicci Inviato 26 Aprile 2013 Condividi Inviato 26 Aprile 2013 La fibra esiste da 10 anni in Italia Inviato da TAPATALK Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati