kekko96 Inviato 22 Aprile 2013 Condividi Inviato 22 Aprile 2013 Salve ho il computer composto così: Scheda madre: Asrock n68c-s ucc CPU: Amd athlon 64 x2 6000+ (code name: Brisbane) Scheda video: ati radeon hd 3400 series Ram: kingstone pc2-6400 Alimentatore: 220v (non so la marca ho visto solo dietro il voltaggio) Vorrei sostituire: il procio con questo: AMD Phenom ii x4 965 la ram con questa: trascend jm1600kln 4gb (2 banchi da 4 gb ciascuno) vorrei sapere se sostituendo il processore e la ram il mio alimentatore lo reggie, altrimenti di quanto deve essere il nuovo alimentatore per reggere tutto (anche un eventuale nuova scheda video)? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 24 Aprile 2013 Condividi Inviato 24 Aprile 2013 Scusa, ma credo che tu debba cambiare anche la scheda madre perchè, la prima CPU sbaglio o è socket AM2??? la seconda cpu invece è AM3, son di forme diverse, l'AM3 non entrerà nello slot della tua scheda madre.... è una CPU da 125W....Dell'alimentatore sapresti dire la quantità massima di W erogabili?? (watt) non volt. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kekko96 Inviato 24 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 24 Aprile 2013 sono quasi sicuro che la scheda madre regga la cpu se vedi su internet regge fino ad am3+. Riguardo all'alimentatore devo vedere sull'alimentatore aprendo il pc? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 24 Aprile 2013 Condividi Inviato 24 Aprile 2013 sono quasi sicuro che la scheda madre regga la cpu se vedi su internet regge fino ad am3+. Riguardo all'alimentatore devo vedere sull'alimentatore aprendo il pc? si, c'è scritto sempre un max in W (watt), tipo qui sotto, vedrai un immagine, in basso a destra vedrai scritto max watt e in ARANCIONE, 400W: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kekko96 Inviato 2 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 2 Maggio 2013 ciao draft, questa è la pagina della mia scheda madre, c'è scritto che supporta l'am3, ma non ho capito se supporta fino a 95w di procio o più di 95w. Puoi vedere se quel procio indicato all'inizio va bene? oppure prendo un Processore Athlon ii x4 645 che consuma 95w? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 3 Maggio 2013 Condividi Inviato 3 Maggio 2013 quale pagina??.....la scheda madre non ha un limite di wattaggio, non è lei che fornisce l'alimentazione, la trasmette si, ma non la fornisce, quindi puoi metter qualsiasi cpu compatibile AM3... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jtagger Inviato 3 Maggio 2013 Condividi Inviato 3 Maggio 2013 Anche se la motherboard non è una sorgente di alimentazione (diciamo così, vah) potrebbe avere benissimo delle limitazioni sull'assorbimento massimo della cpu per avere un funzionamento stabile. Non so se è un caso o è semplicemente dovuto al fatto che, magari, al momento di stilare questa tabella non erano disponibili cpu con un consumo superiore ai 95W (mi parrebbe strano, ma vallo a sapere), cmq sta di fatto che la lista non include nessuna cpu sopra quella soglia di assorbimento. http://www.asrock.com/mb/NVIDIA/N68C-S%20UCC/?cat=CPU Al max prima di comprare manderei una email a quelli dell'AsRock per avere conferma circa la compatibilità, piuttosto che lanciarmi in supposizioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 3 Maggio 2013 Condividi Inviato 3 Maggio 2013 (modificato) la scheda madre supporta FINO A 95W non di più sembrerebbe (??)....bo, pardon. per intel non ho mai visto una cosa simile, è per questo che non ho mai posto il problema dei watt tra cpu e scheda madre. ma si tra CPU e alimentatore. Modificato 3 Maggio 2013 da DraftmanCorp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 3 Maggio 2013 Condividi Inviato 3 Maggio 2013 Cmq come suggerivo all'inizio, ti consiglio di cambiar scheda madre oltre che il processore, se vuoi restar su Asrock è una marca buonissima (a mio parere) e ne cerchi una con chipset dalla serie 700 alla 800. supportano il Phenom II X4 965 e anche i 125W basta che tieni d'occhio la lista compatibilità. non avevo visto che la tua MDB avesse chipset Nvidia, hai quindi anche la grafica integrata? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kekko96 Inviato 3 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2013 ciao draft, si ha anche la video integrata. purtroppo non ho soldi anche per la scheda madre, va bene il processore indicato sopra? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 3 Maggio 2013 Condividi Inviato 3 Maggio 2013 L'Athlon II x4 645 sì, va benissimo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kekko96 Inviato 3 Maggio 2013 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2013 ok grazie draft, appena avrò abbastanza soldi chiederò altri consigli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 3 Maggio 2013 Condividi Inviato 3 Maggio 2013 figurati, scusa per la sbandata che stavo facendo sulla compatibilità fra scheda madre e cpu over 95W Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati