Vai al contenuto

Siti streaming bloccati e cambio dns

matcrix

Messaggi raccomandati

Come avrete notato da un po di tempo certi siti di streaming e download come rapidgator risultano blaccati dalla polizia postale:nascosto:.

Ho provato a cambiare i dns come suggerivano molte guide trovate su internet ma il risultato non cambia,rapidgator e altri risultano comunque bloccati:?.

Ecco il procedimento usato:

• Clicchiamo sul pulsante “Start” e poi su “Pannello di Controllo”. Infine selezioniamo “Centro connessioni di rete e condivisione”;
  • Clicchiamo a sinistra su “Modifica impostazioni scheda”;
  • Selezioniamo la nostra connessione a Internet (“Local Area Connection” se avete una connessione con cavo o “Wireless” per la connessione senza fili);
  • Nella nuova finestrella aperta clicchiamo su “Proprietà”;
  • Qui scorriamo nella tab “Rete”, selezioniamo la voce “Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4)” e clicchiamo nuovamente su “Proprietà”;
  • Spuntiamo il pallino su “Utilizza i seguenti indirizzi server DNS” e impostiamo 8.8.8.8 come DNS predefinito, 8.8.4.4come alternativo, clicchiamo infine su OK et voilà, il gioco è fatto....SOLO CHE DA ME NON FUNZIONA>:(.

Uso windows7 e una connessione wiifii publica della bibblioteca(potrebbero essere questo il motivo,magari impostazioni del router che non posso modificare?).

Ho provato sia con dnsgoogle che con opendns ma nada.

A voi funziona?

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

"ANCHE"? Mi sembra che la bibblioteca usi proprio alice di telecom per la loro rete. Comunque se a te funziina il metodo sicuramente sono impostazioni della locale. Rogna anche con torrent e mirc (provati per curiosita)

Vabbeh,vivo lo stesso. Se risolvo posto quì.

Link al commento
Condividi su altri siti

I DNS vanno impostati anche nel router.

Essendo una linea pubblica difficilmente puoi fare qualcosa.

Prova a digitare sul prompt dei comandi "ipconfig /all"

A quel punto alla voce DNS vedrai quali stai realmente utilizzando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Actar,appena posso provo a vedere. Sono quasi certo che siano impostaziine del router pubblico comunque.

Ultima cosa,che tu sappia ci sono problemi con le chiavette internet e il cambio di dns? Siccome non ho possibilità di avere un'adsl decente (abito in periferia,scaricavo a 64kbs!) pensavo ad una key,se non ha problemi a sto punto.

Che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti