Vai al contenuto

Il mio nuovo pc auto costruito


Quello

Messaggi raccomandati

Salve mi sono appena auto costruito il mio nuovo PC, e considerando che non avevo un budget molto alto per farmi un pc di alto livello, ho scelto quà e là i vari componenti arrivando alla configurazione di nseguito elencata: premetto che ho voluto assemblarmi questo nuovo pc al 80% solo per il gaming.

 

CONFIGURAZIONE:

 

Gaming box: Coolermaster Elite Black

Alimentatore TECHSOLO 730 Watt

Scheda madre: Gigabyte Ga-z77x-ud3h Socket 1155 Atx

PROCESSORE: CPU INTEL 1155 I5-2500 2027 BX80623I52500

Ram: 2 x Geil Kit Dual Channel DDR3 4GB (2x2GB) 1333MHz Enanched Corsa CL9

SSD: Samsung MZ-7TD120BW, SSD 840 120 GB Stand Alone

HDD: Seagate Barracuda 1T 7200 RPM

Master.inte. CD e DVD (DVRW) LG GH24NS95 24x/48x M-DISC SATA Nero - Bulk

Scheda video Sapphire 11200-07-20G n(hd 7850) 2Gb gdddr5

Monitor: Samsung Syncmaster S22B350H LED Monitor 21.5 "

Mouse e tastiera: MS Wireless Desktop

 

 

Chiedo pertanto a qualcuno di voi cosa ne pensate di questa config.

Grazie.

Modificato da Quello
Link al commento
Condividi su altri siti

mouse e tastiera puoi anche prenderli dai cinesi

per il resto ottima configurazione (molto simile alla mia soltanto che io ho risparmiato sul case prendendo un LC-power per mettere qualcosina di più sulla scheda madre)

per la scheda video non mi piacciono proprio le sapphire...gusto personale ma avrei preso una MSI twnFrozen II

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l'ho letto anche io che viene un po discriminato da qualcuno...ma finchè fa il suo dovere va tutto bene. D'altronde ho acquistato un cavo hdmi in un negozio di cinesi, il quale l'ho pagato 18 €...ero un po dubitante ma alla luce dei fatti funziona benissimo....Ma poi tutto l'hardware non è tutto made in oriente? La Cina non è oriente?
Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere ci sono un po di errori nella configurazione :

 

Alimentatore sovradimensionato, non entro nel merito della marca perché non ne ho mai provati.

 

L'SSD secondo me su un pc prevelentemente gaming ha poco senso, anche se poi bisogna vedere se con il 20% di utilizzo che non è gaming fai montaggio video, render o campionamento audio a quel punto avrebbe una sua utilità.

 

Di ram ne avrei messa il doppio 2x4Gb.

 

Inoltre hai accoppiato una scheda madre con chipset z77 e una scheda video PCI-E 3.0 su un processore di seconda generazione il che non ti permette di sfruttare nel il PCI-E 3.0 ne le memorie a 1600Mhz. Non credo che l'incremento di prestazioni, visto che siamo già ad alti livelli, sarebbe stato percettibile, ma appunto per questo avresti potuto optare per una scheda madre meno costosa o in alternativa spendere un po di più per un processore di terza generazione e ram adeguate.

 

Detto questo, quando si critica un marchio bisognerebbe anche motivare la critica, personalmente sono anni che utilizzo anche Sapphire senza mai un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

.... no, non intendevo dire che devi sostituire la cpu, intendevo dire che hai preso una scheda madre con un chipset che sfrutta le potenzialità di processori di 3a generazione e anche la scheda video è una pci-e 3.0 .... ma accoppiate ad un processore di 2a generazione non possono essere sfruttate a pieno. Attenzione però, perchè non intendo dire che con una cpu equivalente di 3a generazione il pc ha il doppio della potenza, a questi livelli è improbabile che ti possa accorgere della differenza sopratutto nei giochi. Per quello dicevo che secondo me potevi prendere una scheda madre che ti sarebbe costata 30/40 euro di meno ed avere le stesse performance.

 

per quanto riguarda la ram, secondo me i 4gb sono il minimo io sarei partito da 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti sono 8 i giga di ram, e poi ho in mente di aggiornare la cpu in futuro percio' ho schelti il chipset z77.

 

.... allora secondo me, fatta eccezione pel l'SSD con cui avresti potuto comprare direttamente una cpu di 3a generazione più performante, hai scelto bene .... era quel (2x2gb) che mi ha fatto pensare che fossero 4gb, invece rileggendo bene sono 2 kit, quindi 4 banchi da 2gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...