darkdragon89 Inviato 27 Marzo 2013 Condividi Inviato 27 Marzo 2013 Ho attualmente un ipad 2 wifi con 5.1.1 fw jailbreak volevo aggiornare a 6.0 o 6.0.1 per poi ri effettuare il jb con evasion ho provato a scaricare entrambi i fw ma quando vado su itunes mi da errore quando tento di ripristinare a uno di questi due fw seleziono premendo alt il fw scaricato e dopo il controllo ricevo l'errore. Ho provato con tinyumbrella rimuovere la spunta a shsh sia su windows che su mac. Ho provato su mac a far partire tss service ma al posto dell' errore 30XX mi da errore (11) oppure errore (21). Insomma non ne vuole sapere di aggiornare a 6.0 o 6.0.1 Su windows ho controllato che nel file host non ci sia la stringa di apple. Insomma le ho provate tutte ma niente da fare. Sul mac su tinyubrella ho la cronologia dei shsh salvati in precendenza con i fw. Mi potete aiutare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 27 Marzo 2013 Condividi Inviato 27 Marzo 2013 da iTunes non puoi ripristinare ad iOS 6.0 / 6.0.1 in quanto non sono più firmati da Apple. con iTunes puoi installare solo l'ultimo iOS disponibile, ossia iOS 6.1.3 tuttavia credo che su iPad 2 puoi passare ad iOS 6.0.1 ( io comunque consiglio iOS 6.1.2 ) se hai i certificati SHSH salvati. quali hai? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mattia91 Inviato 27 Marzo 2013 Condividi Inviato 27 Marzo 2013 da iTunes non puoi ripristinare ad iOS 6.0 / 6.0.1 in quanto non sono più firmati da Apple. con iTunes puoi installare solo l'ultimo iOS disponibile, ossia iOS 6.1.3 tuttavia credo che su iPad 2 puoi passare ad iOS 6.0.1 ( io comunque consiglio iOS 6.1.2 ) se hai i certificati SHSH salvati. quali hai? Niente downgrade su iPad 2 a meno che non abbia SHSH sia di iOS 4.XX che di iOS 5.XX. L'unica soluzione al momento è rimanere con il jb di iOS 5.1.1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
darkdragon89 Inviato 27 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 27 Marzo 2013 (modificato) da iTunes non puoi ripristinare ad iOS 6.0 / 6.0.1 in quanto non sono più firmati da Apple. con iTunes puoi installare solo l'ultimo iOS disponibile, ossia iOS 6.1.3 tuttavia credo che su iPad 2 puoi passare ad iOS 6.0.1 ( io comunque consiglio iOS 6.1.2 ) se hai i certificati SHSH salvati. quali hai?[spoiler=Espandi] Questi sono gli screen di ipad e mac di tinyumbrella in alto a cydia puoi vedere le blobs dei shsh salvati. Ho letto su cydia premendo su upgrade help che c'è da fare una procedura con redsnow e fare una sorta di cfw personale e aggiornare con quello però non so... Modificato 30 Luglio 2013 da darkdragon89 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 27 Marzo 2013 Condividi Inviato 27 Marzo 2013 [uSER=220867]mattia91[/uSER] quindi su iPad 2 la situazione è ancora questa? http://www.nonsologaming.com/showthread.php?43535-ATTENZIONE-Problemi-Downgrade-iOS-6 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mattia91 Inviato 27 Marzo 2013 Condividi Inviato 27 Marzo 2013 [uSER=220867]mattia91[/uSER] quindi su iPad 2 la situazione è ancora questa? http://www.nonsologaming.com/showthread.php?43535-ATTENZIONE-Problemi-Downgrade-iOS-6 Assolutamente si, il problema si presenta se uno non ha i certificati adatti, cosa che non riguarda il nostro amico che ha quelli del 4.3.3 quindi dovrebbe, il condizionale è d'obbligo in questo caso, riuscire a poter fare il downgrade. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 27 Marzo 2013 Condividi Inviato 27 Marzo 2013 Assolutamente si, il problema si presenta se uno non ha i certificati adatti, cosa che non riguarda il nostro amico che ha quelli del 4.3.3 quindi dovrebbe, il condizionale è d'obbligo in questo caso, riuscire a poter fare il downgrade. quindi potrebbe anche passare ad iOS 6.1.2 ( avendo tale certificato ) usando iFaith? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mattia91 Inviato 27 Marzo 2013 Condividi Inviato 27 Marzo 2013 quindi potrebbe anche passare ad iOS 6.1.2 ( avendo tale certificato ) usando iFaith? Penso di si, dovrebbe però creare un custom firmware e non usarne uno originale appunto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 27 Marzo 2013 Condividi Inviato 27 Marzo 2013 eh si, senza cfw la vedo proprio dura! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
darkdragon89 Inviato 27 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 27 Marzo 2013 (modificato) Ma quindi è sconsigliato aggiornare? Io volevo farlo solo perchè proprio cydia mi da problemi. Se rimuovo la repo di bigboss tutto regolare se invece c'è quella mi da due messaggi di errore e non trova più nulla come se fossero sparite tutte le repo l'errore all'avvio è questo:[spoiler=Espandi] EDIT: Ho risolto questo problema eliminando alcuni file Ora non mi rimane sapere se effettivamente conviene aggiornare o meno. Di concreto cosa perdo aggiornando a 6.XX (a questo punto con il metodo custom fw)? Se non sbaglio ci guadagno siri e qualche altra funzione forse... E ovviamente applicazioni che supportano solamente 6.0+ come fw Modificato 28 Marzo 2013 da darkdragon89 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mattia91 Inviato 28 Marzo 2013 Condividi Inviato 28 Marzo 2013 Ma quindi è sconsigliato aggiornare? Io volevo farlo solo perchè proprio cydia mi da problemi. Se rimuovo la repo di bigboss tutto regolare se invece c'è quella mi da due messaggi di errore e non trova più nulla come se fossero sparite tutte le repo l'errore all'avvio è questo:[spoiler=Espandi] EDIT: Ho risolto questo problema eliminando alcuni file Ora non mi rimane sapere se effettivamente conviene aggiornare o meno. Di concreto cosa perdo aggiornando a 6.XX (a questo punto con il metodo custom fw)? Se non sbaglio ci guadagno siri e qualche altra funzione forse... E ovviamente applicazioni che supportano solamente 6.0+ come fw In genere le app compatibili con iOS 5.xx lo sono naturalmente anche con iOS 6.xx, siri su iPad 2 ufficialmente non gira, ci sono alternative ma piuttosto illegali. Il supporto ufficiale di Siri è su iPhone 4S, iPad 3,4 iPad mini e iPhone 5. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
darkdragon89 Inviato 28 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2013 Ho fatto un ripristino e ho re installato tutto per ripulire un po' l'ipad ma non capisco perchè negli sfondi di default dell'ipad non viene visualizzato nulla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mattia91 Inviato 28 Marzo 2013 Condividi Inviato 28 Marzo 2013 Ho fatto un ripristino e ho re installato tutto per ripulire un po' l'ipad ma non capisco perchè negli sfondi di default dell'ipad non viene visualizzato nulla A che FW hai ripristinato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
darkdragon89 Inviato 29 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2013 (modificato) A che FW hai ripristinato? 5.1.1 ma mettendo un tema da cydia sono tornati. Resterò comunque su questo fw visto che da quello che leggo in giro le persone non sembrano molto convinte delle ultime uscite di fw. Consumo batteria bug etc Tanto è difficile trovare app compatibili solo per 6.0+ (ci sono ma comunque credo che si può fare anche a meno) Modificato 29 Marzo 2013 da darkdragon89 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 29 Marzo 2013 Condividi Inviato 29 Marzo 2013 ci dici come hai fatto a ripristinare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mattia91 Inviato 30 Marzo 2013 Condividi Inviato 30 Marzo 2013 ci dici come hai fatto a ripristinare? Puoi farlo direttamente dall'iPad/iPhone, basta andare su Impostazioni - Generali - Ripristina - Cancella contenuto ed impostazioni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 30 Marzo 2013 Condividi Inviato 30 Marzo 2013 si ma dato che aveva il jailbreak spero proprio non abbia fatto così!! 8| Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
darkdragon89 Inviato 30 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2013 ci dici come hai fatto a ripristinare? Ho usato redsn0m ultima relase scaricato il fw 5.1.1 e ho ripristinato. Dopo ho fatto jailbreak con redsn0w utilizzando il certificato salvato, siccome non lo trovavo nel pc glielo ho fatto prendere da lui dall'ipad e tutto è tornato come prima. Ho rimesso repo tweek e le cose che avevo e fine tutto qui. Ho dovuto ripristinare anche perchè seguendo una guida ho provato a mettere siri con un tools di cydia non ricordo ora quale sia ma l'ipad rimaneva fermo sul bootlogo però veniva letto dal pc in tutto e per tutto così ho dovuto ripristinare. Ora tutto ok. Ultima domanda che mi viene in mente avendo tutti i certificati se aggiorno al 6.X+ (custom) poi posso tornare indietro al 5.1.1 sempre usando tools? Anche se per ora non è una priorità saperlo è giusto curiosità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chri90 Inviato 30 Marzo 2013 Condividi Inviato 30 Marzo 2013 usando questa procedura? http://www.nonsologaming.com/showthread.php?44679-GUIDA-Downgradare-iOS-6-a-iOS-5.x-amp-Re-Restore-iOS-5 non ti ha chiesto anche i certificati SHSH di iOS 4.x? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
darkdragon89 Inviato 31 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 31 Marzo 2013 usando questa procedura? http://www.nonsologaming.com/showthread.php?44679-GUIDA-Downgradare-iOS-6-a-iOS-5.x-amp-Re-Restore-iOS-5 non ti ha chiesto anche i certificati SHSH di iOS 4.x? Si ho premuto remote alla scelta in basso e ha fatto tutto lui s è prelevato i certificati 5.1.1 da solo e ha ripristinato a fw ufficiale dopo ho riavviato l'app e ho premuto jailbreak e ha fatto tutto lui, comunque che ricordo io ha chiesto solo quelli del 5.1.1 come certificati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mattia91 Inviato 31 Marzo 2013 Condividi Inviato 31 Marzo 2013 Si ho premuto remote alla scelta in basso e ha fatto tutto lui s è prelevato i certificati 5.1.1 da solo e ha ripristinato a fw ufficiale dopo ho riavviato l'app e ho premuto jailbreak e ha fatto tutto lui, comunque che ricordo io ha chiesto solo quelli del 5.1.1 come certificati Se hai premuto remote probabilmente il device si è preso quelli che servivano per completare la procedura, bene così Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati