bmwgs1200 Inviato 26 Marzo 2013 Condividi Inviato 26 Marzo 2013 Salve a tutti. Quando provo a spostare dei file di circa 8 gb dal computer al hard disk esterno mi appare la scritta che non è possibile spostarlo perchè è troppo grande per il file sistem di destinazione nonostante io abbia a disposizione sull'hd esterno ancora 250 gb di memoria. Cosa debbo fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Untold Inviato 26 Marzo 2013 Condividi Inviato 26 Marzo 2013 in questo caso vuol dire che il tuo hardisk è in fat32, lo dovresti formattare in NTSF Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gaprisco Inviato 26 Marzo 2013 Condividi Inviato 26 Marzo 2013 ciao bmwgs1200, come ti ha già risposto Untold, il tuo disco è del tipo FAT32 e pertanto può vedere solo file inferiori a 4 GB; puoi risolvere convertendolo in NTFS. 1. chiudi tutti i programmi aperti in esecuzione sulla partizione o sull'unità da convertire; 2. pulsante Start, scegli Tutti i programmi e Accessori, fare clic con il pulsante destro del mouse su Prompt dei comandi e quindi scegli Esegui come amministratore. . Se ti viene chiesto di fornire una password amministratore o una conferma, digita la password o confermare; 3. al prompt dei comandi digita [ convert lettera_unità: /fs:ntfs ], dove lettera_unità è la lettera corrispondente all'unità da convertire, quindi premere INVIO. Se ad esempio vuoi convertire il disco dati, digita [ convert D: /fs:ntfs ]; 4. Se nella partizione da convertire sono contenuti file di sistema, ad esempio nel caso in cui volessi convertire il disco rigido in cui è stato installato il sistema operativo, per rendere effettiva la conversione sarà necessario riavviare il computer. Se la quantità di spazio libero sul disco non è elevata, il processo di conversione potrebbe non essere eseguito in modo corretto. Se viene visualizzato un messaggio di errore, prova a eliminare i file non necessari oppure esegui il backup dei file in un percorso diverso per liberare spazio sul disco. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bmwgs1200 Inviato 27 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 27 Marzo 2013 il mio hard disk esterno è già in NTFS ho appena controllato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bmwgs1200 Inviato 27 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 27 Marzo 2013 Mi correggo se vado a formattare mi dice che è in ntfs, se invece vado in proprietà mi dice che è in fat 32. Cosa debbo fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 29 Marzo 2013 Condividi Inviato 29 Marzo 2013 hehe, clicca col destro sopra all'icona del tuo HDD, in "Computer" o Risorse del computer insomma, nel menu a tendina c'è la voce, Formatta. cliccaci sopra. (in questo modo però perderai tutto quello che hai dentro, quindi assicurati che sia vuoto se no rischi di perdere i file che ci sono dentro) per darti un esempio: nella seocnda riga devi cliccare e emettere NTFS, il resto dei campi puoi lasicarlo in default, poi clicchi su ok e ASPETTI, che finisca. dopo aver fatto questo, puoi trasferire file di dimensioni più gradi di 4gb nel tuo hard disk. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati