Vai al contenuto
Inviato

Salve a tutti.

Quando provo a spostare dei file di circa 8 gb dal computer al hard disk esterno mi appare la scritta che non è possibile spostarlo perchè è troppo grande per il file sistem di

destinazione nonostante io abbia a disposizione sull'hd esterno ancora 250 gb di memoria.

Cosa debbo fare?

Featured Replies

Inviato
in questo caso vuol dire che il tuo hardisk è in fat32, lo dovresti formattare in NTSF
Inviato

ciao bmwgs1200,

come ti ha già risposto Untold, il tuo disco è del tipo FAT32 e pertanto può vedere solo file inferiori a 4 GB; puoi risolvere convertendolo in NTFS.

1. chiudi tutti i programmi aperti in esecuzione sulla partizione o sull'unità da convertire;

2. pulsante Start, scegli Tutti i programmi e Accessori, fare clic con il pulsante destro del mouse su Prompt dei comandi e quindi scegli Esegui come amministratore. . Se ti viene chiesto di fornire una password amministratore o una conferma, digita la password o confermare;

3. al prompt dei comandi digita [ convert lettera_unità: /fs:ntfs ], dove lettera_unità è la lettera corrispondente all'unità da convertire, quindi premere INVIO. Se ad esempio vuoi convertire il disco dati, digita [ convert D: /fs:ntfs ];

4. Se nella partizione da convertire sono contenuti file di sistema, ad esempio nel caso in cui volessi convertire il disco rigido in cui è stato installato il sistema operativo, per rendere effettiva la conversione sarà necessario riavviare il computer. Se la quantità di spazio libero sul disco non è elevata, il processo di conversione potrebbe non essere eseguito in modo corretto. Se viene visualizzato un messaggio di errore, prova a eliminare i file non necessari oppure esegui il backup dei file in un percorso diverso per liberare spazio sul disco.

Ciao

Inviato
  • Autore
il mio hard disk esterno è già in NTFS ho appena controllato.
Inviato
  • Autore

Mi correggo se vado a formattare mi dice che è in ntfs, se invece vado in proprietà mi dice che è in fat 32.

Cosa debbo fare?

Inviato

hehe, clicca col destro sopra all'icona del tuo HDD, in "Computer" o Risorse del computer insomma, nel menu a tendina c'è la voce, Formatta. cliccaci sopra. (in questo modo però perderai tutto quello che hai dentro, quindi assicurati che sia vuoto se no rischi di perdere i file che ci sono dentro) per darti un esempio:

HP_USB_Format_Tool.gif.8446e2dc3b34e6cb217c1508374317d1.gif

nella seocnda riga devi cliccare e emettere NTFS, il resto dei campi puoi lasicarlo in default, poi clicchi su ok e ASPETTI, che finisca. dopo aver fatto questo, puoi trasferire file di dimensioni più gradi di 4gb nel tuo hard disk.