Vai al contenuto

Nuovo processore PC

morte95

Messaggi raccomandati

Salve a tutti , vi espongo il mio quesito , ho un computer fisso con scheda madre ALiveNF7G-HDready (socket AM2) , 2 mesi fa avendomi regalato una scheda video nuova l'ho montata senza problemi (una ATI radeon HD 5450) ma ora sto pensando di prendermi un processore nuovo , in base alla lista di CPU compatibili presa dallo stesso sito della asrock ho scelto un amd athlon 64 x2 5600+ , ora pensavo... siccome ora ho un misero sempron 3600+ la ventola va cambiata? e ho un alimentatore da 800W dite che siccome il dual core mi consuma 89W e il single che ho ora ne consuma 59 , 30W in più nuoceranno? Ho fatto un calcolo e penso che più o meno rimangono 200W liberi.

Quindi per farla breve , devo cambiare anche la ventola siccome introdurrò un dual core?

Con il consumo di W vado bene con la CPU nuova?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

come prima cosa vedi se trovi il processore che ormai è fuori produzione, io non ti consiglierei di prenderlo usato, per quanto riguarda la ventola non ti fare grossi problemi perche una ventola buona non costa neacnhe 20 euro esempio Arctic Freezer 7 PRO rev2, per i W dipende da che alimentatore hai? se hai un cinesino, cioè non di ottima marca, e magari è anche un po vecchio ti potrebbe dare fastidio ma visto che da calcoli hai liberi 200w stai tranquillissimo
Link al commento
Condividi su altri siti