HandSmoke Inviato 21 Marzo 2013 Condividi Inviato 21 Marzo 2013 Ciao a tutti! Volevo chiedere se esiste un modo per riconoscere se un processore è cpu limited rispetto alla vga, in modo da non avere problemi dopo l'acquisto. Nello specifico mi interessa: vga radeon hd 7850 + cpu amd fx-4100 vga radeon hd 7870 + cpu amd fx-6300 Le due configurazioni le ho scelte in base al budget che si spera avrò a disposizione. Grazie mille in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 25 Marzo 2013 Condividi Inviato 25 Marzo 2013 Scherzi? caspita dai 3.5 ai 4.1 Ghz di freq. e 8Mb di cache.....vai tranquillo caspita è un buonissimo CPU (mio parere ) senza esagerare troppo, andresti bene anche con una HD 7950...o meglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HandSmoke Inviato 29 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2013 Scherzi? caspita dai 3.5 ai 4.1 Ghz di freq. e 8Mb di cache.....vai tranquillo caspita è un buonissimo CPU (mio parere ) senza esagerare troppo, andresti bene anche con una HD 7950...o meglio. Perfetto grazie mille L'ho chiesto perchè un mio amico con un processore intel, avendo letto su internet che andava bene con la 7850 poi si è ritrovato con cali di frame incredibili eccettera. Io leggendo su internet vari siti comunque non ho ancora capito come si stabilisce il cpu limited, vabbè sarà da provare e basta asd Grazie mille ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 29 Marzo 2013 Condividi Inviato 29 Marzo 2013 (modificato) be dai, posso dire che non c'è un modo per saperlo se non leggendo dietro la scatola della Scheda video XD oppure leggendo la sua scheda tecnica online, Ogni Gpu ha dei prerequisiti per poter funzionare al 100% e questi sono, il sistema operativo se a 32 o 64bit, un minimo di spazio sull'HDD, una sufficente quantità di RAM e una Cpu con una determinata fascia di frequenza(non tutte te lo dicono però) se una Gpu non mostra questo requisito (anche perchè la scheda video funziona anche se hai una cpu vecchiotta che lavora a basse frequenze) (che poi renda durante il gioco è un altro discorso) quindi non è importante, ma se non mostra questo requisito, prendi uno dei giochi più moderni, e guarda i suoi requisiti per un gioco ottimale, ogni gioco mostra i giusti requisiti per un gioco ottimale, richiederà una CPU buona e la abbinerà a una GPU ideale. dovresti quindi investigare sulla Cpu che vorresti acquistare, quindi sapere a che frequenze lavora, se alte o basse, tendenzialmente una Cpu moderna da 2 core a 3.2Ghz non ha Problemi di cpu limited e non ne avrà per i prossimi 5/6 anni secondo me . in base alle informazioni che ottieni dai requisiti dei Giochi e delle Schede grafiche estrapoli la Cpu ideale , in questo modo capisci sicuramente se la tua CPU è in grado di soddisfare al meglio la scheda durante il gioco. Modificato 29 Marzo 2013 da DraftmanCorp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HandSmoke Inviato 29 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2013 Ok perfetto grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati