Vai al contenuto

Problema Emulatore Pcsx2 con Madden 2012

sniper-elite

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi! Ho installato Pcsx2 sul pc (credo in maniera corretta) seguendo diverse guide sia scritte che in video.

Sto tentando di giocare a Medden 12. Effettivamente il gioco si avvia tranquillamente senza troppi problemi. Ho notato, appena arriva il menù principale, che lo schermo vibra in maniera abbastanza fastidiosa. Soprattutto nella parte inferiore. Accettato questo ho provato a vedere se effettivamente funzionava anche ingame.

Sfortunatamente appena premo su "play" il gioco effettivo è lentissimo e lo schermo vibra sempre di più. Impossibile da giocare perché essendo un gioco di sport la lentezza eccessiva toglie tutto il gusto. Ho notato anche che per esempio ci sono diversi problemi di caricamento per quanto riguarda lo sfondo che compare e scompare continuamente, compreso lo stadio stesso, ed i puntatori o segnalatori dei giocatori selezionati.

Ora la mia domanda è la solita. E' il gioco che ha problemi oppure è il mio pc?

Per quanto riguarda il primo punto cercando su internet ho letto che dovrebbe essere compatibile al 100% e che la maggior parte degli utenti riescono a giocare.

Non mi resta che pensare che sia il mio Pc. Nella vostra guida ho letto i requisiti minimi ed il mio Pc li soddisfa tutti, ma non raggiunge quelli consigliati.

Vi posto qui sotto ciò che sono riuscito a trovare riguardo le caratteristiche del mio Pc.

Marca: Acer

CPU: Intel Core i5 460M @ 2.53GHz (temo che il problema siano proprio i GHz)

RAM : 4G

Grafica: Intel® HD Graphics 2047MBytes

per quanto riguarda altre info ho letto che sostiene: MMX, SSE, SSE2, SSE3, SSE4.1, SSE4.2, EM64T, VT-x (non so se serva scriverlo però meglio abbondare!)

Detto questo mi chiedo se il problema siano proprio la CPU oppure se abbia sbagliato a configurare qualche cosa.

Vi ringrazio in anticipo e scusate per il tema!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ehh, hai windows 8???

non è tanto la CPU, ma il problema principale a mio modesto parere è il processore grafico, l'HD Graphics non è una scheda adatta al gaming, e l'emulatore della PS2 richiede un buon processore grafico oltre a una bella CPU per gestire l'emulazione. quindi il problema sta li. la maggior parte del lavoro non lo fa il processore ma la scheda video. la Ram, va bene. Windoes 8 va benissimo, la Cpu anche se di prima generazione secondo me va ancora bene (non è il massimo e ricordiamoci che è una cpu a 2 core probabilmente con soli 3 mega di cache)...insomma il PC va evoluto. o cambiato :)

Link al commento
Condividi su altri siti