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[Tutorial PS] Fantasy Render


ForestJym

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Photo Editing - Fantasy Render

 

Buon giorno a tutti, capitano quei giorni in cui si ha voglia di cambiare lo sfondo del nostro Desktop, e non sappiamo cosa mettere così ci mettiamo a CREARE il nostro personal wallpaper...ecco oggi ho avuto questo sghiribizzo asd. vediamo come Alterare, fotoritagliare e creare un Wallpaper stile Fantasy. (dato che va molto di moda il fantasy, perchè non fare una cosa assestante asd)

 

esempio.jpg.3a67fb2754040bf9df3d136fb070ab81.jpg

 

vi allego, in fondo, le immagini che ho usato io ma vi ricordo che potrete utilizzare gli lementi che desiderate voi, pescandoli dal web. Se volete seguire passo passo quel che faccio, in fondo potete cliccare sulle immagini allegate per ingrandirle e salvarvele in modo da poterle utilizzare.

 

cominciamo:

 

1) Apriamo Photoshop, qualsiasi versione va bene, poi clicchiamo su File>Apri/Open e apriamo l'immagine da utilizzare come Background (sfondo) nel nostro caso la foresta.

 

1.jpg.4c99dddf2fbeba467268699857a7b4b4.jpg

 

2) Sempre File>Apri/Open e apriamo in un nuovo documento, la Signora col vestito scuro.

 

2.jpg.6623e13a95b54b924d66437334477923.jpg

 

3) in fine Sempre File>Apri/Open e apriamo in un nuovo documento, la Tigre.

 

3.jpg.50af504cfb848d305864b4eae0c90eeb.jpg

 

4) Molto bene, procediamo con i preliminari basilari. ritagliamo la Signora e la Tigre per importarli nella Foresta:

Su photoshop selezioniamo il documento della Signora

 

4.jpg.d425623d4ebe4a93f6b19742c62871b7.jpg

 

Prendiamo lo strumento per selezionare (ampia scelta tra Lazo magneticohttp://images.nonsologaming.com/101212SezGraphic05LazoMagneticoCS6.gif Lazo Poligonalehttp://images.nonsologaming.com/101212SezGraphic06LazoPoligonaleCS6.gif) e andiamo a contornare la signora fino a quando non sarà tutta selezionata.

 

5.thumb.jpg.c448b9a901e32b0ebb8636b95ad45cec.jpg

 

Selezionando il contorno della signora andremo ad eliminare lo sfondo, così ottenendo solo l'elemento interessato, quindi la signora e niente altro. possiamo usare anche la bacchetta magica http://images.nonsologaming.com/101212SezGraphic01BacchetaMagicaCS6.gif per selezionare il contorno della sagoma, ma in tonalità chiare come quelle in foto diventa difficile per la bacchetta individuare i contorni in contrasto e quindi è meglio evitarla. una volta selezionata per bene la signora come in foto qui su, clicchiamo sullo strumento sposta /move tool (la freccia nera per intenderci) frec.jpg.f8714267489cab0bfd6d3e3626f0dcc9.jpg e passiamo sopra la signora contornata dal tratteggio continuo, noteremo che sotto la freccia nera compare una piccola FORBICE bene ora facciamo una cosa semplice e rapida che ci sarà utile sempre (a mio parere :)) teniamo premuto all'interno della signora e trasciniamo fisicamente il mouse fino a portare la freccia nera sulla scheda della foresta, in un secondo dovrebbe aprirsi la scheda interessata e qui potete posizionare la signora, mollando il clic del mouse.

 

6.thumb.jpg.b87681a364aca753f6fdac0968e2a1d3.jpg

 

Oppure, ci cliccate sopra una volta sola (così facendo, la figura selezionata verrà tagliata dal resto del sidegno) poi fate "Modifica>copia" o ctrl+c o Edit>copy" e aprendo la scheda della foresta fate "Modifca>incolla o ctrl+v o Edit>paste". ora abbiamo la signora ben ritagliata nella foresta.

 

7.thumb.jpg.ea55b25b4ebb93c1111fe33dcab8cfe1.jpg

 

5) Facciamo lo stesso procedimento con la Tigre, quindi andiamo a selezionare i contorni del gattone, e una volta chiusa la selezione, o trasciniamo la figura con la freccia nera (strumento movimento) o facciamo Copia e incolla nella scheda della foresta.

 

8.thumb.jpg.09cd6df2dc3c0f25577afed12aa2da34.jpg

 

ora possiamo chiudere le schede della Signora e della Tigre, lavoriamo solo sulla scheda Foresta con dentro i nostri bei elementi ritagliati.

 

5) ora, rimpiccioliamo i 2 oggetti (tigre e signora) e posizioniamoli dove riteniamo più opportuno all'interno della nostra foresta. prendete la freccia (strumento movimento) e ridimensionate le figure dalle presine negli angoli che vedrete facendo Modifica>Trasformazione libera /Edit>free transform oppure ceccando il quadratino dei controlli di trasformazione

 

9.jpg.c5dab3f4242239c825adc004bca03f11.jpg

 

otteniamo una cosa simile a questa no?

 

10.thumb.jpg.6526fccbb7f415641781e85060bd4be0.jpg

 

6) bene, ora cominciamo a fare i lavori più piccoli e fastidiosi asd, prendiamo la Gomma per cancellare http://images.nonsologaming.com/101212SezGraphic04GommaNormaleCS6.gif, , cliccando col destro sulla nostra tavola settiamo le dimensioni a 3px, l'opacità a 80 e rifiliamoci i contorni della Signora e Della Tigre, in modo da togliere elementi superflui come punti bianchi o residui dell'immagine da cui derivano.

 

7) SFUMATURA LENTE: dal momento che l'immagine di sfondo presenta una graduale sfumatura dagli oggetti in primo piano fino a quelli più lontani, così dobbiamo rendere adeguati i nostri 2 soggetti. prendiamo lo strumento Blur/sfoca blur.jpg.2b0d3257f8ab3603d903705dc2062407.jpg settiamolo in modalità normale e 20% di intensità, ingrandiamo il pennello abbastanza.

 

11.jpg.4162ce842230c0e3c16081ec3fa4fc37.jpg

 

passiamo sulla signora 2 volte non di più se no si sfoca troppo. facciamo lo stesso procedimento sulla tigre.

 

8) DIMINUZIONE DELLA PRESENZA: selezioniamo il livello della signora e andiamo in Imamgine>aggiustamenti>bilanciamento colore/image>adjustments>color balance e settiamo un -17 in saturazione e -20 in luminosità

 

12.thumb.jpg.4328c9e3b4a426f421b502268309f320.jpg

 

facciamo lo stesso per la tigre.

 

9) OMBREGGIATURE: siccome le immagini provengono da ambienti diversi con quindi illuminazione diversa, dobbiamo adeguare le ombre oltre che laluminosità come appena fatto.prendiamo lo strumento Burn/brucia burn.png.9cf00ab0a3f050b9fabb66925de9c614.png settiamo su OMBRA/shadow e non mezzi toni/midtones,

 

13.jpg.f88d6d5a90c18e7764a0a06bfcfaf20b.jpg

 

ora passiamo e diamo ombra alle parti che più ci interessano, considerando la posizione nell'ambiente io ho dato questa ombreggiatura.

 

14.thumb.jpg.8b6873f4f34294337e6462157ec45b17.jpg

 

passiamo e diamo ombra anche nello sfondo, al di sotto dei 2 soggetti:

 

15.thumb.jpg.0c32bf5702730fae2f720ba70b0cd144.jpg

 

otteniamo una cosa del genere:

 

16.thumb.jpg.887908472a3db8fc36829ba512ef6b09.jpg

 

10) IMMERSIONE NELL'AMBIENTE:dobbiamo far fiorire l'erba che sta davanti ai piedi e alle zampe dei nostri soggetti, perchè così sembra che ci stiano sopra e infrangono l'effetto della presenza nell'ambiente. quindi prendiamo la gomma e diminuendo l'opagità dei 2 soggetti possiamo vedere attraverso e capire quali fili d'erba devono emergere, una volta individuati, cancelliamo le parti dei 2 soggetti che vannop a coprirli:

 

17.thumb.jpg.4d0e208ba47352fa92c49a52754a7490.jpg

 

- Questo passaggio è facoltativo, io ho tolto il sorriso alla signora, potete saltarlo.

se volete farlo, basta selezionare il suo livello, andare in filtri>fluidifica /Filter>liquify, si aprirà una novafinestra, da li a destra potrete ridimensionare la punta del pennello da usare, una volta rimpicciolita abbastanza andate alle estremità della bocca e tirate giù fisicamente quel sorriso asd. premete OK. eccoci tornato al nostro lavoro principale, ora prendiamo il Tampone clone.png.8dde869608d51e8c2654a74bec0941cc.png e andiamo a selezionare le parti che vogliamo tamponare (ad esempio gli zigomi) dobbiamo eliminare i rilievi per eludere il sorriso.

 

18.thumb.jpg.9142c67962731879ebea8da4688fb9c2.jpg

 

11) RAGGI DI SOLE: prendiamo il Lazo poligonale e creiamo delle selezioni oblique che partono dalla fonte del sole, quindi in alto a sinistra e terminano sul terreno:

 

21.thumb.jpg.e90e398dccf9b2497629f24ed8c0f6f2.jpg

 

poi prendiamo il pennello, colore bianco, opacità 10% e di grosse dimensioni. passiamo nella parte alta delle nostre selezioni, colorandone il contenuto, poi togliano la selezione, otterremo una cosa simile:

 

22.thumb.jpg.8f8dcf56f9574681fc75e62c3d3e26c8.jpg

 

12) CREIAMO L'ATMOSFERA: andiamo sotto i livelli, in basso a destra, creiamo un livello di aggiustamento bilanciamento colore.oppure andiamo su Livelli>Livello di aggiustamento>bilanciamento colore. Color Balance in Adjustments Layers.

 

19.thumb.jpg.849b32e438ed89d0170e36df54942c46.jpg

 

settiamo i parametri del colore così, o come preferite 8tanto qualsiasi colore vien BENE)

 

20.thumb.jpg.ed19eb133f250ec6a3c227e6316cd2da.jpg

 

13) RIFLESSO DELLA LENTE: applichiamo un effetto stile riflessi mattutini sulla lente della fotocamera. prendiamo la texture dei bagliori di luce (sotto) e portiamola in photoshop, dobbiamo trascinarla sul nostro progetto rpincipale e portarla sopra a tutti i livelli. deve essere il livello più sopra. basta che trascinate il livello sopra agli altri, letteralmente. ora andiamo sulla modalità del livello e invece di Normale, mettiamo Soft light:

 

23.jpg.c19255bd4180609237b45db3f19ba331.jpg

 

e impostiamo l'opacità del livello a 50%. ora prendiamo lo strumento Brucia/Burn e in modalità ombra, diamo una passata al contorno della foresta, come per dare una cornice di scuro attorno al tutto. e con questo, abbiamo un nuovo wallpaper:

 

esempio.jpg.ad1e5a726090a92311160eb59db16b46.jpg

 

Il Wallpaper di grandi dimensioni lo trovate qui sotto.

Al Prossimo Tutorial.

light.thumb.jpg.345a77712e4d9f4fbf318df3dea7a9bc.jpgforest.jpg.32254c0cb0f0a7ef7f60d12d86173633.jpgwoman.thumb.jpg.fdd584933bb77638da91439b2394a934.jpgtiger.thumb.jpg.d4cfe9e11c3dd90a9ae0614cdcc4a233.jpgTut5.jpg.600412ea3861665b93ad02631707fe7f.jpg

esempio.jpg.fe56e679fe18063b1f901a27281976b5.jpg

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5.thumb.jpg.18e6af6a9614f5be648148ffafe5428d.jpg

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11.jpg.e347ebe54f85d197b04ef9612ce79141.jpg

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Modificato da DraftmanCorp
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