Vai al contenuto

Aumento ram pc + lento?!

stevene83

Messaggi raccomandati

Aumento la ram del mio pc da 1gb con 2 banchi da 512mb ddr 133 a 400mhz a 2gb con 2 banchi da 1gb 133 a 400. Carico winxp aumento il file paging e fin qui tutto normale, copio dal secondo hd un file da 700mb per metterlo sul disco esterno da 1tb e mi salta fuori un tempo assurdo(tipo 19 minuti), considerando che con i banchi da 512 ci metteva circa 60 secondi per copiare lo stesso file!! Ho provato a smanettare un pó sul bios ma le ram funzionano bene vengono riconosciute ecc...non so cosa cavolo possa essere, help!!
Link al commento
Condividi su altri siti

se windows si avvia significa che le ram sono compatibili.... io credo che sià più un fattore di S.O. o di hard disk.

soluzione 1: ccarica i setup predefiniti del bios

soluzione 2: hai provato a formattare? perchè quando si cambia la RAM si sballa tutto e una bella formattazione è di norma

altrimenti soluzione 3: prova con un hard disk nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ci ho smanettato un pó, la mia scheda madre supporta 1gb a 400mhz sul primo banco e 2gb a 333mhz sui 2 banchi,ho aggiornato il bios ed eliminato il file paging dal primo disco e messo sul secondo, adesso va decisamente meglio anche se a breve elimino un disco ide e ci metto un sata x velocizzare un pó
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che mi lascia perplesso è che il secondo disco è + lento, quello che uso x scarico, ho provato a copiare 1 gb dal disco c: e ci ha messo 1 minuto scarso mentre 4gb dal secondo disco 34 minuti...adesso provo a verificare che non ci siano errori sul disco
Link al commento
Condividi su altri siti