Vai al contenuto

Sblocco e attivazione parte telefonica iphone 3gs straniero


katarn_87

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ieri ho ricevuto un Iphone 3gs da un parente canadese su cui credo che fosse già stato fatto un jailbreak (c'era cydia installato). Quando l'ho collegato ad itunes questo mi ha suggerito l'upgrade all'iOS 6.1.2 e io ho ingenuamente proceduto a farlo col risultato che ora non riesco ad attivare il telefono (dice che potrebbe essere un problema a contattare i server Apple) e che iTunes mostra la schermata di iphone bloccato. Leggendo un pò in giro ho capito che è necessario sbloccare prima il telefono seguendo la guida su questo stesso sito "Tutorial-Attivare-iPhone-stranieri-senza-SIM" e poi sbloccare la parte telefonica installando prima Ultrasn0w Fixer e poi Ultrasn0w da Cydia. Ho anche letto però che sarebbe possibile effettuare il downgrade della baseband per risolvere i problemi col gps (attualmente ho la 6.15.00) e la guida dice di usare Redsn0w e caricare l'ipsw del iOS attualmente installato sull'iphone (che nel mio caso è il 6.1.2), tuttavia da quello che ho capito Redsn0w non supporta ancora quel iOS (infatti mi compare un messaggio d'errore quando provo a caricare il file anche usando l'ultima versione di Redsn0w). Quindi la mia domanda è: devo rinunciare al gps?

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque.. hai fatto la cosa giusta usando sn0wbreeze per crearti un CFW per poi usare ultrasn0w per sbloccare la baseband.

per il gps la cosa è più "complicata".. da quel che ho letto in giro io, la guida per il downgrade della baseband funziona a dovere solo su iOS 4.1. quindi dovresti crearti un'altro CFW con iOS 4.1 ( puoi farlo solo se hai i certificati SHSH di quel fw ), metterlo su iPhone, seguire la guida con Redsn0w, rimettere il CFW iOS 6.1.2 e reinstallare Ultrasn0w..

ma al momento l'hai sbloccato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per la risposta veloce, cmq no prima di fare qualunque cosa ho aspettato di chiedere spiegazioni a chi ne sapeva più! Io purtroppo non ho i certificati shsh del firmware precedentemente installato, quindi non posso fare il downgrade a un iOS precedente, per questo non riesco a seguire i passi di questa guida "Tutorial-Downgradare-Baseband-06.15-iPhone-3G-e-3GS-stranieri". A questo punto mi pare di capire che per effettuare quel downgrade dovrò aspettare che redsn0w diventi compatibile con l'ipsw 6.1.2 giusto? Non ho altre strade...
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Nessuno purtroppo... Comunque ho appena fatto il jailbreak con custom firmware creato da sn0wbreeze, ora dovrei provare a scaricare ultrasn0w da cydia per sbloccare la parte telefonica, giusto?

 

Edit: ovviamente ho installato ultrsn0w da Cydia, riavviato l'iphone, inserito la scheda e riavviato ulteriormente, ma nada mi dice ancora nessun servizio. Tuttavia andando su Cydia ho notato che nella parte in alto c'è una scritta verde che dice "SHSH: iOS 4.1, 6.0.1, 6.1.2". Cosa vuol dire? Che per caso ha salvato i certificati di versioni precedenti dell'iOS? In tal caso potrei effettuare un downgrade dell'iOS (magari alla versione 4.1) e successivamente usare ultrasn0w per fare anche il downgrade della baseband?

Modificato da katarn_87
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...