fornacs_90 Inviato 10 Marzo 2013 Condividi Inviato 10 Marzo 2013 Salve ragazzi, ho necessità di passare dalla modalità AHCI alla IDE per fare delle modifiche ad alcune XBOX 360, il problema è che cambiando modalità dal bios il sistema (Windows 7 64bit) non si avvia.. c'è un modo per poterlo avviare in IDE senza problemi? La configurazione del pc è questa: CPU: Intel i7 3770 MB: ASUS P8Z77-V LK SSD: Crucial M4 128GB Sulla MB ho 2 porte SATA III (6GB/s) e 4 SATA II (3GB/s) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davix96 Inviato 10 Marzo 2013 Condividi Inviato 10 Marzo 2013 Ti rimando a questa guida : http://www.chicchedicala.it/2010/01/21/abilitare-la-modalita-ahci-nel-bios-dopo-linstallazione-di-windows-per-aumentarne-le-prestazioni/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fornacs_90 Inviato 10 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 10 Marzo 2013 Ti rimando a questa guida : http://www.chicchedicala.it/2010/01/21/abilitare-la-modalita-ahci-nel-bios-dopo-linstallazione-di-windows-per-aumentarne-le-prestazioni/ Grazie ma questa l'avevo trovata anche io.. purtroppo è la procedura inversa, a me serve passare da AHCI a IDE.... NON da IDE ad AHCI Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davix96 Inviato 10 Marzo 2013 Condividi Inviato 10 Marzo 2013 Ah scusa allora non so , magari fare il procedimento al contrario ? XD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fornacs_90 Inviato 10 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 10 Marzo 2013 Ah scusa allora non so , magari fare il procedimento al contrario ? XD Ma diciamo che cercando alla fine ho trovato un metodo che consiste nel cambiare alcuni valori dal registro di sistema e poi cambiare la modalita sata ma non ha funzionato.. addirittura poi per tornare alla normalita ho dovuto avviare il ripristino automatico del sistema perche non mi faceva avviare il sistema ne in IDE ne in AHCI.. sono giunto alla conclusione di dover installare windows in un altro hard disk che mi avanza sta volta pero configurando la modalita sata in IDE PRIMA di installare il sistema.. sembra davvero l'unica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati