kekko96 Inviato 5 Marzo 2013 Condividi Inviato 5 Marzo 2013 (modificato) salve, avevo ordinato 2 ram da 4 gb ciascuno, oggi la vado a montare e non mi parte il pc. ho capito il problema, è che la mia scheda madre (http://www.asrock.com/mb/NVIDIA/N68C-S%20UCC/?cat=Specifications) rileva le ddr3 solo se si ha un socket am3. Possiedo questo processore (amd athlon 64 x2 6000+ dual core processor) e su wikipedia ho visto che non può montare un socket am3. è questo il problema o no? se il problema è questo mi consigliate di cambiare scheda madre il processore? indicatemi anche un eventuale scheda madre e un processore secondo voi adatto. vorrei giocare ai nuovi giochi almeno a 720p. Grazie della vostra attenzione Modificato 5 Marzo 2013 da kekko96 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 5 Marzo 2013 Condividi Inviato 5 Marzo 2013 ....be la scheda madre ormai tienila, la cpu io la cambierei sinceramente e dato che devi fare una scelta vai per una cpu....vai nel sito AMD, io vedevo dei Phenom II X4 quad core con 8Mb di cache e 3.0ghz am3 a 80€ circa.....che scheda video hai?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kekko96 Inviato 5 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 5 Marzo 2013 (modificato) ati rateon hd 3400 series, la devo cambiare mi consiglieresti una scheda video che vada bene con quel procio e che mi regga gli ultimi giochi almeno a 720p? grazie EDIT: ci sono molti processori sul sito potresti darmi il link che dici tu? Modificato 5 Marzo 2013 da kekko96 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lupin120488 Inviato 5 Marzo 2013 Condividi Inviato 5 Marzo 2013 Dal manuale della scheda sembrerebbe che non funzionano solo le DDR3 1600 MHz se non si ha CPU AM3, tu quali memorie possiedi? Prova a mettere anche solo un banco di memoria alcune schede soprattutto le dual (ddr2-ddr3) non leggono 8GB in totale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kekko96 Inviato 6 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2013 (modificato) provato già a mettere un banco da 4 gb ma non si avvia. non è possibile giusto mischiare ddr2 e ddr3? possiedo le Transcend - Memoria RAM Jm1600kln-4g Modificato 6 Marzo 2013 da kekko96 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lupin120488 Inviato 6 Marzo 2013 Condividi Inviato 6 Marzo 2013 Purtroppo no o utilizzi ddr2 o ddr3, nel tuo caso devi avere per forza una cpu AM3. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kekko96 Inviato 6 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2013 (modificato) che sfortuna mi consigliate una scheda video che vada bene con il procio che mi ha consigliato draftmancorp e che possa reggere gli ultimi giochi almeno a 720p anche mentre registro con fraps Modificato 6 Marzo 2013 da kekko96 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lupin120488 Inviato 6 Marzo 2013 Condividi Inviato 6 Marzo 2013 Non esagerando questa a me piace: http://www.eprice.it/schede-video-SAPPHIRE/d-4454782 poi c'è qualcosa più economica: http://www.eprice.it/schede-video-SAPPHIRE/d-4237174 aspetta anche altri consigli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kekko96 Inviato 6 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2013 grazie ma è solo 1 gb non regge i nuovi giochi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati