fornacs_90 Inviato 24 Febbraio 2013 Condividi Inviato 24 Febbraio 2013 Salve a tutti starei pensando di fare un mini pc per la mia ragazza, vi dico subito che non deve svolgere funzioni esagerate, generalmente servirà per scaricare/ascoltare musica e film, navigare su internet ecc... girando un pò ho visto che ci sono molte schede madri con cpu integrate ma non mi fido molto in quanto si tratta di cpu a basse (molto basse) prestazioni, cosi ho trovato una scheda itx che supporta cpu intel con socket 1155 e avrei pensato di metterci una cpu intel pentium g860 (3.0ghz) con 4gb di ram ddr3 1333mhz.. come hard disk ci metterei un normale hdd sata da 2.5" (tipo quelli dei portatili) con 250gb di spazio e infine vorrei che avesse anche un masterizzatore dvd.. fin qui tutto bene, il problema ora è trovare un case e un alimentatore adatto.. in giro per la rete ho trovato molti case per standard itx simili a dei lettori dvd quindi molto sottili, ma non mi convince molto l'alimentatore, si trovano al massimo da 120w, solo un paio con ali da 200w.. secondo voi basteranno per poter alimentare tutto ciò? Vi dico subito che ho visto ed escludo case di forma cubica, ne vorrei proprio uno abbastanza sottile, cosa mi consigliate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati