Vai al contenuto

iphone 4S ios 5.0.1 JB: posso installare il fw 5.1.1....

gmf

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

come da titolo, ho un iphone 4S con fw 5.0.1.

Ho letto in giro che il nuovo ios 6 (anche nella versione 6.1.1) pare dia problemi di autonomia di batteria. Volevo perciò dare una bella "fresata" al mio iphone e mettergli il fw 5.1.1 (ho tutti i vari shsh salvati per i diversi fw seppur non li ho mai installati).

Ho provato perciò a usare redsn0w e a crearmi il mio firmware "firmato" ma mi da un errore dicendo che non riconosce il file ipsw...

Non voglio fare l'upgrade a ios 6 perchè il 4S montando l'A5 pare sia complesso farne il downgrade...

Qualcuno ci ha già provato? sapete indicarmi come fare?

Grazie mille per l'aiuto

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

purtroppo non puoi farlo : sui dispositivi A5 al momento non puoi aggiornare ad un iOS che non sia l'ultimo, anche con SHSH salvati ( ce li hai perché te li salva Cydia automaticamente )

io in questo momento sono su iOS 6.1 con jailbreak e non ho particolari problemi con la batteria..

domani rifaccio la procedura su iOS 6.1.1 e ti saprò dire, ma comunque a me personalmente su iOS 6 la batteria si comporta come su iOS 5 ( e forse anche un qualcosina in più )

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

purtroppo non puoi farlo : sui dispositivi A5 al momento non puoi aggiornare ad un iOS che non sia l'ultimo, anche con SHSH salvati ( ce li hai perché te li salva Cydia automaticamente )

io in questo momento sono su iOS 6.1 con jailbreak e non ho particolari problemi con la batteria..

domani rifaccio la procedura su iOS 6.1.1 e ti saprò dire, ma comunque a me personalmente su iOS 6 la batteria si comporta come su iOS 5 ( e forse anche un qualcosina in più )

non so che dirti, dato che le info da me raccolte in questi giorni circa l'ios 6 e l'iphone 4S portano tutte alla stessa conclusione: aumento (anche importante) del consumo della batteria (e considera che per me lo smartphone è un oggetto di lavoro).

Ad ogni modo, ciò premesso...mmm...allora dovrei per prima cosa ripristinare, per passare dal mio 5.0.1 JB, al 5.0.1 normale (da itunes) e poi fare l'up al 6.1.1

Da qui, se mai mi dovessi trovar male, il downgrade è poi possibile? Posso fare il downgrade al 5.1.1, avendo i blob shsh salvati sia in locale che sui server di cydia?

Scusa se insisto, ma credo che affidarsi a chi ne sa più di me sia sempre meglio che procedere per tentativi...magari infruttuosi!!!! o.o

Ciao e ancora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai bene a chiedere, siamo qui apposta per scambiarci conoscenze :)

Per passare al 6.1.1 basta che ripristini da iTunes ( da modalità DFU ), non è necessario passare prima per iOS 5 "puro".

Per il downgrade purtroppo ad oggi sui dispositivi A5 non si può ancora fare, nemmeno con i certificati SHSH. Speriamo nell'uscita di un futuro tool o update di redsn0w...

Link al commento
Condividi su altri siti