fornacs_90 Inviato 11 Febbraio 2013 Condividi Inviato 11 Febbraio 2013 Salve a tutti, per il mio nuovo pc avevo pensato a questi componenti: CPU: Intel Core i7 2700k, 295€ MB: ASUS P8Z77-V LK, 104€ RAM: G.Skill Ripjaws-X DDR3 1600MHz 1.5v CL9 (2x4GB), 45€ SSD: Crucial M4 128GB, 93€ HDD: Western Digital Caviar Green 1TB (Già di mia proprietà) VIDEO: ASUS GTX650-E 1GD5, 90€ CASE+ALIM: LC-POWER Midi Pro-925B /Alim. 600W), 52€ DISSIPATORE CPU: Arctic Freezer 7 Pro Rev.2, 19€ Tot.: 698,00€ Vi dico subito che non mi interessa affatto giocarci, o meglio, ci giocherei ma a livelli non troppo elevati, giochi non proprio recentissimi insomma, per quelli uso l'xbox.. cosa che più mi interessa è che sia silenzioso (ho pensato infatti di metterci anche un dissipatore diverso da quello fornito dalla intel), veloce (e questo non è un problema), abbastanza prestante nonostante l'uso che ne faccio io che riguarda prettamente multi-tasking, foto/video editing (livello di poco superiore all'amatoriale), realizzazione e rendering di progetti AutoCAD (2D e 3D), e poi tutti i normali usi, musica, video, masterizzare ecc. COSA MOLTO IMPORTANTE: Non voglio per nessun motivo al mondo effettuare overclock, perciò ditemi se i componenti sopracitati vanno bene cosi per come sono oppure se posso cambiarli con altri che non hanno bisogno di overclock per raggiungere certe prestazioni.. lo dico perchè a chiunque ho chiesto consiglio mi hanno parlato tutti di fare overclock, non ne sono capace primo e secondo non mi va nemmeno di perderci tempo.. considerate poi che il budget massimo è di poco superiore ai 700€, grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 12 Febbraio 2013 Condividi Inviato 12 Febbraio 2013 (modificato) son curioso, mi dici come mai alla fine sei passato ad una cpu inferiore? mmm, io ho visto che la 3770 la trovi anche a 238€ (http://www.neophoniastore.com/prodotto-143277/CPU-Intel-i7-3770-socket-1155-Box-340Ghz.aspx) che è meno di quella che prenderesti tu che è anche di gen inferiore... spenderesti uguale o meno ma avresti qualcosa di meglio no?......o c'è un altro motivo magari...? la scheda madre è ottima secondo me anche per il prezzo caspita, è davvero un buon prezzo considerando la qualità del prodotto!buonissima scelta. Modificato 12 Febbraio 2013 da DraftmanCorp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fornacs_90 Inviato 12 Febbraio 2013 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio 2013 (modificato) son curioso, mi dici come mai alla fine sei passato ad una cpu inferiore? mmm, io ho visto che la 3770 la trovi anche a 238€ (http://www.neophoniastore.com/prodotto-143277/CPU-Intel-i7-3770-socket-1155-Box-340Ghz.aspx) che è meno di quella che prenderesti tu che è anche di gen inferiore... spenderesti uguale o meno ma avresti qualcosa di meglio no?......o c'è un altro motivo magari...? la scheda madre è ottima secondo me anche per il prezzo caspita, è davvero un buon prezzo considerando la qualità del prodotto!buonissima scelta. Oggi siamo mattutini eh xD comunque si i prezzi non sono male.. io compro tutto da Prokoo non so se hai mai sentito parlarne.. vende online ma io ce l'ho a 100 metri da casa per cui evito i 20 euro di spedizione! Per quanto riguarda la cpu non avevo proprio visto che era di gen inferiore.. il motivo per cui l'ho scelta è perche ce l'ha anche mio cognato e avendo provato quel pc sono rimasto molto stupito.. tu comunque pensi che sia meglio quella che avevo scelto inizialmente? Che oltretutto costa meno, l'unica differenza è che la 2700k ha 3.5ghz mentre la 3770 3.4 ma insomma.. una cosa minima che oltretutto non conta poi tanto.. la scheda madre ormai ho scelto quella.. ora la scelta cade sulla cpu! EDIT: eventualmente cosa ne pensi della 3770k? Rispetto alla 3770 che avevo scelto ha sempre 3.5ghz di frequenza, costa solo 10 euro piu della 2700k.. pero c'è scritto ivy bridge unlocked.. forse è buona per chi vuole fare overclock? Modificato 12 Febbraio 2013 da fornacs_90 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 12 Febbraio 2013 Condividi Inviato 12 Febbraio 2013 (modificato) haha no, è che sono al lavoro e fa freddissimo. tra un salvataggio e l'altro ho un secondo per scrivere.allora ora ti spiego bene lascia stare il 3770k è una versione del 3770 con frequenza maggiore ma con tecnologie avanzate in meno e costa di piùùù. quindi dimentica il k poi, non guardare la frequenza ma la quantità di memoria gestibile e l'architettura della cpu, . esistono pentium 4 a 3.3ghz ma come mai son meno performanti dei core i5 da 1.9ghz??? le performance non stanno tutte nella frequenza della cpu. togliendo il fatto che indiscutibilmente il 3770 è molto più avanzato del 2700, ti elenco lo stesso le differenze - il 2700 di base lavora a una frequenza di 3.5, quindi 100mhz in + (non son nulla) e col turbo boost arriva a 3.9ghz - il 3770 di base lavora a una frequenza di 3.4 e col turbo boost arriva anch'esso a 3.9ghz (migliore gestione del cervello e al momento necessario offre il massimo che anche il 2700 ti offriva. quindi nel picco, entrambe le cpu viaggiano sulla stessa frequenza. che è una mostruosità esagerata, non arriverai mai ad usare quasi 4Ghz su quella cpu hahaha dovresti stressarla tra 3D render e gaming 24 ore su 24 ottenendo cmq un risultato micidiale....parliamo di 3.900 megahertz...io sn grafico e mi bastano 2.9ghz.....fai tu, non immagino quanto sia bello lavorare e renderizzare cn cpu come quella ) - il 2700 è un processore a 32 nanometri (generazione precedente) - il 3770 è invece un processore a 22 nanometri (quindi molto MOLTO più veloce nell'elaborare i dati, nuova tecnologia nuovi modi per gestire/leggere/scrivere i dati) - il 2700 arriva a consumare fino a 95W - il 3770 non supera i 77w (haha ti fa anche risparmiare sulla bolletta pensa te) - il 2700 può leggere fino a un massimo si 21Gb per secondo - il 3770 legge fino a 25Gb al secondo (quindi anche qui velocità di Lettura e Scrittura superiori di 4Gb al secondo rispetto il 2700, non sono pochi, e come potrai capire non sono quei 100Mhz tra 3.5ghz e 3.4ghz su carta in meno a fare la differenza fra le 2 cpu) - il 2700 ha una gpu intel standard inferiore che sarebbe la HD 3000 - il 3770 invece monta la HD 4000 (ma questi non sn problemi per te, tanto usi la GTX 650 ) - il 2700 supporta fino a un massimo di 2 display - il 3770 fino a 3 display collegati. (se non utilizzi una Gpu) - il 2700 non ha l'intel vPro Technology, mentre il 3770 sì (sistema di sicurezza costruito nel processore stesso) - non ha il Trusted Execution Technology, migliora la piattaforma digitale con il lancio misurato e l'esecuzione protetta. il 3770 sì. - non ha la Virtualization Technology che può migliorare l'affidabilità dei sistemi e anche migliorare le prestazioni dei dispositivi collegati in ambienti virtualizzati. il 3770 c'è l'ha. le ultime son cose meno interessanti, ma per il prezzo con la quale si può trovare il 3770 assolutamente opterei per quello piuttosto che a un suo zio in fase di stagionatura haha alla fine di tutto hai un processore più veloce, più intelligente e più performante quando richiesto. entrambi hanno lo stesso numero di cores e di threads....stessa memoria cache. la differenza sta tutta nella tecnologia "nuova" più avanzata e quindi migliore, consuma meno, elabora più in fretta, gestisce più tranquillamente i multiprocessi di windows ecc e poi COSTA ANCHE qualcosina in MENOOOOOOOO!!!! che fai ci pensi pure? haha sarebbe un paradosso :nascosto: Modificato 12 Febbraio 2013 da DraftmanCorp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fornacs_90 Inviato 12 Febbraio 2013 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio 2013 haha no, è che sono al lavoro e fa freddissimo. tra un salvataggio e l'altro ho un secondo per scrivere.allora ora ti spiego bene lascia stare il 3770k è una versione del 3770 con frequenza maggiore ma con tecnologie avanzate in meno e costa di piùùù. quindi dimentica il k poi, non guardare la frequenza ma la quantità di memoria gestibile e l'architettura della cpu, . esistono pentium 4 a 3.3ghz ma come mai son meno performanti dei core i5 da 1.9ghz??? le performance non stanno tutte nella frequenza della cpu. togliendo il fatto che indiscutibilmente il 3770 è molto più avanzato del 2700, ti elenco lo stesso le differenze - il 2700 di base lavora a una frequenza di 3.5, quindi 100mhz in + (non son nulla) e col turbo boost arriva a 3.9ghz - il 3770 di base lavora a una frequenza di 3.4 e col turbo boost arriva anch'esso a 3.9ghz (migliore gestione del cervello e al momento necessario offre il massimo offerto dal 2700 che è una mostruosità, non arriverai mai ad usare quasi 4Ghz su quella cpu hahaha dovresti stressarla tra 3D render e gaming 24 ore su 24 ottenendo cmq un risultato micidiale....parliamo di 3.900 megahertz...io sn grafico e mi bastano 2.9ghz.....fai tu, non immagino quanto sia bello lavorare e renderizzare cn cpu come quella) - il 2700 è un processore a 32 nanometri (generazione precedente) - il 3770 è invece un processore a 22 nanometei (quindi molto più veloce nell'elaborare i dati) - il 2700 arriva a consumare fino a 95W - il 3770 non supera i 77w - il 2700 può leggere fino a un massimo si 21Gb per secondo - il 3770 legge fino a 25Gb al secondo (quindi anche qui velocità di Lettura e Scrittura superiori di 4Gb al secondo non sono pochi, e come potrai capire, non sono quei 100Mhz su carta in meno a fare la differenza fra le 2 cpu) - il 2700 ha una gpu intel standard inferiore che sarebbe la HD 3000 - il 3770 invece monta la HD 4000 (ma questi non sn problemi per te, tanto usi la GTX 650 ) - il 2700 supporta fino a un massimo di 2 display - il 3770 fino a 3 (poi qui interverrà cmq la scheda video credo) - il 2700 non ha l'intel vPro Technology, mentre il 3770 sì (sistema di sicurezza costruito nel processore stesso) - non ha il Trusted Execution Technology, migliora la piattaforma digitale con il lancio misurato e l'esecuzione protetta. il 3770 sì. - non ha la Virtualization Technology che può migliorare l'affidabilità dei sistemi e anche migliorare le prestazioni dei dispositivi collegati in ambienti virtualizzati. il 3770 c'è l'ha. le ultime son cose meno interessanti, ma per il prezzo con la quale si può trovare il 3770 assolutamente opterei per quello piuttosto che a un suo zio in fase di stagionatura haha alla fine di tutto hai un processore più veloce, più intelligente e più performante quando richiesto. entrambi hanno lo stesso numero di cores e di threads....stessa memoria cache. la differenza sta tutta nella tecnologia "nuova" più avanzata e quindi migliore, consuma meno, elabora più in fretta, gestisce più tranquillamente i multiprocessi di windows ecc e poi COSTA ANCHE qualcosina in MENOOOOOOOO!!!! che fai ci pensi pure? haha sarebbe un paradosso :nascosto: Si infatti mi hai convinto, vada per il 3770 grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 12 Febbraio 2013 Condividi Inviato 12 Febbraio 2013 hahaha bravo! cmq....è, e resta indiscutibilmente la scelta migliore che potessi fare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fornacs_90 Inviato 12 Febbraio 2013 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio 2013 hahaha bravo! cmq....è, e resta indiscutibilmente la scelta migliore che potessi fare Bueno bueno facendo bene i conti in totale verrebbe 677 che è ottimo rientro perfettamente nel budget infatti ora provo a vedere se magari trovo un case piú carino! Tanto per ora devo sempre aspettare che si faccia sentire l'acquirente del mio attuale pc altrimenti non posso muovermi :s Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 13 Febbraio 2013 Condividi Inviato 13 Febbraio 2013 haha...ah scusa, non avevo capito, prima vendi il tuo vecchio, poi a cquisti giusto giusto cmq hai visto che con quella scheda madre, un domani potrai permetterti una seconda GPU e fare uno sli? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fornacs_90 Inviato 13 Febbraio 2013 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio 2013 haha...ah scusa, non avevo capito, prima vendi il tuo vecchio, poi a cquisti giusto giusto cmq hai visto che con quella scheda madre, un domani potrai permetterti una seconda GPU e fare uno sli? Sisi ho visto.. ma spiegami un pò, come funzionerebbe questa cosa? E le schede video devono essere 2 modelli uguali? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 13 Febbraio 2013 Condividi Inviato 13 Febbraio 2013 ...ah capperaccio.....tu hai una GTX650....non si possono fare SLI con questo modello non hanno proprio la possibilità di essere collegate, le han fatte per essere singole mi spiace....cmq si (nel caso si consiglia che siano uguali) cmq la tua scheda è pazzesca anche da sola, guarda cosa può fare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fornacs_90 Inviato 13 Febbraio 2013 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio 2013 ...ah capperaccio.....tu hai una GTX650....non si possono fare SLI con questo modello non hanno proprio la possibilità di essere collegate, le han fatte per essere singole mi spiace....cmq si (nel caso si consiglia che siano uguali) cmq la tua scheda è pazzesca anche da sola, guarda cosa può fare Si infatti, ma poi ripeto, non mi serve poi tantissimo per giocare, più che altro mi servono rendering 2D e 3D e cose cosi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fornacs_90 Inviato 19 Febbraio 2013 Autore Condividi Inviato 19 Febbraio 2013 ...ah capperaccio.....tu hai una GTX650....non si possono fare SLI con questo modello non hanno proprio la possibilità di essere collegate, le han fatte per essere singole mi spiace....cmq si (nel caso si consiglia che siano uguali) cmq la tua scheda è pazzesca anche da sola, guarda cosa può fare Ciao scusa, siccome ho visto che a soli 40 euro di piu posso prendere un altra scheda video al posto di quella che ho scelto, quale potrei scegliere tra la ASUS GTX650-E (che avevo scelto) e la ASUS GTX650Ti? Ho visto che la prima ha l'engine clock a 1071mhz e il CUDA a 384 mentre l'altra che costa di piu ha engine clock a 928mhz e CUDA a 768.. sostanzialmente le differenze sono queste, pero la piu economica è piu piccola e consuma 75w mentre l'altra consuma circa 150w e richiede anche uno slot pci a 6 pin, e poi è piu grande, occupa 2 sportellini posteriori del case, ed ha anche 2 ventole di raffreddamento anziche 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 20 Febbraio 2013 Condividi Inviato 20 Febbraio 2013 ehh, guarda questo http://www.hwcompare.com/13623/geforce-gtx-650-vs-geforce-gtx-650-ti/ devi farti un idea tu...hai maggior consumo, però hai un 8% in più di velocità di lettura della memoria, una 75% in più di velocità di elaborazione texture e un 14% di lentezza in più rispetto la 650 normale su schermi tanto grandi. quanto spenderesti con la .ti? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fornacs_90 Inviato 20 Febbraio 2013 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2013 ehh, guarda questo http://www.hwcompare.com/13623/geforce-gtx-650-vs-geforce-gtx-650-ti/ devi farti un idea tu...hai maggior consumo, però hai un 8% in più di velocità di lettura della memoria, una 75% in più di velocità di elaborazione texture e un 14% di lentezza in più rispetto la 650 normale su schermi tanto grandi. quanto spenderesti con la .ti? Dunque la ti viene 129 mentre l'altra 90.. il fatto è che un buono da 45 euro da spendere qui e non so se prendere una scheda video migliore oppure aumentare la ram da 8 a 16gb.. o ancora se conosci un dissipatore piu silenzioso di quello da me scelto.. non è necessario che io spenda quel buono pero se posso migliorare la configurazione ben venga Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 20 Febbraio 2013 Condividi Inviato 20 Febbraio 2013 mmm....tu fai anche editing video?....e 3D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fornacs_90 Inviato 20 Febbraio 2013 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2013 mmm....tu fai anche editing video?....e 3D Si vabe un pochino si.. a cosa hai pensato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 20 Febbraio 2013 Condividi Inviato 20 Febbraio 2013 che in questi casi è più necessario ampliare la RAM piuttosto che la Scheda video. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fornacs_90 Inviato 20 Febbraio 2013 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2013 che in questi casi è più necessario ampliare la RAM piuttosto che la Scheda video. Si infatti ci avevo pensato solo che gia 8gb mi sembravano tanti.. figuriamoci 16! Ad ogni modo pensi che il dissipatore scelto sia abbastanza silenzioso? O c'è di meglio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 20 Febbraio 2013 Condividi Inviato 20 Febbraio 2013 eh, lo so ma io ho 24gb di RAM e per renderizzare con After effect me ne porta via 17!!!! Con photoshop sono arrivato ad occupare 6gb di ram perchè mi servivano tanti progetti aperti ...ancora convinto che 8 gb siano tanti? ma scusa...perchè non 12? il dissipatore non lo conosco ma vedo che ha una bella ventolazza.....tutti i dissipatori con ventola son rumorosi se la ventola parte al massimo eh spero tu abbia un software intelligente per il controllo delle ventole automatico. se gira normalmente non dovrebbe romperti.....se vuoi il silenzio indirizzati verso la dissipazione a liquido. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fornacs_90 Inviato 20 Febbraio 2013 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2013 eh, lo so ma io ho 24gb di RAM e per renderizzare con After effect me ne porta via 17!!!! Con photoshop sono arrivato ad occupare 6gb di ram perchè mi servivano tanti progetti aperti ...ancora convinto che 8 gb siano tanti? ma scusa...perchè non 12? il dissipatore non lo conosco ma vedo che ha una bella ventolazza.....tutti i dissipatori con ventola son rumorosi se la ventola parte al massimo eh spero tu abbia un software intelligente per il controllo delle ventole automatico. se gira normalmente non dovrebbe romperti.....se vuoi il silenzio indirizzati verso la dissipazione a liquido. Capito.. però quello è un discorso che posso fare volendo anche più in la.. per ora può andar bene cosi, ma la cosa che per ultima più mi interessa è appunto la silenziosità del pc.. cosi stavo cambiando idea sul case, e avendo già un alimentatore molto silenzioso da 550W stavo pensando di prendere un case sprovvisto di alimentatore ma che garantisca un efficace passaggio di aria e quindi raffreddamento (in modo da eliminare ogni rumore), cosi ho trovato questi 2 che rientrano perfettamente nel budget: http://www.prokoo.com/lcpower-midi-pro917b-titus-proline-gaming-p-6362.html http://www.prokoo.com/corsair-carbide-series-200r-p-63045.html Esteticamente ti dirò, preferisco la semplicità del Corsair.. però l'LC-POWER ha dalla sua parte quel bel ventolone da 190mm sul fianco (più le altre 2 ventole da 120 davanti e dietro come anche nel Corsair). In secondo luogo stavo dando uno sguardo ai dissipatori per CPU, e per arrivare a cifra tonda mancherebbero una 30ina di euro, quindi pensavo di sostituire l'Arctic Freezer 7 Pro con un Arctic Freezer 13CO che verrebbe circa 10 euro più dell'altro.. so che effettivamente la dissipazione a liquido è forse la miglior soluzione ma andrei pesantemente fuori budget.. cosa ne pensi di tutto ciò? Scusa se ti rompo ancora le scatole ma sei veramente l'unico che mi sta seguendo per questa mia creazione.. ad ogni modo sono vicinissimo alla soluzione quindi risolto questo fatto della silenziosità giuro che vado a comprarmelo 'sto benedetto PC Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 21 Febbraio 2013 Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 be, per il case è un pò individuale la scelta, io ti proporrei alcune soluzioni per il raffreddamento ma costano oltre i 100€ quindi guardale solo per farti un idea http://www.nzxt.com/new/products/crafted_series/phantom http://www.cmstorm.com/en/products/chassis/stryker/ dal liquido alle ventole comunque non cambia tanto, si parla di 2/3 gradi quindi non pensar di perderci. se è ben strutturato e le ventole ben messe, il pc vien raffreddato a dovere. ovviamente più di un tot non si può ottenere, la cpu non penso che scenda al di sotto dei 29° quindi se monitorando la tua cpu avrai un 32/37° va benissimo. l'LC-POWER direi che è proprio antiestetico XD hahaha cioè è un mostro di case proprio per GAMER...ma vedo che è pieno di fessure e fori per l'areazione...mi piace l'idea si Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fornacs_90 Inviato 21 Febbraio 2013 Autore Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 be, per il case è un pò individuale la scelta, io ti proporrei alcune soluzioni per il raffreddamento ma costano oltre i 100€ quindi guardale solo per farti un idea http://www.nzxt.com/new/products/crafted_series/phantom http://www.cmstorm.com/en/products/chassis/stryker/ dal liquido alle ventole comunque non cambia tanto, si parla di 2/3 gradi quindi non pensar di perderci. se è ben strutturato e le ventole ben messe, il pc vien raffreddato a dovere. ovviamente più di un tot non si può ottenere, la cpu non penso che scenda al di sotto dei 29° quindi se monitorando la tua cpu avrai un 32/37° va benissimo. l'LC-POWER direi che è proprio antiestetico XD hahaha cioè è un mostro di case proprio per GAMER...ma vedo che è pieno di fessure e fori per l'areazione...mi piace l'idea si Si infatti sarò un classicista ma preferivo il Corsair xD la cosa che un po mi blocca è che l'LC Power ha in piu lo slot per il caro vecchio lettore floppy.. non che io voglia metterlo per carità ma mi è di fondamentale importanza in quanto vorrei installarci un card reader come quello che ho montato ora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 21 Febbraio 2013 Condividi Inviato 21 Febbraio 2013 eh. allora va benissimo direi ottima spesa su tutto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fornacs_90 Inviato 22 Febbraio 2013 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2013 eh. allora va benissimo direi ottima spesa su tutto. Ehilà allora ho fatto! E ti posso dire anche che ho totalmente stravolto l'ordine dei componenti xD siccome ho avuto un piccolo extra economico questo mese ho deciso dunque di fare qualche piccolo upgrade alla configurazione.. ed eccola di seguito: CPU: Intel Core i7-3770 DISSIPATORE: Arctic Freezer 13CO MB: ASUS P8Z77-V LK VIDEO: ASUS GTX-650-E-1GD5 RAM: G.Skill Ripjaws-X DDR3 1600Mhz (2x8GB) SSD: Crucial M4 128GB HDD (già in mio possesso): Western Digital Caviar Green 1TB ALTRO (già in mio possesso): 2 masterizzatori DVD, 1 scheda pci Firewire, 1 scheda pci WiFi, 1 card reader. ..e fino a qui non è cambiato nulla.. ora preparati: CASE: Corsair Carbide 500R (sono 94 euro di solo case senza alimentatore!) ora per l'alimentatore sto decidendo tra 2 Corsair: il CX600M e il TX550M.. sono entrambi modulari (lo volevo proprio cosi!) solo uno da 600w l'altro da 550 e la differenza di prezzo tra i 2 è di solo 1€ (69€ il TX e 68€ il CX).. devo solamente vedere un pò in giro per internet quali dei 2 è migliore ai fini della silenziosità del pc (infatti il mio principale obiettivo oltre a renderlo performante questo pc è quello di renderlo anche ultra-silenzioso!) insomma, spesa totale (per via anche di alcuni sconti del produttore): 799,50€ o 798,50 (a seconda dell'alimentatore che poi prenderò)! E sto alla grande, perchè il mio budget prima era di massimo (ma proprio massimo!) 700€, ora invece è di 800 e devo dire che meglio di cosi non si può fare, per questione di pochi centesimi non arrivo ad 800 quindi è perfetto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati