alucard7 Inviato 5 Febbraio 2013 Condividi Inviato 5 Febbraio 2013 (modificato) Dunque, il pc monta windows xp64, una scheda madre ati pure 890gx con scheda video incorporata e fino a due giorni fa tutto quanto funzionava perfettamente. Il monitor è funzionante in quanto visualizza bios, e modalità provvisoria di windows ma quando deve avviarsi il sistema operativo vero e proprio non mi fa visualizzare il desktop, dà proprio schermo nero. Il fatto strano è che mi fa vedere tutto l'avvio di windows con logo e rumori della cpu ma quando arriva a visualizzare il desktop dà schermo nero. Il sistema è avviato perché se premo il tasto win, freccia in su, invio, invio, il pc si spegne...per cui ho dedotto che un qualche virus si sia "mangiato" i file che permettono la visualizzazione a schermo del desktop. In mod. provv. ho scansionato con spybot e Clamwin (un antivirus che finora ha funzionato piuttosto bene) ma non ho trovato niente. Posso installare avast nella modalità provvisoria per fare la scansione all'avvio? è possibile farlo? Modificato 5 Febbraio 2013 da alucard7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 5 Febbraio 2013 Condividi Inviato 5 Febbraio 2013 entra in modalità provvisoria, e vedi se parte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alucard7 Inviato 5 Febbraio 2013 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio 2013 in modalità provvisoria parte, come ho scritto sopra. ho fatto pure delle scansioni in modalità provvisoria. chiedevo se da modalità provvisoria sia possibile installare programmi come un nuovo antivirus o disinstallare programmi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alucard7 Inviato 5 Febbraio 2013 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio 2013 ho trovato una possibile soluzione in questo blog. http://blog.defcon.it/2008/10/installare-e-rimuovere-applicazioni-in-modalita-provvisoria-con-windows-installer/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 5 Febbraio 2013 Condividi Inviato 5 Febbraio 2013 hai un desktop? hai controllato le impostazioni della risoluzione? provato a installare nuovi driver video? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lupin120488 Inviato 6 Febbraio 2013 Condividi Inviato 6 Febbraio 2013 Durante l'esecuzione del bios premi ripetutamente f8 ti dovresti trovare in una modalità con molte scelte da poter effettuare seleziona abilita modalità vga e dovrebbe avviarsi a risoluzione bassa dopo aggiorna i driver della scheda video e dovrebbe funzionare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati