xmax70 Inviato 1 Febbraio 2013 Condividi Inviato 1 Febbraio 2013 Ciao mi sto costruendo un box per 6 hd. Vorrei costruirlo su 3 piani in alluminio o ferro quindi gli hd appoggiati e avvitati da sutto e raffreddati da due ventole da 120. Il mio dubbio è sotto agli hd devo tagliare il metallo in modo che venga raffreddaro dalle ventole o si raffredda meglio con la piastra chiusa quindi + metallo? o sto sbagliando ed è meglio montarli con due piastre avvitate a fianco? cosa ne pensate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tizio45 Inviato 1 Febbraio 2013 Condividi Inviato 1 Febbraio 2013 ti consiglio di andare su un recupero e prendere due vecchi case del pc li smonti e recuperi solo la colonnina dove vanno appunto gli hdd. monti gli hdd modo che le conessioni dati alimentazione siano una difronte all' altra e metti le ventole in modo che una aspiri aria e l'altra la tiri fuori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xmax70 Inviato 1 Febbraio 2013 Autore Condividi Inviato 1 Febbraio 2013 Ok grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 3 Febbraio 2013 Condividi Inviato 3 Febbraio 2013 Tra un harddisk e l'altro è ovvio che vi sia una adeguata distanza, ma al contempo anche tra harddisk e struttura deve esserci lo spazio necessario a permettere alle ventole di generare il flusso d'aria che svolgerà il raffreddamento. Ti sconsiglio vivamente di "appoggiare" l'harddisk direttamente sul piano metallico .. questo fornirebbe un punto chiuso per l'accumulo della polvere e nulla altro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati