Vai al contenuto

Snow Leopard al posto di Lion preinstallato


Misha84

Messaggi raccomandati

come da titolo, esiste un modo per istallare Snow leopard su un macbookpro del 2012 con lion nativo?

ho letto in giro che esiste una procedura utilizzando l'immagine disco (completa, nel senso l'immagine copia del sistema operativo già installato sul terminale) di un mac con snow leopard e scriverla brutalmente sul nuovo mac, ma volevo sapere se esitono altri modi.

magari una versione hackintosh specifica o adattabile.

qulcuno ha idee o esperienze in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio il problema dovrebbe riguardo i kext della tua scheda video (intel hd4000) che su snowleopard non sono presenti! dovresti cercare soluzioni al riguardo, oppure ti consiglio di installare da zero mountain lion che in termini di velocità si è riavvicinato a snowleopard.
Link al commento
Condividi su altri siti

dici che vale la pena fare il salto?

non ho letto grandi opinioni in merito, praticamente è consigliato solo per la maggiore integrazione con i dispositivi ios (che non possiedo, sono androidiano convinto :D)

hai qualche idea per risolvere quell'incompatibilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

dici che vale la pena fare il salto?

non ho letto grandi opinioni in merito, praticamente è consigliato solo per la maggiore integrazione con i dispositivi ios (che non possiedo, sono androidiano convinto :D)

hai qualche idea per risolvere quell'incompatibilità?

 

http://www.italiamac.it/forum/topic/467398-macbook-pro-fine-2011-e-snow-leopard-e-possibile/ qua parlano di un metodo, ma non ricordo se il tuo macbook ha una porta firewire. Comunque il salto installando ML da zero( formattazione e poi eventuale backup da time machine) i suoi frutti in termini di velocità li da!

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.italiamac.it/forum/topic/467398-macbook-pro-fine-2011-e-snow-leopard-e-possibile/ qua parlano di un metodo, ma non ricordo se il tuo macbook ha una porta firewire. Comunque il salto installando ML da zero( formattazione e poi eventuale backup da time machine) i suoi frutti in termini di velocità li da!

si si, il metodo con la firewire consiste appunto nel creare una immagine di backup dal disco rigido del mac vecchio e installarla sul nuovo (equivale un po a fare una installazione sul vecchio pc e cambiare l'har disk fisico, vale lo stesso), per superare il kernel panic che da il nuovo con il vecchio boot. la porta ce l'ho ma preferisco fare un'installazione ex novo.

 

grazie per lo sbattimento iPier

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...