Vai al contenuto

[AGGIORNATO] iOS 6.1 disponibile. Ecco come prepararsi al jailbreak

Inviato

http://cdn.iphone-news.org/wp-content/uploads/2012/12/ios-6.1.jpg

Dopo il rilascio della beta 5 di due giorni fa ( articolo ), Apple ha rilasciato poco fa la versione definitiva di iOS 6.1. Ecco il changelog :

- supporto LTE per più operatori ( tra cui anche quelli italiani )

- possibilità di acquistare biglietti per il cinema tramite Fandango ( solo in USA )

- possibilità di scaricare singole canzoni da iCloud tramite iTunes Match

Come già anticipato, il jailbreak sembra ormai essere pronto al rilascio pubblico, forse previsto già per questo week-end.

I dispositivi compatibili sono praticamente tutti quelli che supportano iOS 6, tranne Apple TV 3.

Come prepararsi a tale evento?

- effettuare il backup del proprio dispositivo

- aggiornare ad iOS 6.1 tramite iTunes e non tramite OTA! ( l'update tramite OTA potrebbe causare difficoltà per il jailbreak ).

N.B. Se avete già il jailbreak sul dispositivo effettuate l'aggiornamento tramite un ripristino da modalità DFU.

- ripristinare il backup effettuato in precedenza

( EDIT : Apple ha chiuso le firme per iOS 6.0.1/6.0.2. non è quindi più possibile salvare i certificati SHSH per questi fw )

Ora è tutto pronto!

Ovviamente sarete immediatamente aggiornati non appena il jailbreak sarà disponibile al pubblico.

Stay Tuned! :)

AGGIORNAMENTO

Il software per il jailbreak si chiamerà evasi0n. Ecco il sito ufficiale : http://evasi0n.com/ , da cui è possibile seguire lo sviluppo del software e scaricare il tool, qualora sarà disponibile.

Il rilascio è previsto per questa domenica.

Modificato da chri$90

Featured Replies

Inviato

Scusate come si salva il certificati SHSH??

Inviato
  • Autore

con TinyUmbrella, ma ormai Apple ha già chiuso le firme per iOS 6.0.1/6.0.2

Inviato

Credo che ci sia un errore nel vostro articolo. Dalle parole di MuscleNerd su twitter si evince che sarà supportata anche la Apple TV 2.;)

Ecco qui il tweet in questione "Awesome...as evilPenguin_ pointed out, we're seeing the final ATV2 6.1 today too. So ATV2 will be covered by the JB (not ATV3 tho). "

Inviato
  • Autore

vero.. articolo aggiornato ;)

grazie per la segnalazione!

Inviato

io che o un 4s con jailbreak 5.1 come faccio a salvare i certificati?

Inviato

Ho un iPhone 4S aggiornato al iOS6 senza Jailbreak.

Posso ancora fare il Backup in qualche modo, o aggiorno al 6.1?

Inviato
  • Autore
@cool76 con il jailbreak te li salva Cydia automaticamente ( quando apri Cydia controlla sulla Home Page la prima riga in alto che ti mostra tutti i tuoi SHSH )

[uSER=122531].:Anubi:.[/uSER] certo che puoi fare il backup, per farlo non devi avere l'ultimo iOS ;)

Inviato

Grazie chris! E per salvarmi i certificati SHSH?

Inviato
  • Autore

ormai puoi salvare solo quelli di iOS 6.1 ( ti consiglio di usare TinyUmbrella, disponibile nella nostra area Download )

Inviato

come aggiorno da ios 5.01 jailbreak a 6.1 (iphone 4 ) ? leggo di utenti che hanno avuto problemi con le sim.

Inviato
  • Autore

iOS 6.1 disponibile. Ecco come prepararsi al jailbreak

Se è italiano basto fare un ripristino da modalità DFU.

Se invece è straniero devi creare un CFW con sn0wbreeze, che credo al momento supporti fino ad iOS 6.0.1

Inviato

Italiano...quindi scarico tramite itunes ios 6.1 metto in dfu e faccio ripristino ? poi per rimettere app foto e tutto il resto ri facci risincronizza ? ho gia fatto il back up manuale...sempre con itunes

Inviato
  • Autore

iOS 6.1 disponibile. Ecco come prepararsi al jailbreak

Perfetto.

Una volta fatto il backup lo metti in DFU e fai "ripristina" con iTunes. Dopodiché carichi il backup fatto in precedenza

Inviato

non vedo l'ora!

Inviato

Grazie Chris !

Inviato
Io ho applicato la modifica al mio ipod 5 pero non riesco a trovare una app per scaricare i giochi, ne ho trovato sola una, ma scarica troppo lento mi sapreste dire una app abbastanza buona ? Grazie in anticipo
Inviato
  • Autore

quello che chiedi è ILLEGALE!

se ti interessa io di solito uso AppStore, e mi trovo abbastanza bene!

P.S. tra l'altro saresti OT con il topic..

Inviato
hai ragione chiedo scusa