Inviato 13 Ottobre 200915 anni QUESTA GUIDA FUNZIONA SOLO SE SEGUITA DA SISTEMA OPERATIVO LINUX. NON POTETE SEGUIRLA CON WINDOWS O MAC OS! Scaricate da qui tutto l'occorrente Questi sono file binari di utility precompilate su Ubuntu 8.10. Richiedono: - libpthread - libncurses - libusb - libreadline Si può scegliere di costruirli da source direttamente dai repository iphonelinux/openiboot. INSTALLARE OPENIBOOT ——————– 1. Mettete l’iPhone in Recovery Mode 2. sudo ./loadibec openiboot-2g.img3 - o -3g, -ipod, dipende dalla vostra piattaforma. 3. sudo ./oibc 4. nor_read 0à—09000000 0à—0 1048576 5. ~norbackup.dump:1048576 - Questo creerà un file chiamato norbackup.dump nella vostra directory corrente. PROTEGGETELO CON LA VOSTRA VITA! 6. install 7. Dopo che ‘install’ é terminata, scrivete: reboot. 8. Si dovrebbe vedere il menu openiboot. BOOTING LINUX ————- 1. Utilizzare il pulsante Hold per navigare nel menu. Premere il pulsante Home quando viene selezionato il client Openiboot. 2. sudo ./oibc 3. !zImage 4. kernel 5. !rootfs.arm.ext2.gz 6. ramdisk 3588 7. boot “console=tty console=ttyUSB root=/dev/ram0 rw†8. sudo ./linux Si dovrebbe ora avere un prompt di login. Non verrà mostrato nulla sull’LCD in automatico, ma è possibile reindirizzare al display con il seguente comando: 9. sh 2>&1 > /dev/tty0 Buon divertimento!
Inviato 5 Novembre 200915 anni Markolino potresti mettere delle immagini del tuo iphone che vorrei installarlo anche io linux sul mio, ma non so se sia bello di estetica o meno. Va anche su ipod touch 2g? Serve per forza il jailbreak? Quanto spazio occupa?
Inviato 5 Novembre 200915 anni Markolino potresti mettere delle immagini del tuo iphone che vorrei installarlo anche io linux sul mio, ma non so se sia bello di estetica o meno. Va anche su ipod touch 2g? Serve per forza il jailbreak? Quanto spazio occupa? mi puoi rispondere alle altre mie domande?
Inviato 30 Ottobre 201311 anni vorrei provare a seguire questa guida ma il link all'inizio che dovrebbe permettermi di scaricare i file necessari non funziona...è possibile rendere disponibili quei file? o avere un link che funzioni? Grazie...
Inviato 31 Ottobre 20177 anni link occorrente non più funzionante :// altre soluzioni saranno ben accette
QUESTA GUIDA FUNZIONA SOLO SE SEGUITA DA SISTEMA OPERATIVO LINUX. NON POTETE SEGUIRLA CON WINDOWS O MAC OS!
Scaricate da qui tutto l'occorrente
Questi sono file binari di utility precompilate su Ubuntu 8.10. Richiedono:
- libpthread
- libncurses
- libusb
- libreadline
Si può scegliere di costruirli da source direttamente dai repository
iphonelinux/openiboot.
INSTALLARE OPENIBOOT
——————–
1. Mettete l’iPhone in Recovery Mode
2. sudo ./loadibec openiboot-2g.img3
- o -3g, -ipod, dipende dalla vostra piattaforma.
3. sudo ./oibc
4. nor_read 0à—09000000 0à—0 1048576
5. ~norbackup.dump:1048576
- Questo creerà un file chiamato norbackup.dump nella vostra
directory corrente. PROTEGGETELO CON LA VOSTRA VITA!
6. install
7. Dopo che ‘install’ é terminata, scrivete: reboot.
8. Si dovrebbe vedere il menu openiboot.
BOOTING LINUX
————-
1. Utilizzare il pulsante Hold per navigare nel menu. Premere il pulsante Home
quando viene selezionato il client Openiboot.
2. sudo ./oibc
3. !zImage
4. kernel
5. !rootfs.arm.ext2.gz
6. ramdisk 3588
7. boot “console=tty console=ttyUSB root=/dev/ram0 rwâ€
8. sudo ./linux
Si dovrebbe ora avere un prompt di login. Non verrà mostrato nulla sull’LCD in
automatico, ma è possibile reindirizzare al display con il
seguente comando:
9. sh 2>&1 > /dev/tty0
Buon divertimento!