Ospite Olsak Inviato 25 Gennaio 2013 Condividi Inviato 25 Gennaio 2013 Ciao Ragazzi, vorrei sapere che differenza c'è tra un macbook e un notebook aventi lo stesso hadware? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 25 Gennaio 2013 Condividi Inviato 25 Gennaio 2013 Il sistema operativo e i materiali con cui è costruito il chassis. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffica19 Inviato 25 Gennaio 2013 Condividi Inviato 25 Gennaio 2013 aventi stesso identico hardware?? oltre al fatto che uno ha windows e l'altro OSX... no Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Olsak Inviato 25 Gennaio 2013 Condividi Inviato 25 Gennaio 2013 quindi apparte lo chassis, se installo os lion praticamente diventa un macbook? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 29 Gennaio 2013 Condividi Inviato 29 Gennaio 2013 (modificato) , no no aspetta, duqneu, i sistemi operativi Macintosh sono stati sviluppati con firmware e driver proprietari, non puoi installare un sistema operativo Mac (nel tuo caso il Lion) in una macchina con hardware assemblato per un Pc Windows, e viceversa. quindi un Notebook, monterà componenti hardware con driver sviluppati per Windows. mentre un Macbook sarà composto da hardware apple e di 3°parti come intel/nvidia/amd ma con driver proprietari per Apple...sono 2 mondi diversi. però esistono le Macchine virtuali. Programmi che puoi installare nel tuo Pc, o nel tuo Mac e nella quale installare un sistema operativo differente da quello che monti. per capirci: tu avvii il tuo portatile con windos, una volta avviato windows fai partire questa macchina virtuale dall'apposita icona dopo averla installata, e ti si aprirà il sistema operativo Macintosh. ovviamente è un emulazione, quindi le prestazioni saranno ridotte (non è così semplice, questa è solo una sintesi sintetizzatissima sul mondo delle macchine virtuali) Modificato 29 Gennaio 2013 da DraftmanCorp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 29 Gennaio 2013 Condividi Inviato 29 Gennaio 2013 quindi apparte lo chassis, se installo os lion praticamente diventa un macbook? L'installazione del Sistema Operativo Mac OSX su hardware non prodotto da Apple è esplicitamente vietata anche dal contratto di licenza software (EULA) che accompagna il sistema operativo. E' illegale l'operazione che chiedi di fare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 29 Gennaio 2013 Condividi Inviato 29 Gennaio 2013 anche perchè sarebbe impossibile farlo XD la parte hardware è fondamentale fra i 2 Sistemi operativi.(cioè non è impossibile, dipende dall'assemblato della macchina) e poi già, me lo ero dimenticato, anche se hai una copia originale (quindi acquistata) di Lion, è illegale installarla su una macchina pc. Apple non permette questo tipo di installazione XD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Olsak Inviato 2 Febbraio 2013 Condividi Inviato 2 Febbraio 2013 Ho rivolto questa domanda non perchè vorrei installare lion os, ma tanto per capirci qualcosa, perchè ho sempre avuto pc con sistemi windows, e questa dubbio mi è venuto da quando un mio amico ha acquistato un Macbook e me l'ha fatto vedere, e chiedendogli che tipo di hardware montava, ho visto che a paragone è quasi come il mio. Allora ho detto: apparte lo chassiss, schermo ecc, dov'è la differenza visto che se li fanno pagare un botto di soldi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 2 Febbraio 2013 Condividi Inviato 2 Febbraio 2013 Ho rivolto questa domanda non perchè vorrei installare lion os, ma tanto per capirci qualcosa, perchè ho sempre avuto pc con sistemi windows, e questa dubbio mi è venuto da quando un mio amico ha acquistato un Macbook e me l'ha fatto vedere, e chiedendogli che tipo di hardware montava, ho visto che a paragone è quasi come il mio. Allora ho detto: apparte lo chassiss, schermo ecc, dov'è la differenza visto che se li fanno pagare un botto di soldi? E' di marca Apple che ha sempre seguito questa politica per i suoi prodotti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Olsak Inviato 3 Febbraio 2013 Condividi Inviato 3 Febbraio 2013 appunto, volevo capire se su un notebook windows è possibile installare il sistema operativo mac, e quindi farlo divnetare un "macbook" cosi da poter capire se paghi tutti quei soldi, solo perche paghi la marca oppure se c'è qualcosa a livello hardware che vale cosi tanto. E anche perchè molti dicono che a parità di hardware i mac sono più prestanti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 3 Febbraio 2013 Condividi Inviato 3 Febbraio 2013 R: notebook e macbook appunto, volevo capire se su un notebook windows è possibile installare il sistema operativo mac, e quindi farlo divnetare un "macbook" cosi da poter capire se paghi tutti quei soldi, solo perche paghi la marca oppure se c'è qualcosa a livello hardware che vale cosi tanto. E anche perchè molti dicono che a parità di hardware i mac sono più prestanti Non potrai MAI installare MAC OSX su un PC Windows perché: 1) è illegale 2) non esiste un DVD che installa il Sistema Operativo sui sistemi Windows. 3) il sistema operativo Mac OSX della Apple è solo per i sistemi Apple. Chiaro ora? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati