FanteDiCoppe Inviato 25 Gennaio 2013 Condividi Inviato 25 Gennaio 2013 Salve, ho intenzione di fare un pc gaming 3D e come scheda video la gigabyte radeon hd 7950, ma non riesco a capire se ha la tecnologia HD3D. Su alcuni siti ce l'avrebbe, sul sito ufficiale però non ne parla. Qualcuno saprebbe dirmi se è effettivamente 3D o no? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffica19 Inviato 25 Gennaio 2013 Condividi Inviato 25 Gennaio 2013 Sì, quella è una caratteristica delle schede di fascia altra AMD, quì puoi vedere i monitor consigliati con cui usarla. http://sites.amd.com/us/recommended/Pages/hd3d-panels.aspx infatti stai attento perche: AMD afferma di essere al lavoro su un processo di certificazione HD3D per i monitor da qualche tempo, e qualcosa dovrebbe essere pronto entro la fine dell'anno. Nonostante tutto l'iniziativa HD3D di AMD è legata a doppio filo ai monitor 3D di Samsung, almeno per il momento. Fino a quando altre aziende non si uniranno alla causa, solo Samsung fornirà l'ecosistema 3D ideale per testare la soluzione stereoscopica di AMD. Dando per scontato che prezzo e disponibilità siano comparabili con la soluzione 3D Vision (e così sembra), la dipendenza di AMD ai monitor Samsung non è una cosa cattiva, dando per assodato che l'hardware sia di qualità. Se non lo fosse, le conseguenze potrebbero essere disastrose. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FanteDiCoppe Inviato 25 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2013 grazie mille raffica. in effetti mi è appena arrivata la conferma del supporto direttamente dall'assistenza tecnica di gigabyte. sarebbe stato molto strano che una scheda di quel livello non avesse quella tecnologia, ma dato che sono parecchi soldi volevo avere la conferma. per quanto riguarda il monitor ho visto anche io la lista sul sito di amd, però avevo intenzione di prendere il philips 278g4 che mi piace molto come design e per l'ambiglow. http://www.philips.it/c/pc-monitor/brilliance-display-gioco-3d-da-68.6-cm-27-pollici-con-ambiglow-278g4dhsd_00/prd/it/ sul sito ufficiale dice riguardo al 3D PC: Richiede la scheda AMD/nVidia VGA*, Da 2D a 3D: supporto di tutte le schede VGA quindi penso che anche con questo display non ci siano grossi problemi. (se hai un monitor 27" 3D alternativo da consigliarmi (sempre sui 350€) dimmi pure ) i monitor di samsung supportati sono davvero dei gioiellini di design, ma 500€ sono tanti. e comunque sempre sul sito amd tra le schede 3d non figurano moltissime schede che in realtà lo sono (ad esempio la 7950), quindi penso che sia soprattutto un'operazione di marketing piuttosto che una reale incompatibilità. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
raffica19 Inviato 30 Gennaio 2013 Condividi Inviato 30 Gennaio 2013 sì, guarda molti monitor andrebbero bene comunque, io ti consiglio di partire da uno tipo questo ----> http://www.wireshop.it/philips-273g3dhsb/ref_tro/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati