Vai al contenuto

Info HDD (Spin down)

ilCuba

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, sono qui (nella sezione giusta, spero) per chiedervi qualche delucidazione per quanto riguarda gli HDD. Recentemente sono venuto a conoscenza dello spin down, il processo che dovrebbe fermare un HDD per risparmiare energia e aumentare la sua longevità. Io, che dovrò usare un HDD esterno come "riserva" di file, tra questi backup di dischi, chiedo se esiste uno che non vada in spin down. Non so se quelli autoalimentati sono migliori di quelli non autoalimentati. Se magari volete aiutarmi maggiormente, potreste consigliarmi un HDD esterno da 500gb che non vada in spin down, magari con un prezzo non eccessivo e con prestazioni decenti. Modificato da ilCuba
Link al commento
Condividi su altri siti

@robilyn Tra questi c'è anche il Western Digital WDBPCK5000ABK-EESN (500gb, autoalimentato)? Un mio amico lo ha comprato e mi è sembrato valido come HDD.

Il software si installa sull'HDD? Se si disattiva lo spin down tramite esso, l'HDD non si disattiverà anche con altri supporti?

Modificato da ilCuba
Link al commento
Condividi su altri siti

R: Info HDD (Spin down)

Non conosco quell'HDD specifico, ma potresti chiedere al tuo amico di fare una prova. Il sw si installa su PC, ed il programma per installarlo si trova su una partizione in sola scrittura presente di fabbrica sull'HDD oppure si può scaricare dal sito WD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco quell'HDD specifico, ma potresti chiedere al tuo amico di fare una prova. Il sw si installa su PC, ed il programma per installarlo si trova su una partizione in sola scrittura presente di fabbrica sull'HDD oppure si può scaricare dal sito WD.

Lui non sta avendo problemi, ma altri in rete si... Vedremo. Grazie mille per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti