sgjk86 Inviato 16 Gennaio 2013 Condividi Inviato 16 Gennaio 2013 ciao scusate il disturbo ho il pc della mia ragazza sottomano e ha questo HD che fa un pochino di rumore vorrei chiedervi se questi paramentri sono giusti... la cosa strana è che a me sembrano ok ma...il programma ashampoo hd manager da salute 86% al suo mentre su l mio notebook vecchio che ha 3 anni da salute 98%.... e mi segnala una anomalia a livello del parametro spin retry count Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 18 Gennaio 2013 Condividi Inviato 18 Gennaio 2013 si be, dunque, diciamo che il DISCO in se non ha nulla, va benissimo, quindi non allarmarti, lo spinretry indica solo la percentuale delle variazioni dei tempi di rotazione dei piatti, quindi è legato al motorino se vogliamo dire, ma il motorino ha una durata in termini di tempo più lunga dei piatti stessi...fai tu...non rischi di perdere i dati no. io ti consiglio di fare un altro test con HD Tune....e dicci che risultato ti da la stessa voce....cmq quello è un valore che può variare anche in soggezione alla temperatura...e al tempo....non è un valore di SALUTE vero e proprio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sgjk86 Inviato 18 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 18 Gennaio 2013 hd tune.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 18 Gennaio 2013 Condividi Inviato 18 Gennaio 2013 eeepff dai, lo vedi? addirittura hd tune ti dice che è perdetto quel valore....dai retta a me, non preoccuparti, se più avanti ti senti infastidito da questa cosa, fai un back up in un nuovo HD. tanto prima o poi tutti gli HD tendono a morire pian piano. ma 2 anni, non è nulla è nuovo ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati