carlo28121986 Inviato 16 Gennaio 2013 Condividi Inviato 16 Gennaio 2013 Ciao a tutti ho assemblato un pc ma ho dei piccoli problemi la scheda madre è una sapphire amd790 gx ho i sehuenti problemi i banchi di memoria sono 2 blu e 2 gialli le memorie (corsair 2gb ddr2) funzionano solo in colori diversi .... un altro problema molto strano se metto il case sdraiato il pc parte normamente mentre se sta in piedi la ventola della cpu parte ma x il resto niente il boot non parte ho controllato tutto forse è un problema di alimentazione l'alimentatore che ho messo è di 700 watt però ho notato che la ventola di questo non parte mai forse lo collego in maniera errata sulla scheda c'è un attacco a 12volt 8 pin vicino alla cpu e n altro attacco ATX vicino a l'attacco L'IDE ATA 133... la scheda madre ha unpiccolo display per segnalare errori a volte mi dà errore c1 o FF quando metto il pc in verticale non si accende proprio mha?!? spero che qualcuno possa aiutarmi grazie s avete bisogno carico delle foto grazie ancora in anticipo:lol: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valient13 Inviato 16 Gennaio 2013 Condividi Inviato 16 Gennaio 2013 R: Problema pc assemblato Intanto x le ramni colori centrano x il dual channer e per metterli nello stesso colore devono essere uguali le ram. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 16 Gennaio 2013 Condividi Inviato 16 Gennaio 2013 1) La tua scheda madre NON SUPPORTA le DDR2, ma le DDR3. 2) Gli slot delle RAM sono 2 Gialli e 2 Blu perchè supportano il Dual-Channel a 2 a 2 e perchè funzioni adeguatamente entrambe le memorie devono avere pari frequenza. 3) Le schede madri moderne hanno bisogno di una Doppia alimentazione. Una a 24 pin e l'altra a 4 o a 8 pin a seconda di quello che ha il tuo Alimentatore. Devono essere collegate entrambe in maniera corretta. 4) Controlla che il Dissipatore posizionato sulla CPU sia ben montato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo28121986 Inviato 17 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2013 allora proverò a sostituire le ram con un modello ddr3 sino ad oggi avevo montato due ram corasir ddr2 2gb l'una identiche per l'alimentatore collego l'ATx a 24 pin e collego un altro cavo a 4 pin però ho notato che la ventola dell'alimentatore non gira mai nonostante il pc sia accesso vorrei sostituire l'alimentatore cosa mi consigliate grazie ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 17 Gennaio 2013 Condividi Inviato 17 Gennaio 2013 allora proverò a sostituire le ram con un modello ddr3 sino ad oggi avevo montato due ram corasir ddr2 2gb l'una identiche per l'alimentatore collego l'ATx a 24 pin e collego un altro cavo a 4 pin però ho notato che la ventola dell'alimentatore non gira mai nonostante il pc sia accesso vorrei sostituire l'alimentatore cosa mi consigliate grazie ? Corsair o Enermax se ne vuoi uno professionale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 21 Gennaio 2013 Condividi Inviato 21 Gennaio 2013 aspetta.....ma l'alimentatore, è nuovo? no perchè, se la ventola non ti è mai partita a quest'ora avresti dovuto fonderlo. quindi se hai la garanzia, portalo senza aprirlo o smanettarci, in modo da non invalidare la garanzia. se invece non c'è l'hai più, potresti anche darci un occhiata, staccarlo dalla corrente prima di tutto, aprirlo (4 viti) e guardare se magari un filo saldato male si è tolto del tutto e non si collega più alla ventola... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati