Monkey D. Luffy Inviato 14 Gennaio 2013 Condividi Inviato 14 Gennaio 2013 Salve a tutti, ho un problema, quando mi si avvia il pc, non parte la presentazione di ubuntu.. spunta tutto nero e poi passa direttamente alla schermata degli account.. come posso fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mark_1 Inviato 15 Gennaio 2013 Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 cosa intendi per "presentazione"? intendi il menu di grub dove puoi scegliere il sistema da avviare? Oppure intendi la schermata di caricamento, con gli effetti grafici? Per il primo problema,prima, è meglio se mi rispondi si o no, c'è da lavorarci... per il secondo: credo che tu abbbia disattivato un programma all'avvio che si dovrebbe chiamare "u-splash"...prova a vedere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Monkey D. Luffy Inviato 15 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 (modificato) si, intendo la schermata di caricamento.. tipo questa: a me non spunta ed e tutto nero al posto di questa.. potete aiutarmi? Modificato 15 Gennaio 2013 da Monkey D. Luffy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mark_1 Inviato 15 Gennaio 2013 Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 hai mai disattivato qualcosa all'avvio (tipo "u-splash", oppure un più generico "schermata di caricamento")? che scheda video hai? La schermata di caricamento la vedevi in modalità live? (con il cd d'installazione) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Monkey D. Luffy Inviato 15 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 (modificato) no, non ho disattivato niente.. la scheda video è: 04:00.0 VGA compatible controller: Advanced Micro Devices [AMD] nee ATI RV610 video device [Radeon HD 2400 PRO] ho visto questa guida.. non so se c'entra qualcosa.. ditemi voi.. http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1535&Itemid=69 Modificato 15 Gennaio 2013 da Monkey D. Luffy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Computercafe Inviato 18 Gennaio 2013 Condividi Inviato 18 Gennaio 2013 no, non ho disattivato niente.. la scheda video è: 04:00.0 VGA compatible controller: Advanced Micro Devices [AMD] nee ATI RV610 video device [Radeon HD 2400 PRO] ho visto questa guida.. non so se c'entra qualcosa.. ditemi voi.. http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1535&Itemid=69 Li si tratta di un problema diverso, credo che qui il problema possa essere risolvibile, forse , attivando i driver proprietari fxglr . sudo add-apt-repository ppa:makson96/fglrx sudo apt-get update sudo apt-get upgrade sudo apt-get install fglrx-legacy Fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Monkey D. Luffy Inviato 18 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 18 Gennaio 2013 (modificato) ho provato ma quando vado a fare: sudo apt-get install fglrx-legacy mi dice impossibile trovare il pacchetto. ora ho fatto: caloger@calogero:~$ sudo apt-get install fglrx sudo: unable to resolve host calogero Lettura elenco dei pacchetti... Fatto Generazione albero delle dipendenze Lettura informazioni sullo stato... Fatto I seguenti pacchetti saranno inoltre installati: fglrx-amdcccle lib32gcc1 I seguenti pacchetti NUOVI saranno installati: fglrx fglrx-amdcccle lib32gcc1 Modificato 18 Gennaio 2013 da Monkey D. Luffy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Computercafe Inviato 18 Gennaio 2013 Condividi Inviato 18 Gennaio 2013 http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video/Ati/Radeon Dai un occhiata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Monkey D. Luffy Inviato 18 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 18 Gennaio 2013 (modificato) quindi cosa dovrei fare? mi dici i comandi da terminale? ho fatto questo da terminale: caloger@calogero:~$ sudo fglrx-uninstall.sh sudo: unable to resolve host calogero [sudo] password for caloger: sudo: fglrx-uninstall.sh: command not found caloger@calogero:~$ glxinfo | grep render direct rendering: Yes OpenGL renderer string: Gallium 0.4 on AMD RV610 GL_NV_conditional_render, GL_AMD_conservative_depth, caloger@calogero:~$ lshw -c display | grep driver WARNING: you should run this program as super-user. configuration: driver=radeon latency=0 WARNING: output may be incomplete or inaccurate, you should run this program as super-user. caloger@calogero:~$ Modificato 18 Gennaio 2013 da Monkey D. Luffy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spehar22 Inviato 26 Gennaio 2013 Condividi Inviato 26 Gennaio 2013 re-istalla fai prima Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Monkey D. Luffy Inviato 26 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio 2013 dovrei re-installare ubuntu? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spehar22 Inviato 26 Gennaio 2013 Condividi Inviato 26 Gennaio 2013 io di solito perdo + tempo a tentare di risolvere che non a re-istallare ubuntu. Poi ognuno la vede a modo suo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Monkey D. Luffy Inviato 26 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio 2013 credo che ci sia la soluzione ma non sono sicuro di quello che faccio.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spehar22 Inviato 27 Gennaio 2013 Condividi Inviato 27 Gennaio 2013 per non fare peggio è meglio chiedere ad un esperto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Monkey D. Luffy Inviato 27 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 27 Gennaio 2013 infatti, sto aspettando una risposta da qualcuno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati