Vai al contenuto

computer fisso aiuto!!!!!!!!


Nevermind13300

Messaggi raccomandati

salve a tutti allora, ho un pc fisso da circa 6 anni con queste caratteristiche:

sistema operativo: MS Windows XP Professional SP2

processore: Intel Pentium Dual CPU E2200 @ 2.20 ghz 32bit

1.0 GB RAM

scheda video:Intel 82945G Express Chipset Family

scheda madre: abit l 45 cv

per lavoro, internet è abbastanza buono ma per garming e altre cose no ed è anche molto lento... :(

quindi adesso vorrei sapere se aumentando la ram da 1 a 2 o 3 gb e formattandolo e installando windows 7 ho molte possibilità di farlo diventare veloce adatto a qualsiasi cosa che faccio oppure lo stesso resta così???

Link al commento
Condividi su altri siti

beh devi contare che per il "gaming" sono tre i fattori: scheda video, CPU e ram...certo aumentando la ram (magari è una ddr400 che ti costa un occhio della testa perchè sono uscite fuori produzione da quando vennero scritti i 10 comandamenti ma vabeh) potresti apportare delle migliorie ma solo riguardanti la velocità di carimento. Magari potresti provare ad utilizzare versioni lite di winxp per velocizzarne ulteriormente le prestazioni...
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto probabilmente per cambiare la scheda video che hai ora(abbastanza vecchiotta).Dovrai pure cambiare la scheda madre e non credo nemmeno che potrai mettere le ddr400(per problemi di compatibilità) quindi sinceramente se proprio vuoi usare il pc per il gaming ti consiglio di comprarlo nuovo spenderesti praticamente di meno :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti inserire il modello della scheda madre?

Comunque immagino che vista l'età avrà una scheda as rock o MSI con scheda AGP quindi reputo impossibile ed una spesa inutile potenziare tale pc per poter giocare.

 

Aumentare la ram o cambiare la scheda video sarebbe spese inutili in quanto vincolate dal processore e dalla superiorità di prestazioni richieste dal gaming di oggi.

Senza contare che la NVIDIA non fa più AGP superiori a 1GB ..

Link al commento
Condividi su altri siti

scheda madre: abit l 45 cv

P.S.l'avevo già detto

quindi anche se aumento la ram non risolvo niente,non lo rendo neanche più veloce anche se non lo uso per giocare?????

 

Non l'avevo visto in quanto non conoscendo tale marca ho perso il dettaglio pardon.

Per quanto riguarda la "velocità macchina" molto spesso viene aumentata aumentando la RAM ma senza alcuna riprova pratica del proprietario; in parole povere, la velocità è più alta ma tale incremento non si "sente" a livello di utilizzo.

Tale per cui ti inviterei anche a valutare il cambio di processore oltre alle ram (sempre se il "costo vale la candela") premettendo che tu intenda mantenere tale pc per uno scopo fisso altrimenti conviene risparmiare ed acquistarne uno da assemblarne

Link al commento
Condividi su altri siti

ma un nuovo pc buono quanto verrebbe a costare??

 

Eheh devo dire che questa domanda è alquanto vaga :)

Buono per gestire un OS open (come faccio io) con Linux molto poco, 500 euro hai una macchina che può fare qualsiasi cosa.

Se invece intendi specializzarti, ad esempio, in video editing e photo editing oppure il gaming allora la spesa richiede la modifica della cifra delle "centinaia" ;) oserei dire ad occhio e croce un 800 euro per qualcosa di serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

che cosa sarebbe l'OS open????

ma comunque se vorrei modificare il pc con la ram da 1 a 2 gb quale dovrei prendere le ddr 400 o 800????

neanche una scheda video ATI HD4650 va bene x questa scheda madre???

 

Come non sai cos'è? La un sistema open source...Linux ! Ce l0hai nella firma ..

intendi comunque acquistare componenti per quel pc ti consiglio di acquistarle usate in modo tale da spendere meno..

Una scheda HD con attacco AGP non vale quel che costa. quindi la spesa sarebbe vana a mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non sai cos'è? La un sistema open source...Linux ! Ce l0hai nella firma ..

intendi comunque acquistare componenti per quel pc ti consiglio di acquistarle usate in modo tale da spendere meno..

Una scheda HD con attacco AGP non vale quel che costa. quindi la spesa sarebbe vana a mio parere.

 

Meglio andare a riacquistare tutto nuovo, non vale proprio la pena investire su quel sistema.

Qualsiasi scheda video sarebbe limitata oltre al 40% dal processore, un vero disastro.

Con 600€ ti fai un buon PC gaming.

 

CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz 14MB 95W AM3+ Boxed € 119,40 € 119,40 0,00%

Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX € 64,30 € 64,30 0,00%

VGA Asus Ati AMD Radeon HD 7870 DC2-2GD5-V2 Core 1000MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP € 209,10 € 209,10 0,00%

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 40,80 € 40,80 0,00%

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX € 63,40 € 63,40 0,00%

Case Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero € 42,30 € 42,30 0,00%

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 57,10 € 57,10 0,00%

 

TOTALE IVA COMPRESA : 596,40 €

TOTALE IVA ESCLUSA : 492,89 €

Modificato da gandrea18
Link al commento
Condividi su altri siti

ma con €600 posso comprare un pc portatile magari con Intel che sia buono e veloce??? se si mi potete indicare il modello xfavore!!!!!

 

Con la finalità di gioco non ti consiglio un pc portatile.

A meno che vai su un Alien come un Adv User del forum ha ...solo che la spesa è nettamente superiore.

Un fisso con tale cifra non è comparabile ad un portatile acquistato già "bello e pronto" in un supermarket.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la finalità di gioco non ti consiglio un pc portatile.

A meno che vai su un Alien come un Adv User del forum ha ...solo che la spesa è nettamente superiore.

Un fisso con tale cifra non è comparabile ad un portatile acquistato già "bello e pronto" in un supermarket.

 

Straquoto!

Se non è assolutamente necessaria la mobilità, allora prendi un fisso e vedi come viaggi veloce

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero. Sarebbe sicuramente con componentistica e hardware più recente ...ma non metterei la mano sul fuoco sulla possibilità che sia così potente come ci si aspetti.

Fin ad ora i portatili acquistati in negozio, forse perchè sono un tipo da Fisso, ma non mi hanno mai soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

e per parlare di un portatile buono la spesa sale molto???? ho visto un alien ma come mi aveva detto manuelx, costa parecchio :(

 

Infatti chitarraforever gli Alien sono il top gamma per quanto riguarda il gaming portable.

Ovviamente le prestazioni le paghi.

A mio avviso ti consiglio di riordinare le idee e scegliere se realizzare un pc che ti duri nel tempo (eventualmente anche per il gioco) oppure acquistare un portatile a quel "tot" senza però lamentarti di non poter fare tutto ciò che vuoi.

(Da sempre le macchine vendute negli store come MediaWorld, Comet ecc a mio parere non son mai state soddisfacenti dal punto di vista qualità/prestazioni/prezzo).

 

A te l'ultima parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho deciso!!!! io all'inizio volevo potenziare questo pc fisso che ho però non spendendo molto, visto che non si può e che se lo compro preferisco un pc portatile aspetterò fino a comprarmi un alien!!!! grazie a tutti!!! :D

 

Ottima scelta. Mai spendere di "corsa" ma ponderare le opzioni e scelte ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...