Vai al contenuto

assemblaggio pc


up76

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, avrei intenzione di sostituire il mio pc un pò retrò con un nuovo abbastanza performante sia per video editing che per gaming.

Per le configurazioni avrei già qualche idea ma io mi chiedevo se poteste fornirmi qualche guida per assemblarlo da solo??

Premetto che per me sarebbe la prima volta ed è per questo che mi servirebbe una guida passo passo come solo voi sapete fare (vedi nintendo wii di cui io ho ampiamento apprezzato la precisione) mi chiedo se c'è già qualcosa disponibile o magari se poteste indirizzarmi correttamente...http://www.nonsologaming.com/image/png;base64,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

Grazie http://www.nonsologaming.com/image/png;base64,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

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente non è presente una guida in quanto chi fa l'elenco dei componenti del pc richiesto mette già in conto a priori la capacità di saperlo assemblare..

Al di là del fatto che sia una cosa alquanto semplice visto che RAM , Processore e via discorrendo non hanno molti punti dove possono essere inseriti :D

 

Per quanto riguarda la tua idea quale sarebbe?

Te lo domando in quanto dalle premesse fatte "video editing e gaming" immagino avrai un budget "solido"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente non è presente una guida in quanto chi fa l'elenco dei componenti del pc richiesto mette già in conto a priori la capacità di saperlo assemblare..

Al di là del fatto che sia una cosa alquanto semplice visto che RAM , Processore e via discorrendo non hanno molti punti dove possono essere inseriti :D

 

Per quanto riguarda la tua idea quale sarebbe?

Te lo domando in quanto dalle premesse fatte "video editing e gaming" immagino avrai un budget "solido"...

 

salve ManuelX,

la mia configurazione risalente a qualche mese fà è la seguente:

 

scheda video: Radeon HD 6870 16gb

Processore: AMD Phenom II x 4 965 black box 125 w

ram: corsair 8 gb ddr 3 1600 MHZ

scheda madre AMD socket AM3o AS Rock 990 FX extreme

alimentatore masters gx lite 700 w

HDD WD 1 TB

Case da scegliere

Scheda audio da scegliere

 

Budget 600 Euro

 

che te ne pare??

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ManuelX,

la mia configurazione risalente a qualche mese fà è la seguente:

 

scheda video: Radeon HD 6870 16gb

Processore: AMD Phenom II x 4 965 black box 125 w

ram: corsair 8 gb ddr 3 1600 MHZ

scheda madre AMD socket AM3o AS Rock 990 FX extreme

alimentatore masters gx lite 700 w

HDD WD 1 TB

Case da scegliere

Scheda audio da scegliere

 

Budget 600 Euro

 

che te ne pare??

 

Personalmente opterei su Intel (ma questa decisione ne influenza imponente la spesa), oltre a ciò, ti indirizzerei in campo NVIDIA piuttosto che ATI.

 

L'alimentazione mi sembra più che corretta, per quanto riguarda le RAM spero che gli 8 GB siano in in realtà 16 in dual channel perchè altrimenti credo siano insufficienti...

 

Il totale di questi componenti ti da come spesa 600? Dove hai fatto il preventivo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente opterei su Intel (ma questa decisione ne influenza imponente la spesa), oltre a ciò, ti indirizzerei in campo NVIDIA piuttosto che ATI.

 

L'alimentazione mi sembra più che corretta, per quanto riguarda le RAM spero che gli 8 GB siano in in realtà 16 in dual channel perchè altrimenti credo siano insufficienti...

 

Il totale di questi componenti ti da come spesa 600? Dove hai fatto il preventivo ?

 

scheda video: Radeon HD 6870 1 gb 148,00

oppure

GeForce GTX 650 Ti 1 GB DDR5 --144,00--

Pci-E 2x DVI-I Dual Link

 

Processore: AMD Phenom II x 4 965 black box 125 w 95,00

ram: corsair 4x2gb dual channel ddr 3 1600 MHZ 43,00

scheda madre AMD socket AM3o AS Rock 990 FX extreme 3 102,00

alimentatore masters gx lite 700 w 78,00

HDD WD 1 TB 85,00

Case masters x warriors tower black 50,00

 

 

totale 600 Euro appena sviluppato su eprice.

1)Ti sembra buono il prezzo o è alto??

2)Se vado presso uno dei rivenditori all'ingrosso presenti in zona (Napoli) si risparmia qualcosa o si rischia di pagare molto di più?

3) quanto risparmio se me lo assemblo io?

 

Ciao

Grazie

Modificato da up76
Link al commento
Condividi su altri siti

.

1)Ti sembra buono il prezzo o è alto??

2)Se vado presso uno dei rivenditori all'ingrosso presenti in zona (Napoli) si risparmia qualcosa o si rischia di pagare molto di più?

3) quanto risparmio se me lo assemblo io?

 

 

 

A parer mio l'assemblarlo personalmente lo preferisco.

Il prezzo sicuramente sarà più alto se acquistato in negozio, a differenza dell'acquisto online molto più vantaggioso (per quanto ho avuto modo di provare personalmente)

 

Prova a fare la stessa configurazione su E-Key e vedi che importo ti richiede.... in tal modo verifichi l'ammontare del costo con una, come si dice, "seconda campana".

Modificato da ManuelX
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...