edoardo9708 Inviato 25 Dicembre 2012 Condividi Inviato 25 Dicembre 2012 ciao a tutti ragazzi.. Da poco ho preso un galaxy nexus; non so quasi niente su android, ma ho visto sul play store che c è questo "franco kernel" di cui tutti dicono un gran bene...Ora io volevo chiedervi innanzitutto se mi conviene installarlo, e in secondo luogo vorrei sapere che cosa va a modificare ( o a sostituire) perché all inizio pensavo fosse come una rom , ma leggendo mi sono accorto che è tuttaltro. Comunque , io ho android 4.2.1 mi sapete dire se è compatibile? Perchè su play sto re c è scritto solo 4.2 Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 25 Dicembre 2012 Condividi Inviato 25 Dicembre 2012 1) Il Franco Kernel ha bisogno dei permessi di superutente e, quindi, il tuo GNex deve essere Rootato. 2) Se decidi di Rootarlo ti consiglio di passare alla ROM Cyanogenmod (get.cm) e abbinarla al franco kernel. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edoardo9708 Inviato 26 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2012 Grazie per la risposta crash.. Comunque , per i permessi di root non sembra complicata l operazione, avevo intenzione di farlo domani o dopo...vorrei però farti un paio di domande che sono un po stupide, ma io con android non ci ho quasi mai fatto niente. 1.Dato che ho la versione 4.2.1 il kernel di F.F. dovrei installarne uno non ancora ultimato (perché ho visto sul sito della discussione sui kernel che quelli per 4.2.x sono nightly; credo che vadano bene ma non ne sono certo..tu che dici?? 2.Quando installo una rom, il telefono dopo quando si avvia ha ancora memorizzate le apps e i dati, oppure cancella tutto?? E nel caso dovessi installarla, ci sarebbe qualche bug o qualche funzione che non posso utilizzare?? ( ma con rom modificate posso personalizzare quasi tutto l aspetto grafico?? ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edoardo9708 Inviato 26 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2012 So che l ho scritto un po da schifo il messaggio, ma sto scrivendo con il Cell, ed è un po scomodo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 26 Dicembre 2012 Condividi Inviato 26 Dicembre 2012 1) Evita di scrivere messaggi uno dopo l'altro. E' contro il Regolamento: http://www.nonsologaming.com/misc.php?do=showrules (studialo) 2) Io sul mio Gnex ho la CyanogenMod (CM 10.1) + il Kernel Franco e penso che non gli manchi nulla. (se te ne penti puoi sempre tornare alla ROM originale) 3) Non sò se la SAMSUNG ti offrirà ancora Garanzia una volta Rootato e sbloccato il Bootloader. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edoardo9708 Inviato 26 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2012 Ok, ma tu hai la 4.2? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 26 Dicembre 2012 Condividi Inviato 26 Dicembre 2012 Ok, ma tu hai la 4.2? Io avevo la 4.2.1 e la CM 10.1. è una 4.2.1 modificata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edoardo9708 Inviato 26 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2012 Ok, ma quando installo la rom i dati (account salvati, cronologia, apps) restano o li devo reinstallare? Sul fatto dei bug; volevo solo sapere se c era qualche problema in particolare con qualche applicazione nativa del galaxy , dato che ho letto che a volte ci sono stati alcuni problemi di questa natura..tutto qua. ( ora l ho letto il regolamento ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 26 Dicembre 2012 Condividi Inviato 26 Dicembre 2012 Ok, ma quando installo la rom i dati (account salvati, cronologia, apps) restano o li devo reinstallare? Sul fatto dei bug; volevo solo sapere se c era qualche problema in particolare con qualche applicazione nativa del galaxy , dato che ho letto che a volte ci sono stati alcuni problemi di questa natura..tutto qua. ( ora l ho letto il regolamento ) 1) la ROM e tutto quello che hai del Galaxy verrà rimosso per far spazio a quanto è presente nella ROM CM 10.1. Fai 1 Backup Completo prima di procedere. Si, dovrai re-installare le applicazioni se non hai già collegato tutto a google. 2) Dovranno essere installate le "gapps" ovvero il Play Store a parte oltre alla ROM. 3) I Bug vengono rimossi versione dopo versione che si aggiornano quasi giornalmente e senza perdere alcunchè. 4) Stò riscrivendo la guida per il Root del Galaxy Nexus ora. 5) Come ben sai, se qualcosa dovesse andare storto non ci assumiamo alcuna responsabilità. Fai tutto questo a tuo rischio e pericolo. (come io ho fatto col mio) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Atvar Inviato 17 Luglio 2013 Condividi Inviato 17 Luglio 2013 ciao ragazzi. volevo farvi una domanda: nel caso volessi ritornare alla rom stock tramite galaxy nexus toolkit( ho visto che non è difficile) , il kernel torna quello stock in automatico? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 17 Luglio 2013 Condividi Inviato 17 Luglio 2013 Con il ripristino ritorna tutto alle impostazioni di fabbrica, Irene compreso. inviato dal mio Nexus 7 3G con l'app di ModdingStudio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Atvar Inviato 18 Luglio 2013 Condividi Inviato 18 Luglio 2013 Ho capito grazie. Immagini tu abbia provato tanti kernel, secondo te insieme alla cyano 10.1 quale é il migliore per avere un po più di autonomia? Sent from my Galaxy Nexus using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 18 Luglio 2013 Condividi Inviato 18 Luglio 2013 Ho capito grazie. Immagini tu abbia provato tanti kernel, secondo te insieme alla cyano 10.1 quale é il migliore per avere un po più di autonomia? Sent from my Galaxy Nexus using ModdingStudio mobile app A me piace molto il Franco Kernel Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Atvar Inviato 18 Luglio 2013 Condividi Inviato 18 Luglio 2013 E migliora la durata della batteria? Con i settaggi predefiniti intendo,perche non sapendo molto non andrei a modificare i parametri standard Sent from my Galaxy Nexus using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati