Vai al contenuto

Nexus 7 only WiFi o WiFi+3G?


Caos_94

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono afflitto da un grande dubbio che non mi permette di dormire asd

Sono intenzionato ad acquistare un tablet, la scelta è ricaduta sul Nexus 7. Adesso però il mio "grande" problema è: prendere la versione WiFi o WiFi+3G. Al momento possiedo un Galaxy S, con abbonamento Internet (promozione Vodafone Square Smart) e quindi ritengo inutile prendere con il modulo telefonico. Però non saprei, sono tutto'ora indeciso se prenderlo con il 3G o no. mmmh

Il tablet lo utilizzerò praticolarmente per leggere,ascoltare musica e qualche app. In caso di neccessità utilizzo il tethring oppure la connessione WiFi.

Voi cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sicuramente già detto e anche ribadito -CrAsH-, e che appoggio, è che un Tablet senza il 3g è per così dire, passami il termine, inutile in quanto le potenzialità ipotetiche che ha sarebbe vincolate ad un utilizzo limitrofo al router di casa o in termini universitari in facoltà.

 

Ovviamente, come io a mia volta ho fatto, si pensa all'utilizzo di altri dispositivi qual'ora ci si trovi all'esterno di una copertura wifi..e mai allo sfruttamento dello stesso in tutto e per tutto.

 

Con ciò non ti obbligo ad acquistare quello "full", ma ti invito a pensare bene se e come utilizzeresti il tablet e sopratutto dove :)

Concludo consigliandoti che se hai la disponibilità economica acquistalo con Wifi e 3g in modo tale che in futuro, seppur lontano, qual'ora tu ne abbia la necessità hai modo di spostare la SIM da un dispositivo all'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto una riflessione fatta dopo aver comprato la versione 3G del mio tanto amato NEXUS 7.

 

Se uno abbina questo tablet con uno smartphone su cui tiene il proprio numero di cellulare e in cui ha sottoscritto un abbonamento con traffico internet, potrebbe semplicemente usufruire del tethering per navigare su internet col tablet anche senza 3G.

 

Se invece uno punta ad avere un dispositivo che funzioni indipendentemente da altri dispositivi deve assolutamente prenderlo col 3G.

 

Molto probabilmente se tornassi indietro sceglierei la sola versione WiFi in quanto il mio Galaxy Nexus può donare internet al Nexus 7 senza 3G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto una riflessione fatta analizzando la mia situazione personale.

Ho optato per la versione WiFi in quanto nella scuola che frequento al momento vi è già la WiFi, sto parlando di una scuola 2.0 quindi è normale che ci sia credo. Altra punto, mi capita poche volte di usare Internet e sinceramente per usare What's App e Facebook preferisco di gran lunga il telefono (inoltre non mi piace camminare scrivendo un messaggio al tablet).

Altro punto, in molti mi hanno detto che senza il 3G un tablet è "castrato", ma secondo me è un aggiunta inutile (almeno per le mie esigenze). Pensate alla VERGOGNOSA velocità delle reti italiane, preferirei far a meno del 3G-risparmio la batteria e quei 10 euro mensili. Quando ho necessità, userò il telefono. Posso capire chi proviene da un Nokia 3310 ha per forza bisogno di un modulo 3G ma per coloro che hanno già uno smartphone con un contratto ad internet credo che il modulo non sia necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sul telefono 500mb al mese con vodafone quindi ho optato per il 3G perchè ho preso la sim usim della 3, che pago 5€ al mese e ho 3gb da usare come voglio

 

poi la tastiera sul tablet la sto usando poco, sto usando google now e praticamente detto sempre al tablet, e funziona perfettamente il riconoscimento vocale. è fighissimo

peccato che sullo smartphone grazie ad lg sono rimasto a 2.3.7 -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

La pensavo come crash fino a dopo aver preso il galaxy tab 2 7" (solo wifi): Intendevo fare in modo di "scambiare" la connessione da telefono a tablet con la funzione wireless tether di android, ma non ho potuto fare altro che rendermi conto che già gli smartphone in generale hanno problemi di batteria... restavo sempre senza telefono o senza tablet.

Il padfone di Asus sembrava risolvere il problema dell'autonomia, ma è un 10" (troppo grosso), costa tanto e le custom rom praticamente non esistono.

 

Il Nexus 7 3G con l'abbonamento della tre (3GB mensili a 5 euro) è una scelta della quale sono soddisfattissimo: internet senza smaronamenti wireless e durata della batteria fantastica.

Penso che come scelta dipenda molto dalle necessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...