Vai al contenuto

Problema serio su Iphone 2g edge HELP!!!!!


Gianlu.82

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un serio e grosso problema su un Iphone 2g edge...

 

Allora ho questo iphone, un mio amico ha acquistato tempo fa l'iphone negli USA, funzionava benissimo dopo averlo JB e sbloccato, poi quel "fesso" l'ha aggiornato ed è andato in blocco!

 

Visto che ora questo iphone c'è l'ho io e lo vorrei regalare al mio nipotino di 12 anni volevo sistemarlo, l'unico problema e che non funziona la parte telefonica, il wifi, l'audio..

 

L'ho resettato in mille maniere sono riuscito a ripristinarlo ed a mettergli il FW 3.1.2 ma purtroppo ora lo potrebbe usare solo come ipod (senza audio e comunicazioni tipo wifi)

ho cercato ovunque una soluzione, l'ho portato anche in un centro di assistenza, con il responso di :

Ci dispiace ma non ripariamo i 2g perchè troppo vecchi!!!

ora, mi hanno detto che il problema è nella baseband...

 

io ho utilizzato per il ripristino:

- redsn0w 0.9.4

- Bootloader 3.9 e 4.2

ma alla fine del ripristino mi si blocca sul bootloader per ore quindi non funge..

ho provato anche con limera1 - snowbreaze (non so se si scrivono così)

 

avete qualche idea per me?

Ho cercato mille cose per la baseboard ma senza risultati, non so nemmen o come vedere qual'è la mia XD

 

Grazie ancora a tutti coloro che mi cercheranno di dare una zampa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, lunedì lo ritiro da quel "laboratorio" di assistenza, l'unica cosa è che quando ho provato a mettergli il 3.1.3 mi dava errore 23..

hai qualche idea come metterlo? ho provato sia da Itunes (FW originale) che FW modificato..

 

Grazie ancora... sei un drago!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora oggi il negozio che aveva l'Iphone era aperto per natale quindi l'ho recuperato...

Allora adesso ha:

da impostazioni/generali/info

- FW 3.1.3 (7E18)

- Gestore non disponibile

- Numero di serie (e c'è)

- Modello MA712LL

- Indirizzo Wi-Fi N/A

- Bluethooth 00:00:00:00:00:00

- IMEI (non c'è!!!)

- ICCID (non c'è!!!)

- Firmware modem (non c'è!!!)

 

Ha già Cydia quindi è JB Unthered..

mi hanno detto al negozio che è un problema di baseband quindi è da buttare...

Confido in te... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace, ma secondo me c'è ben poco da fare.

ti dico questo in quanto presenta tutti i problemi derivati dal'utilizzo di ZiPhone ( no baseband, no IMEI, no ECCID, no WiFi, no audio.. ). inoltre l'errore 23 di iTunes conferma che la situazione non è delle migliori ( indica che è un problema hardware e non software! ).

da quanto ho trovato in giro ( personalmente non ho mai posseduto iPhone 2G né usato ZiPhone ) ormai ti ritrovi con un iPod Touch, che non puoi neanche più ripristinare.

tuttavia spero proprio per te di sbagliarmi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

si può inserire manualmente con qualche programma?

perchè a differenza del mio iphone4 il cod IMEI sul 2g è stampato sul retro del tel...

 

direi proprio di no..

 

per quanto riguarda Android mi sembra si possa fare, ma con la BB che ti ritrovi non so cosa ottieni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...