dragonx999 Inviato 10 Dicembre 2012 Condividi Inviato 10 Dicembre 2012 Ciao a tutti, scusatemi se non mi sono fatto sentire da molto tempo e che in questo periodo ho avuto problemi con la scuola. Ora vi espongo la mia domanda: Prendendo dei pezzi da una piccola macchinina a batterie che camminava sono riuscito a creare un piccolo circuito, (ecco la fato) Come potete vedre nella foto sono riuscito a ricreare il circuito con piccole saldature a stagno. Adesso la mia domanda è questa: come faccio a far funzionare questo piccolo motorino con delle batterie? Per caso dvo saldare i fili positivi e negativi della batterie ai suoi rispettivi poli? Che tipo di batterie devo devo usare quelle piatte o mini stylo??http://www.nonsologaming.com/images/styles/GamerBlue/misc/pencil.png Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RyujiAndy Inviato 11 Dicembre 2012 Condividi Inviato 11 Dicembre 2012 Dipende dal motorino, di norma c'è sempre la tensione massima di alimentazione, e poi che batterie aveva la macchinina in questione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragonx999 Inviato 11 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2012 Scusa ma sono inesperto in che senso dipende dal motorino?? P.S. Mi sembra, ma non ne sono sicuro, che chiedesse le stylo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RyujiAndy Inviato 12 Dicembre 2012 Condividi Inviato 12 Dicembre 2012 Ci sono motori da 3v (servono 2 batterie aa collegate in serie), 4.5v (servono 3 stilo aa collegate in serie), ecc. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dragonx999 Inviato 13 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 13 Dicembre 2012 Quel motorino aveva una batteria aa quiandi devo presurre che sia un motorino da 1.5v. Ma per saldare la batteria basta che saldo il cavo positivo e negativo ai rispettivi poli?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RyujiAndy Inviato 13 Dicembre 2012 Condividi Inviato 13 Dicembre 2012 con un motorino elettrico se inverti i poli non fai altro che cambiare il senso di rotazione del rotore. P.S.: cosa c'è attavvato al filo negativo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati