Vai al contenuto
Inviato

Ciao a tutti, scusatemi se non mi sono fatto sentire da molto tempo e che in questo periodo ho avuto problemi con la scuola. Ora vi espongo la mia domanda:

Prendendo dei pezzi da una piccola macchinina a batterie che camminava sono riuscito a creare un piccolo circuito, (ecco la fato)

1861784786_CopiadiIMG_20121210_190545.thumb.jpg.c35515b93640b0a4be6d02e1dd0b0a36.jpg

Come potete vedre nella foto sono riuscito a ricreare il circuito con piccole saldature a stagno. Adesso la mia domanda è questa: come faccio a far funzionare questo piccolo motorino con delle batterie? Per caso dvo saldare i fili positivi e negativi della batterie ai suoi rispettivi poli? Che tipo di batterie devo devo usare quelle piatte o mini stylo??http://www.nonsologaming.com/images/styles/GamerBlue/misc/pencil.png

Featured Replies

Inviato
Dipende dal motorino, di norma c'è sempre la tensione massima di alimentazione, e poi che batterie aveva la macchinina in questione?
Inviato
  • Autore

Scusa ma sono inesperto in che senso dipende dal motorino??

P.S. Mi sembra, ma non ne sono sicuro, che chiedesse le stylo...

Inviato
Ci sono motori da 3v (servono 2 batterie aa collegate in serie), 4.5v (servono 3 stilo aa collegate in serie), ecc.
Inviato
  • Autore

Quel motorino aveva una batteria aa quiandi devo presurre che sia un motorino da 1.5v.

Ma per saldare la batteria basta che saldo il cavo positivo e negativo ai rispettivi poli??

Inviato

con un motorino elettrico se inverti i poli non fai altro che cambiare il senso di rotazione del rotore.

P.S.: cosa c'è attavvato al filo negativo?