newdeal Inviato 10 Dicembre 2012 Condividi Inviato 10 Dicembre 2012 Salve! Sto cercando di rianimare un pc fisso vecchiotto avente come S.O windows xp professional, che non riesco a far connettere a internet.. - Mi abbono con la compagnia linkem (quella dello spot di belen) - Dopo l'installazione del router mi accorgo che manca un driver della schede di rete che è: intel® PRO/100 s , lo trovo e lo installo ma: -Quando mi connetto a internet (con qualsiasi broswers) mi dice che la connessione non è sicura e i certificati scaduti.. perchè?? - Ho sostituito avg con avast, e quasi tutti i driver risultavano corrotti o simile.. e vi era la scritta "avg" qualcosa.. , ma come è possibile!! Grazie 1000 a chi mi guiderà fuori dal labirinto> Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 10 Dicembre 2012 Condividi Inviato 10 Dicembre 2012 Crea un Report con PC Wizard e postalo qui. Qui lo puoi trovare: http://www.nonsologaming.com/showthread.php?39841-RACCOLTA-Utility-Freeware-WinZOZ&p=447612#post447612 al 1° Posto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
newdeal Inviato 11 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2012 Anzitutto, scuse infinite per il ritardo scandaloso con cui rispondo.. e grazie 1000, per la tua disponibilità!. Oggi mentre ero al pc (che si trova in altra sede) avendo dimenticato la memory a casa, mi son dovuto arrangiare, ma alla fine ho risolto quasi tutto!, ultimo problema che persiste è il seguente: - A volte in cui alcuni siti come facebook, oppure il pannello delle estensioni di firefox, mi continua a comparire la schermata con un rettangolo giallo che mi dice "allontarsi da questo sito connessione potenzialmente non sicura" "certificati scaduti", ho chiamato il centro assistenza che dopo una attenta verifica, mi ha detto che il problema è del pc tanto che mi ha detto di controllare che non abbia, settato erroneamente le "impostazioni famiglia" o qualcosa di simile.. ma su morzilla non vi è nulla di ciò!... PS: Non ho più eseguito la scansione (una volta stabilita la connessione a internet) perchè non essendo minimamente prestante/dignitoso, avrebbe impiegato tempi immemori.. ma se mi dici che devo necessariamente eseguirla la farò.. attendo istruzioni, ancora grazie 1000 e buona serata!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 11 Dicembre 2012 Condividi Inviato 11 Dicembre 2012 Prova un altro Browser tipo Google Chrome. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
newdeal Inviato 11 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2012 *Rettifico l'espressione usata dall'operatore è stata "controllate se avete in qualche modo modificato le impostazioni sul controllo genitori", ma tale controllo è possibile applicarlo solo agli utente standard no? invece l'account è quello amministratore. PS: ho provato con internet explorer ma nada.. provo ugualmente chrome? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 11 Dicembre 2012 Condividi Inviato 11 Dicembre 2012 *Rettifico l'espressione usata dall'operatore è stata "controllate se avete in qualche modo modificato le impostazioni sul controllo genitori", ma tale controllo è possibile applicarlo solo agli utente standard no? invece l'account è quello amministratore. PS: ho provato con internet explorer ma nada.. provo ugualmente chrome? Si Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
newdeal Inviato 11 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2012 Ok procederò come mi hai suggerito, ma prima volevo porti un mio ultimo dubbio; sulle faQ del forum di morzilla ho letto che l'errore dei "certificati scaduti e non validi fino al" è dovuto ad una mancata sincronizzazione della data e l'ora dell'orologio del pc, ed infatti è cosi!, non mi permette neanche di impostare il formato in 24 ore ed a ogni avvio l'orario si sballa.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 11 Dicembre 2012 Condividi Inviato 11 Dicembre 2012 Ok procederò come mi hai suggerito, ma prima volevo porti un mio ultimo dubbio; sulle faQ del forum di morzilla ho letto che l'errore dei "certificati scaduti e non validi fino al" è dovuto ad una mancata sincronizzazione della data e l'ora dell'orologio del pc, ed infatti è cosi!, non mi permette neanche di impostare il formato in 24 ore ed a ogni avvio l'orario si sballa.. L'orario del PC è tenuto in vita dalla batteria a bottone che è presente sulla scheda madre. Puoi provare a cambiarla se vuoi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
newdeal Inviato 12 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 12 Dicembre 2012 In alternetiva alla sostituzione della batteria, non potrei installare un software per la sincronizzazione e il monitoraggio costante dell'ora??, sul web trovo solamente ntpd ma è totalmente in inglese, per caso ne conosci uno in Italiano? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 12 Dicembre 2012 Condividi Inviato 12 Dicembre 2012 In alternetiva alla sostituzione della batteria, non potrei installare un software per la sincronizzazione e il monitoraggio costante dell'ora??, sul web trovo solamente ntpd ma è totalmente in inglese, per caso ne conosci uno in Italiano? Ma se sei connesso costantemente ad internet potrebbe bastarti sincronizzare l'orologio con un server NTP. Googleggia un po'. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
newdeal Inviato 12 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 12 Dicembre 2012 Ho seguito il consiglio ed andato tutto bene! grazie 1000!!!! ))) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 12 Dicembre 2012 Condividi Inviato 12 Dicembre 2012 Ho seguito il consiglio ed andato tutto bene! grazie 1000!!!! ))) Prego 1000! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
newdeal Inviato 13 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 13 Dicembre 2012 ehm , altro piccolo problema che non avevo ancora rilevato, I.E non si avvia più , ovvero si avvia ma dopo 1 secondo si chiude, non fà in tempo neanche a caricare la pagina , ho provato il software fix della microsoft ma non rileva un bel niente.., e il service pack 3 non riesco a installarlo.. ho provato a lanciare il comando iesplore.exe ma nada... PS: prima di ripristinarlo a un punto precedente.. funzionava benissimo.. conosci qualche altro comando da terminale e o qualche tools apposito? Grazie per l'attenzione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 13 Dicembre 2012 Condividi Inviato 13 Dicembre 2012 Prova a installare IE9. Cercalo con Google. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
newdeal Inviato 13 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 13 Dicembre 2012 Ho scaricato e installato il I.E 7, che sembrava essersi installato correttamente, ma al riavvio non è partito ugualmente, mentre I.E 8 non me lo fa installare perchè non possiedo il service pack 3 ; tu dirai installa il service pack 3, ma non rischio di peggiorare la situazione ( ?? ) dato che non nonostante abbia installato I.E 7 continua a non avviarsi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati