Vai al contenuto

Dc Power rotto


pigma

Messaggi raccomandati

Dalla foto non si capisce un gran che ma sono riuscito a trovare in internet lo spinotto in questione e si vede che ci sono 2 piedini laterali tipo smd e quindi puoi salarci sopra un alimentatore ma devi stare attento al più e al meno dell'alimentatore esterno.

Quali sono i punti giusti ? Grazie mille ....

Modificato da pigma
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla foto non si capisce un gran che ma sono riuscito a trovare in internet lo spinotto in questione e si vede che ci sono 2 piedini laterali tipo smd e quindi puoi salarci sopra un alimentatore ma devi stare attento al più e al meno dell'alimentatore esterno.

Il pc ha in Input +19v 2.1 A, 40 ed io ho trovato un carica batteria con cassettina AC100-240 50/60Hz 18 w DC 8,4 V , 1.5 A ... funziona con questo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pc ha in Input +19v 2.1 A, 40 ed io ho trovato un carica batteria con cassettina AC100-240 50/60Hz 18 w DC 8,4 V , 1.5 A ... funziona con questo ?

 

Come ho detto lateralmente, ma dalla foto non sicapisce qual'è il più e quale il meno.

Ti serve un alimentatore da 19v 2.1A e non uno da 8.4v altrimenti non funziona per alumentazione non sufficente

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho detto lateralmente, ma dalla foto non sicapisce qual'è il più e quale il meno.

Ti serve un alimentatore da 19v 2.1A e non uno da 8.4v altrimenti non funziona per alumentazione non sufficente

Grazie gentilissimo, bisogna solo capire qual'è il +/- ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho detto lateralmente, ma dalla foto non sicapisce qual'è il più e quale il meno.

Ti serve un alimentatore da 19v 2.1A e non uno da 8.4v altrimenti non funziona per alumentazione non sufficente

aspetta adesso carico altre foto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se guardi la board sui fianchi dello spinotto ci 2 linguette punti dove saldare l'alimentatore esterno.

Ma dissaldando il DC i due punti in questione sono fatti come una specie di piedini che sembrano quadrati ? Intorno c'è uno schema, lo schema sx si chiude può essere che quello è il positivo e a dx lo schema è aperto quello sarà il negativo la mia illustrazione è esatta ?

Modificato da pigma
Link al commento
Condividi su altri siti

No, quando guardi la board tenendo lo spinotto per il monitor verso di sulla destra ci sono quattro fori cove c'era saldato lo spinotto per l'alimentatore, tra 2 fori c'è una saldatora quadrata quelli i sono i due poli (positivo e negativo), per devinire quali sinao il positivo e il negativo dovresti innanzittutto vedere dove vanno i contatti dello spinotto con und tester e poi basta quadare sull'alimentatore come sono fatti, di norma c'è sempre disegnato dove trovi le cratteristiche.
Link al commento
Condividi su altri siti

No, quando guardi la board tenendo lo spinotto per il monitor verso di sulla destra ci sono quattro fori cove c'era saldato lo spinotto per l'alimentatore, tra 2 fori c'è una saldatora quadrata quelli i sono i due poli (positivo e negativo), per devinire quali sinao il positivo e il negativo dovresti innanzittutto vedere dove vanno i contatti dello spinotto con und tester e poi basta quadare sull'alimentatore come sono fatti, di norma c'è sempre disegnato dove trovi le cratteristiche.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

No, quando guardi la board tenendo lo spinotto per il monitor verso di sulla destra ci sono quattro fori cove c'era saldato lo spinotto per l'alimentatore, tra 2 fori c'è una saldatora quadrata quelli i sono i due poli (positivo e negativo), per devinire quali sinao il positivo e il negativo dovresti innanzittutto vedere dove vanno i contatti dello spinotto con und tester e poi basta quadare sull'alimentatore come sono fatti, di norma c'è sempre disegnato dove trovi le cratteristiche.

Grazie e scusami ho sostituito direttamente il DC, adesso non trovo più l'alimentatore, cosi gli messo un alimentatore di 12 V con mA 500 giusto per vedere se funzionasse e con i fili ho fatto un collegamento volante nel DC , ma il notebook cerca di accendersi cioè s'accendono le luci e lampeggiono e la ventola trema , ma l domanda è: se acquistassi un alimentatore avrei buone probabilità di funzionamento del pc ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...