pigma Inviato 10 Dicembre 2012 Condividi Inviato 10 Dicembre 2012 Ciao Al mio netbook si è rotto il dc power sulla piastra volevo sapere se fosse possibile metterci un cavo dell'alimentatore fisso saldato su in qualche modo ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RyujiAndy Inviato 10 Dicembre 2012 Condividi Inviato 10 Dicembre 2012 La possibilitá puó essere presa in considerazione. Magari piú info e perché no qualche immagine? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pigma Inviato 10 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2012 La possibilitá puó essere presa in considerazione. Magari piú info e perché no qualche immagine? Ho un netbook asus Eee Pc 1005p ed si è rotto il DC Power che è saldato sulla piastra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pigma Inviato 11 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2012 La possibilitá puó essere presa in considerazione. Magari piú info e perché no qualche immagine? Potresti Aiutarmi ? Grazie ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RyujiAndy Inviato 11 Dicembre 2012 Condividi Inviato 11 Dicembre 2012 Dalla foto non si capisce un gran che ma sono riuscito a trovare in internet lo spinotto in questione e si vede che ci sono 2 piedini laterali tipo smd e quindi puoi salarci sopra un alimentatore ma devi stare attento al più e al meno dell'alimentatore esterno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pigma Inviato 11 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2012 (modificato) Dalla foto non si capisce un gran che ma sono riuscito a trovare in internet lo spinotto in questione e si vede che ci sono 2 piedini laterali tipo smd e quindi puoi salarci sopra un alimentatore ma devi stare attento al più e al meno dell'alimentatore esterno. Quali sono i punti giusti ? Grazie mille .... Modificato 11 Dicembre 2012 da pigma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pigma Inviato 11 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2012 Dalla foto non si capisce un gran che ma sono riuscito a trovare in internet lo spinotto in questione e si vede che ci sono 2 piedini laterali tipo smd e quindi puoi salarci sopra un alimentatore ma devi stare attento al più e al meno dell'alimentatore esterno. Il pc ha in Input +19v 2.1 A, 40 ed io ho trovato un carica batteria con cassettina AC100-240 50/60Hz 18 w DC 8,4 V , 1.5 A ... funziona con questo ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RyujiAndy Inviato 11 Dicembre 2012 Condividi Inviato 11 Dicembre 2012 Il pc ha in Input +19v 2.1 A, 40 ed io ho trovato un carica batteria con cassettina AC100-240 50/60Hz 18 w DC 8,4 V , 1.5 A ... funziona con questo ? Come ho detto lateralmente, ma dalla foto non sicapisce qual'è il più e quale il meno. Ti serve un alimentatore da 19v 2.1A e non uno da 8.4v altrimenti non funziona per alumentazione non sufficente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pigma Inviato 11 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2012 Come ho detto lateralmente, ma dalla foto non sicapisce qual'è il più e quale il meno. Ti serve un alimentatore da 19v 2.1A e non uno da 8.4v altrimenti non funziona per alumentazione non sufficente Grazie gentilissimo, bisogna solo capire qual'è il +/- ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pigma Inviato 11 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2012 Come ho detto lateralmente, ma dalla foto non sicapisce qual'è il più e quale il meno. Ti serve un alimentatore da 19v 2.1A e non uno da 8.4v altrimenti non funziona per alumentazione non sufficente aspetta adesso carico altre foto ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RyujiAndy Inviato 11 Dicembre 2012 Condividi Inviato 11 Dicembre 2012 Cerca di non fare doppi post, non siamo su di una chat, ma su un forum quindi basta usare il tasto modifica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pigma Inviato 11 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2012 eccole spero che siano esaurienti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pigma Inviato 11 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2012 (modificato) Cerca di non fare doppi post, non siamo su di una chat, ma su un forum quindi basta usare il tasto modifica ok scusate Modificato 13 Dicembre 2012 da pigma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RyujiAndy Inviato 12 Dicembre 2012 Condividi Inviato 12 Dicembre 2012 Se guardi la board sui fianchi dello spinotto ci 2 linguette punti dove saldare l'alimentatore esterno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pigma Inviato 13 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 13 Dicembre 2012 (modificato) Se guardi la board sui fianchi dello spinotto ci 2 linguette punti dove saldare l'alimentatore esterno. Ma dissaldando il DC i due punti in questione sono fatti come una specie di piedini che sembrano quadrati ? Intorno c'è uno schema, lo schema sx si chiude può essere che quello è il positivo e a dx lo schema è aperto quello sarà il negativo la mia illustrazione è esatta ? Modificato 13 Dicembre 2012 da pigma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pigma Inviato 13 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 13 Dicembre 2012 Se guardi la board sui fianchi dello spinotto ci 2 linguette punti dove saldare l'alimentatore esterno.scusa la mia ignoranza ma sono questi i punti dove saldare ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RyujiAndy Inviato 13 Dicembre 2012 Condividi Inviato 13 Dicembre 2012 No, quando guardi la board tenendo lo spinotto per il monitor verso di sulla destra ci sono quattro fori cove c'era saldato lo spinotto per l'alimentatore, tra 2 fori c'è una saldatora quadrata quelli i sono i due poli (positivo e negativo), per devinire quali sinao il positivo e il negativo dovresti innanzittutto vedere dove vanno i contatti dello spinotto con und tester e poi basta quadare sull'alimentatore come sono fatti, di norma c'è sempre disegnato dove trovi le cratteristiche. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pigma Inviato 13 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 13 Dicembre 2012 No, quando guardi la board tenendo lo spinotto per il monitor verso di sulla destra ci sono quattro fori cove c'era saldato lo spinotto per l'alimentatore, tra 2 fori c'è una saldatora quadrata quelli i sono i due poli (positivo e negativo), per devinire quali sinao il positivo e il negativo dovresti innanzittutto vedere dove vanno i contatti dello spinotto con und tester e poi basta quadare sull'alimentatore come sono fatti, di norma c'è sempre disegnato dove trovi le cratteristiche. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pigma Inviato 15 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 15 Dicembre 2012 No, quando guardi la board tenendo lo spinotto per il monitor verso di sulla destra ci sono quattro fori cove c'era saldato lo spinotto per l'alimentatore, tra 2 fori c'è una saldatora quadrata quelli i sono i due poli (positivo e negativo), per devinire quali sinao il positivo e il negativo dovresti innanzittutto vedere dove vanno i contatti dello spinotto con und tester e poi basta quadare sull'alimentatore come sono fatti, di norma c'è sempre disegnato dove trovi le cratteristiche. Grazie e scusami ho sostituito direttamente il DC, adesso non trovo più l'alimentatore, cosi gli messo un alimentatore di 12 V con mA 500 giusto per vedere se funzionasse e con i fili ho fatto un collegamento volante nel DC , ma il notebook cerca di accendersi cioè s'accendono le luci e lampeggiono e la ventola trema , ma l domanda è: se acquistassi un alimentatore avrei buone probabilità di funzionamento del pc ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RyujiAndy Inviato 15 Dicembre 2012 Condividi Inviato 15 Dicembre 2012 12v non sono sufficenti, dc sta per corrente continua quindi npn capisco cosa non trovi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pigma Inviato 16 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2012 12v non sono sufficenti, dc sta per corrente continua quindi npn capisco cosa non trovi Gentilissimo. Ci sono riuscito :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati