Vai al contenuto

RAM "aggiuntiva" ipod touch 4g


edoardo9708

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi! :D

Volevo sapere se siete a conoscenza di qualche tweak per liberare la memoria RAM del mio ipod touch, perchè ora si aggira sempre sui 90/110 MB con tutte le applicazioni chiuse.

Però, sapendo che la RAM complessiva è di 250MB vorrei poterne sfruttare almeno 150 o più, non so se sia possibile ma spero di sì..:D

 

Un'ultima cosa...Su google, qualche tempo fa, avevo letto di una procedura per riuscire ad eseguire overclock con gli iDevice, ma non era descritta la procedura; voi sapete se si può fare?

 

Confido in voi cool

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi navigando ho trovato una guida dove dice di fare questo per "sfruttare appieno i processori apple eliminando le protezioni"..bisogna semplicemente rinominate il file com.apple.SystemPowerProfileDefaults.plist che si trova nella cartella /System/Library/CoreServices/powerd.bundle/ in com.apple.SystemPowerProfileDefaultsRPA.plist

Ora, non vorrei dire cassate, ma mi sembra veramente che l'ipod vada un po più veloce; per esempio ,prima, nel gioco "Minigore 2" quando cliccavo su "store" o crashava o ci metteva 6/7 secondi ad aprirlo, mentre adesso su 13 volte che l'ho aperto non ha mai crashato e ci mette di media 3/4 secondi ad aprilo.

 

p.s. Ho anche installato da cydia iMemory Enhancer

Link al commento
Condividi su altri siti

sono entrambi metodo conosciuti, ma non li ritengo affatto necessari su un iPod 4g!

questi "tips" erano usati tempo fa con i dispositivi un po' datati, come iPod 1g e 2g e in certi casi iPhone 3G.

se il dispositivo è lento prova a fargli un ripristino, ti sconsiglio di usare questi metodi, specie su un dispositivo recente

Link al commento
Condividi su altri siti

sono entrambi metodo conosciuti, ma non li ritengo affatto necessari su un iPod 4g!

questi "tips" erano usati tempo fa con i dispositivi un po' datati, come iPod 1g e 2g e in certi casi iPhone 3G.

se il dispositivo è lento prova a fargli un ripristino, ti sconsiglio di usare questi metodi, specie su un dispositivo recente

Chri$ ho bisogno di un altro consiglio..ho fatto il JB ad un mio amico (iphone 4 iOS 6.0.1)

Oggi mi chiama e mi dice che quando spegne l'iphone si continua a riavviare per 20 minuti, e poi funziona bene...Oggi ho visto l'iphone giusto 10 minuti (mentre continuava a riavviarsi e non potevo fare niente.. -.-) comunque domani me lo riporta..volevo sapere se fosse un problema che anche altri hanno riscontrato o è solo il sui iphone..(secondo me ha toccato qualcosa che non doveva su cydia) e mi ha detto che quando tenta di aprire cydia "lo butta fuori" credo che voglia dire che cydia non si apre come quando si termina il JB prima delprimo "just boot"..

Io avevo intenzione di fare prima un backup (perchè lui non sapendo cos'è non l'ha fatto -.-) e di ripristinare facendo di nuovo il JB

 

Un altra ipotesi è che ha installato qualche tweak che non era compatibile con iOs6

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito il tipo...

è un problema "non comune", quindi penso proprio ci sia qualcosa che non va in quell' iPhone.

se quando ha fatto il jb, tu hai fatto delle varie prove e non dava nessun problema, probabilmente è stato installato da Cydia qualcosa che non doveva essere installato. se così fosse, sapere da quando è iniziato il problema si potrebbe disinstallare l'ultimo tweak installato e vedere se si risolve il problema.

in alternativa, il ripristino e nuovo jb credo sia l'unica soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

appena fatto il JB non ho potuto tenerlo neanche mezza giornata, perchè lui "non vive senza iphone" -.- ...

Comunque gliel avevo fatto all'incirca un paio di settimane fa, e mi ha detto che fino a ieri o l'altro ieri andava tutto bene..quindi non so... secondo me ha fatto qualcosa lui; ma tu dici che il problema può essere spuntato fuori spontaneamente dopo 2 settimane? (senza che lui abbia fatto niente di male?

Link al commento
Condividi su altri siti

appena fatto il JB non ho potuto tenerlo neanche mezza giornata, perchè lui "non vive senza iphone" -.- ...

Comunque gliel avevo fatto all'incirca un paio di settimane fa, e mi ha detto che fino a ieri o l'altro ieri andava tutto bene..quindi non so... secondo me ha fatto qualcosa lui; ma tu dici che il problema può essere spuntato fuori spontaneamente dopo 2 settimane? (senza che lui abbia fatto niente di male?

 

mi pare davvero molto strano che dopo 2 settimane "dal nulla" inizi a riavviarsi improvvisamente.. molto più probabile qualche "cavolata" da parte sua. tuttavia non posso assicurartelo al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto nella discussione..ho un ipod di 2g e stavo leggendo dei modi per liberare la ram..potete spiegarmi al volo?XD (si scusate..non mi andava di aprire un thread)

 

sicuramente avrà provato a installare qualcosa..o c'è un tema o altro che crea un conflitto nel booting :)

Link al commento
Condividi su altri siti

hai fatto benissimo a non aprire un altro topic! ;)

 

per pulire le RAM io consiglio sempre di usare il toggle Processi di SBSettings, è comodo e veloce. così intanto si installa anche SBSettings, che non può assolutamente mancare in nessun dispositivo jb!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai fatto benissimo a non aprire un altro topic! ;)

 

per pulire le RAM io consiglio sempre di usare il toggle Processi di SBSettings, è comodo e veloce. così intanto si installa anche SBSettings, che non può assolutamente mancare in nessun dispositivo jb!

 

io sul mio dispositivo JB ho Sbsettings ma non ho la minima idea di come si utilizzi asd..

Link al commento
Condividi su altri siti

io sul mio dispositivo JB ho Sbsettings ma non ho la minima idea di come si utilizzi asd..

 

semplice, dalla finestra di sbsettings puoi abilitare/disabilitare velocemente determinate funzioni velocemente con un tap sul toggle che ti interessa. se vai sul toggle "processes" ti si apre la finestra con le app aperte e sotto vedrai la scritta "Free Ram" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito il tipo...

è un problema "non comune", quindi penso proprio ci sia qualcosa che non va in quell' iPhone.

se quando ha fatto il jb, tu hai fatto delle varie prove e non dava nessun problema, probabilmente è stato installato da Cydia qualcosa che non doveva essere installato. se così fosse, sapere da quando è iniziato il problema si potrebbe disinstallare l'ultimo tweak installato e vedere se si risolve il problema.

in alternativa, il ripristino e nuovo jb credo sia l'unica soluzione

Comunque ho risolto..Bastava un semplice Just Boot, che lui non sapeva fare.. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

il dev-team ancora non si pronuncia. molto probabilmente non ci sarà nessun jb untethered per iOS 6.0/6.0.1, ma bisognerà attendere l'uscita di iOS 6.1 ( prevista tra non molto ).

tutti i jb untethered che si vedono in giro al momento sono dei fake! e bisogna fare molta attenzione!

non appena sarà disponibile, moddingstudio provvederà a farlo sapere a tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...