Vai al contenuto

scheda madre


forestaciro

Messaggi raccomandati

Salve a tutti....... avrei qualche domanda... per il forum..

ho un acer aspire della mia compagna....... la bambina giocando cadde un po di liquido sullo schermo ......da li si brucio lo schermo ed l'inverter....dopo aver cambiato schermo ed inverter mi dissero che si brucio tutto nuovamente dopo alquni minuti all'accenzione pc......era dovuto alla scheda madre ....quindi mi dissero di cambiare scheda madre....ma girovagando .......e visto che nel forum ho risolto molti problemi relativi ad altri oggetti.....mi chiedevo se era possibile riparare la scheda madre.......?

:nascosto:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma una nuova mi hanno chiesto troppo......mi conviene comprare un pc nuovo...a questo punto.....ho potrei postare il la serie di scheda madre e vedere se qualquno ha la possibilita di farmela trovare?

PS....IL PC NON SERVIREBBE PER MOLTO LAVORO MA SOLO PER NAVIGARE E ANDARE SU FACE E YOUTUBE.....xcio volevo vedere se era possibile fare qualcosa ,

serve per le bambine.....

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima cosa da fare (da parte dell'assistenza) quando cadono dei liquidi sui componenti elettronici è asciugare e pulire i contatti con dei prodotti specifici in questo caso il disossidante a secco, poi procedere a verificare il funzionamento dei componenti. Secondo me per essersi bruciata la scheda madre dopo l'accensione mi sa che i contatti erano ossidati e hanno creato un cortocircuito a questo punto non credo sia totalmente colpa del cliente. Comunque sostituire una scheda madre non so fino a quando conviene ma più o meno il prezzo si aggira quasi sempre intorno ai 150€.
Link al commento
Condividi su altri siti

La prima cosa da fare (da parte dell'assistenza) quando cadono dei liquidi sui componenti elettronici è asciugare e pulire i contatti con dei prodotti specifici in questo caso il disossidante a secco, poi procedere a verificare il funzionamento dei componenti. Secondo me per essersi bruciata la scheda madre dopo l'accensione mi sa che i contatti erano ossidati e hanno creato un cortocircuito a questo punto non credo sia totalmente colpa del cliente. Comunque sostituire una scheda madre non so fino a quando conviene ma più o meno il prezzo si aggira quasi sempre intorno ai 150€.

 

inATTI CERCAVO DEI PROGRAMMATORI IN QUESTINE CHE MI POTEVANO RIPARARE LA SCHEDA MADRE VISTO CHE VERRA USATO SOLO PER FACEBOOK E YOUTUBE

Link al commento
Condividi su altri siti

E la manod'opera? Anche quella costa e non poco!

 

Per quello è più conveniente cambiare portatile...

 

infatti...girando mi dicono tutti la stessa cosa........ma ci sarebbe un alternativa ....che per l'uso che serve al pc sarebbe ottima ....quella della riparazione scheda....e dicono che gira intorno hai 40 euro!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti...girando mi dicono tutti la stessa cosa........ma ci sarebbe un alternativa ....che per l'uso che serve al pc sarebbe ottima ....quella della riparazione scheda....e dicono che gira intorno hai 40 euro!!!!!

 

Quando trovi chi te lo fa per così poco dimmelo che mi rivolgo anche io a lui per certe riparazioni! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

haha, no no ascolta, io avevo un Acer Aspire 5536, (questa fa ridere) dovevo sostituire la Batteria a bottone, sulla scheda madre, così ho aperto il portatile (con l'alimentazione collegata) non me n'ero accorto, so che direte, ma come cappero hai fatto a non accorgerti, sta di fatto che ho tolto la batterie, e quella mi è scivolata dalle mani, cadendo sulla scheda madre stessa, non appena ha toccato la scheda, deve aver fatto un ponticello fra 2 saldature, ho visto i fuochi dartificio e il portatile non è mai più partito, riparare la sceda madre mi costava 120€ + mano d'opera siamo arrivati a un totale di 220€ fai tu, per una pista bruciata.ti consiglierei un NETbook...a questo punto...però, se trovi davvero quello che te lo fa per 40€ PERCHE' NO, AVVISA ANCHE ME :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...