Vai al contenuto

Sbloccare un adattatore micro sd protetto da scrittura


_Altair_

Messaggi raccomandati

ma così risolvo il problema sul mio computer o sull'adattatore in generale? Perchè lo devo usare sulla wii.

 

ma con la wii visto che hai l'HD formattato in FAT32 puoi fare a meno dell SD, ti serve per salvare il sysCheck.csv nell SD dato che con l'HD o pendrive puoi farlo lo stesso ma non ti salva il file

io la SD lo eliminata e faccio tutto con l'HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, fai una prova perditempo, installa Easus Partition Master, mi ha salvato un HDD da 1 Tera che:

-non mi veniva letto da Explorer

-risultava come se non fosse nemmeno collegato alla usb

 

se vuoi tirati giu la versione gratuita e prova a sblocaare la tua Micro cn l'adattatore: http://www.partition-tool.com/landing/home-download.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

si si, collega l'adattatore con la micro, al pc, e da Easeus guarda cosa puoi fare, se hai lo spazio per la levetta di protezione, però vuol dire che magari all'interno è già settata la sicura, quell'adattatore lo hai comprato tu? o lo hai riciclato da qualche parte?....so che può sembrare stupido ma in questo caso LENTE e LUCE, ago da cucito, blocca l'adattatore in una morsa, e penetra la fessura predisposta, con l'ago adocchiando la levetta per lo sblocco, in modo da poterla muovere XD
Link al commento
Condividi su altri siti

No no dunque: se lo spazio c'è, quindi deduco che ci sia proprio una fessura! ma è troppo sottile per un ago! e questa fessura conduce all'interno della sd.

Se porti in verticale la SD e la blocchi in un morsetto e ci punti una lampada, noterai che la SD è chiusa con una termosaldatura, e in parte ad incastro, quello che farei io con la mia SD che ho qui in mano ora, è APRIRLA. perchè con l'ago alla cieca fai solo dei danni.meglio evitare no? ti armi di pazienza e se non risolvi nulla, come ultima la apri delicatamente e individui la levetta interna del blocco, che chi sa per quale motivo non arriva fino all'esterno.....

certo che se prima ti funzionava...non può essersi spostata da sola, ti è caduta per caso?, magari più volte? l'unico modo per spostarsi da sola deve essere stato un impatto.....se no non saprei cos'altro consigliarti :/

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai la levetta, ma dimmi, è tipo come questa in allegato per caso, ci assomiglia? perchè vedendola, penso che il BLOCCO, venga fatto tramite un ponticello che ti ho evidenziato. che ovviamente nella tua sd non c'è più...ma basta farlo insomma...

[ATTACH=CONFIG]4233[/ATTACH]

 

facendo il ponticello sulle 2 saldature più in alto, avrai la libertà di scrivere sulla sd, e facendo il ponticello sulle 2 saldature sotto, avari la sd bloccata.... XD però non so se la tua SD è simile a questa XD

Link al commento
Condividi su altri siti

che si possa fare credo proprio di si, solo non so di che materiale fosse fatta la linguetta....devo informarmi su questo perchè è la prima volta che lo faccio XD cmq aprendola ho testato le 2 posizioni, e funziona così ti ho fatto un disegno sulla foto....ora resta da capire come sostituire la linguetta. Modificato da DraftmanCorp
Link al commento
Condividi su altri siti

COME NON DETTO, HO SPARATO UN SACCO DI CAVOLATE HAHAHAHAHA, aspettaaaaaa che ridereee....ho capito adesso come funziona, sono da bannare. chiedo scusa a tutti quelli che han letto ma a te in particolare, allora, la levetta, non ha alcuna funzione elettronica, quei 2 contatti che ho evidenziato io nella foto, fan parte dello stesso ramo, vuoi sapere come funziona il blocco esblocco della SD?? hai presente i vecchi floppy che avevano anche loro il quadratino di sicurezza??? oppure le VHS?? quella linguetta praticamente va a toccare un pernino di sicurezza all'interno del lettore di schede, che se viene rilevato, ok, la SD è aperta a tutto e tutti, ma se non viene rilevato (quindi linguetta abbassata) non ti fa scrivere sulla sd.

 

quindi non è la SD che da i permessi di scrittura e lettura, ma è il lettore di scheda stesso, che tramite questo pernino, rileva o meno la linguetta sulla SD. quello che puoi fare e usare anche un pezzetto di scotch, a questo punto, proprio come i vecchi floppy, fidati funziona :), devi "riempire" lo spazio che riempirebbe la tua libuetta se fosse in posizione 1. quindi basta anche un pezzo di scotch ben teso!!!! capito?? è semplice alla fine :) scusa ancora per aver detto una cretinata prima XD

Link al commento
Condividi su altri siti

DSCF1443.thumb.jpg.13223e373031cd740b4d2b2209a790b2.jpg

ECCO, ESATTAMENTE IN QUESTO MODO, HEHE SCUSA ANCORA, ma ho cercato di fare più in fretta possibile per rimediare alla buffala... :) pensi di aver capito? è semplce alla fine puoi farlo anche con un frammento di stuzzicadente, o un gommino e un pò di scotch!

 

e via, la sd torna a vivere.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo scotch deve essere bello teso perchè, su di esso andrà ad agire il "perno" del lettore di schede, quindi esercita una lieve pressione!!! :) quindi o metti un bello scotch rigido e bello teso, o sotto lo scotch (in sostituzione della linguetta) ci metti una briciola di gomma e chiudi tutto con scotch :) come in foto :) e vedrai che va :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...