Vai al contenuto
Inviato

salve sono nuovo di questo forum.... mi chiamo giovanni

ho un problema da un pò di giorni praticamente ho un pc fisso normalmente come tutti i giorni lo accendo faccio quello che devo fare e spengo un pò di giorni fà accendo il pc come al solito parte ma la videata , lo schermo, monitor non mi parte ed esce scritto solo risparmio energetico... ora sono qui è nn so cosa fare grazie aspetto vostre risposte:)

Featured Replies

Inviato

Dunque....so che può sembrare banale, ma iniziamo da zero:

se esce risparmio energetico è perchè i lmonitor non riceve il segnale.

- controlla che i cavi siano ben collegati.

- prova a sostituire i cavi.(potrebbero essere anche quelli in una piiiiiiiccolissima percentuale)

- se i cavi sono OK, prova con un altro monitor o tv (potrebbero essere anche il moniotr in una piiiiiiiccolissima percentuale)

- dalla scheda video prova ad uscire con un altro ingresso. DVI - VGA - HDMI, provali tutti.

- se i cavi e il monitor sono OK ma vedi sempre nero da tutte le uscite della scheda video....hai la semicertezza che è la tua scheda video XD

- prova se hai un'altra scheda video piccolina in casa a sostituirla e vedere se il video si risveglia.

in quel caso o la porti in assistenza, o ne compri una nuova, e i costi vanno in base alle tue esigenze....