Inviato 26 Novembre 201212 anni Ciao ragazzi un aiuto x favore ho un acer 5542 si accende tutto ma sul display rimane nero!!! Ho provato a collegare un monitor esterno e mi dice di collegare il cavo!!! Che problema c'è?
Inviato 26 Novembre 201212 anni Quale è stata l'ultima operazione compiuta dall'os quando stavi usando il pc? Prova ad avviare una distro Live di Linux in modo tale da verificare subito se è un malfunzionamento del segnale della scheda video (come giustamente ha anticipato Untold) oppure se è l'OS a crashare e quindi a non dar segnale in uscita.
Inviato 26 Novembre 201212 anni Autore Praticamente lo usava senza problemi, dopo un po' e andato per riaccenderlo e fa questo difetto!! Ma può essere anche problema di bios?
Inviato 26 Novembre 201212 anni Praticamente lo usava senza problemi, dopo un po' e andato per riaccenderlo e fa questo difetto!! Ma può essere anche problema di bios? Ma quale operazione stavi eseguendo? Giocando? Navigando? facendo l'Update degli aggiornamenti? Il BIOS potrebbe essere partito anche si ma è una ipotesi su tante. Hai riscontrato bip o segnali acustici durante l'accensione ?
Inviato 26 Novembre 201212 anni Autore Sinceramente mi ha detto che stava navigando tranquillamente non mi ha detto nient altro!!! Come faccio a riflashare il bios senza video? No non fa nessun bip!! Noto soltanto che il processore diventa bollente e anche il chipset diventa bollente Modificato 26 Novembre 201212 anni da colino
Inviato 26 Novembre 201212 anni Nessuna operazione, tanto meno il bios (il cui aggiornamento è già delicato di suo) è fattibile alla "ceca". Hai il portatile collegato con il trasformatore alla corrente di casa oppure stai utilizzando la batteria?
Inviato 4 Dicembre 201212 anni il biso?? ma no, ascolta, quando lo avvi, anche se vedi nero, non senti il suono di login di Windows?? perchè in quel caso non è il BIOS, ma è 100% la scheda video (quindi da sostituire) hai collegato il portatile ad un HDMI di recente? o ad un proiettore, un tv non so...?