Vai al contenuto

consiglio componenti

Rotommy00

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti avrei bisogno che mi indichiate una scheda video potente per questa scheda madremainboard.jpg.a4a71a5de9a9c9839bcaf4080c84e4b5.jpg e anche un modello di case ottimo come cooler master ma che sia compatibile con la mia scheda madre sempre e poi vorrei un consiglio anche sulla ram visto che ora ho 3 banchi su 4 occupati da 2 gb l uno vorrei aumentarla a 8gb
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, dipende da quanto puoi spendere, dalla risoluzione del monitor per la vga. il case ti consiglio il cooler master 430 elite, te lo dico per esperienza, ha un ottimo ricircolo d'aria (se vuoi puoi aggiungere una ventola dietro) ha il led sulla ventola anteriore, una bellissima finestra laterale trasparente e supporta quasi tutto l'hardware, io l'ho sempre usato e consigliato. per le ram devi dirmi la frequenza di quelle che hai già.
Link al commento
Condividi su altri siti

il case ok ho visto e mi sembra bello ora ti racconto la storia della mia scheda video...

il mio pc aveva in origine una msi bla bla potentissima parliamo di 2 gb di ram dedicati

un giorno il video comincia a fare le bizze e dopo vari format e restore ho provato ad aprire il pc e noto cn mio dipsiacre che la mia fantastica scheda 500 € è bruciata :( csi ne avevo una in casa scadente e ho montato quella giusto per far giare il pc ma oggi visto che si avvicina l natale volevo comprare :

case

ram

gpu

monitor

nuovi per ravvivare il mio pc

x la ram ora ho 3 banchi da 2 gb kingston a 1333mhz

volevo chiederti ancora un ultimo consiglio se cambio il case tutti quei cavetti del usb anteriore e dell accensione come li collego ? c'è un manuale insieme al case ?

Modificato da Rotommy00
Link al commento
Condividi su altri siti

se la scheda è in garanzia, mandala in assistenza, mica l'hai pagata a vuoto! Allora: la ram ne aggiungi un banco da 2gb stessa frequenza o (per quello che costano) cacci quelle che non sono proprio buone e ne prendi 2 banchi da 4gb a 1600 tipo corsair... ancora non mi hai detto quanto hai intenzione di spendere, quando decidi postalo che ti mando una configurazione adeguata.

P.S. dipende dalla scheda madre, è nel manuale o comunque deduttivo, ci sono le scritte corrispondenti basta stare attenti alla polarità ;)

Modificato da raffica19
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, onestamente le kingston non le consiglierei, quelle assieme fanno 8gb quindi sono 2 da 4gb.

Personalmente ti direi:

EK00032863 VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 with Boost Core 850/925MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI miniDP € 267,20 che sarebbe sprecata se non abbini uno schermo fullHD.

per le ram direi G.Skill o Corsair, ma solo perchè le ho provate personalmente, quindi non sò come si comportano le Kingston.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
na na, un consiglio che resta sempre mio personale, ovviamente e che quindi non devi prendere come fiscale, è che tra AMD e Nvidia, ho sempre notato che Nvidia è sempre un passo avanti ad AMD, soprattutto con l'uscita delle nuove schede a 28nm, Nvidia ha battuto AMD anche nel prezzo...per una maggio affidabilità e determinazione, ti consiglio una Nvidia GTX 660 Ti, primo perchè la trovi anche a 135€, secondo: consumi molta meno corrente rismetto la amd7950 quindi risparmio, e terzo: le prestazioni sono praticamente identiche,taxel rate, pixel rate, senza contare l'affidabilità Nvidia. l'unica differenza abissale è la memoria dedicata. qui hai solo 1gb, ma hai una scheda mostruosa lo stesso.se no c'è la versione da 2gb, ossia, "Nvidia GTX 660 Ti 2gb", a partire da 233€ :) per cercarle hai diversi modi, Twenga, Trovaprezzi, Amazon, ebay. ecc
Link al commento
Condividi su altri siti

na na, un consiglio che resta sempre mio personale, ovviamente e che quindi non devi prendere come fiscale, è che tra AMD e Nvidia, ho sempre notato che Nvidia è sempre un passo avanti ad AMD, soprattutto con l'uscita delle nuove schede a 28nm, Nvidia ha battuto AMD anche nel prezzo...per una maggio affidabilità e determinazione, ti consiglio una Nvidia GTX 660 Ti, primo perchè la trovi anche a 135€, secondo: consumi molta meno corrente rismetto la amd7950 quindi risparmio, e terzo: le prestazioni sono praticamente identiche,taxel rate, pixel rate, senza contare l'affidabilità Nvidia. l'unica differenza abissale è la memoria dedicata. qui hai solo 1gb, ma hai una scheda mostruosa lo stesso.se no c'è la versione da 2gb, ossia, "Nvidia GTX 660 Ti 2gb", a partire da 233€ :) per cercarle hai diversi modi, Twenga, Trovaprezzi, Amazon, ebay. ecc

No aspè stè 2 cose mi sono nuove... AMD ha una roadmap anticipata rispetto a Nvidia considerata l'uscita alquanto anticipata delle 28 nm di AMD rispetto a Nvidia

per i 135€ linkamelo in pm che me la compro una 660 ti a quel prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

be si, che siano uscite prima, lo han scritto anche sui giornaletti dell'asilo, lo san tutti quanti quello,asd hanno anticipato di settimane e settimane rispetto nvidia, ma che valgano quanto la serie 600 GTX , pff questo si può solo sognare, son sempre un passo indietro lo si vede a monitor eh, questione di test. c'è poco da dire purtroppo.lasciamo perdere la rumorosità, che quella è l'ultima dei problemi di gioco.anzi, io non la considererei nemmeno nonostante sia migliorata tantisssimo.

per la GTX 660 ti accontento subito :) ma basta che ti sforzi un attimo e cerchi nel web eh:

http://componenti-pc.twenga.it/msi-n660-tf-2gd5-oc.html

http://www.pcoffice.it/lit/_p17511/GeForce-GTX-660-XLR8-Edition-OC---2-GB-GDDR5---PCI-Express-30-GF660GTX2GEPB

l'avevo vista anche su pmb, e altri 2 siti....se la compri davvero avvisami asd

Link al commento
Condividi su altri siti

eddà quelle mica sono TI e per potenza quel poco che si passano è questine di driver e dipende dal Gioco su Crysis e metro 2033 meglio AMD su dirt 3 Batman e Civilization bene o male si equivalgono su portal 2 e battlefieldmeglio Nvidia... http://www.anandtech.com/bench/Product/550?vs=647

o.o hai ragione sono le 660....be dalle Ti cambia esattamente che oltre ad essere prestanti un 7% in meno (quindi poco e niente) sono anche più ecologiche, consumano meno ancora rispetto una Ti. 140W in stress. il prezzo è buonissimo, resta al primo posto tra le 3 schede. pixel rate e texel rate anche buonissimi :) se considero che le prestazioni con una 7950 poi son inferiori appena del 9% e che i consumi son meno del 43% hehe cioè...haha una 7950 consuma QUASI IL DOPPIO e da praticamente gli stessi risultati, con i giochi di oggi. forse mangerà più fps, ma non è necessario quello. poi se consideri che la maggior parte dei giochi li ottimizzano per il motore della fisica Physics, che è Nvidia. Anche se Amd ha un suo modo di calcolare la fisica non sarà mai come per una Nvidia. dati di fatto.:D

Link al commento
Condividi su altri siti

rega alla fine ho preso la hd 7950 oc whit boost e con gta iv è una BESTIA !!!!!! con dirt 3 si notano particolari pazzeschi devo ringraziare ancora raffica per il buon consiglio

sui miei pc ho sempre montando nvidia ma questa volta ho voluto provato amd e mi ha stupito risultati da non credere ragazzi !

Modificato da Rotommy00
Link al commento
Condividi su altri siti

rega alla fine ho preso la hd 7950 oc whit boost e con gta iv è una BESTIA !!!!!! con dirt 3 si notano particolari pazzeschi devo ringraziare ancora raffica per il buon consiglio

sui miei pc ho sempre montando nvidia ma questa volta ho voluto provato amd e mi ha stupito risultati da non credere ragazzi !

-__- peccato che i particolari di dirt 3 li vedi anche con una GTX 260 del 2007....congratulazioni per l'acquisto.

i giochi su cui avrai i primi rallentamenti non sono quelli degli anni passati, ma quelli che stanno per arrivare, e se già la 7950 è un gradino al di sotto della rivale di Nvidia Ora.......bè:

perfrel_1920.thumb.gif.1da837d15ffc153049648d3271286fb9.gif

maxpayne3_1920_1200.gif.e9e1a58d3d8bfbc533801a2c9ab4a534.gif

bf3_1920_1200.gif.200fd20fc7c01d2b139a7cee541a313c.gif

e questi son solo 3.....

...il consiglio di raffa era buono, ma la prossima volta valutare con i tuoi occhi prima di buttarti e capire quale dei 2 consigli era quello più concreto. pensa che alla stessa cifra e qualcosa in meno avresti preso una scheda più performante. e il 15% in più non è poco eh :) ....vabbè, pace e bene, è una bella scheda cmq....buon gioco ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il consumo sotto carico è 353 (AMD) vs 312(Nvidia) è si più alto di 40W però ha più memoria e 1792 contro 1344 steam processor (o cuda core per nvidia ma sono la stessa cosa) , e questo inciderà sul futuro in quanto come si può notare dalle caratteristiche hardware amd è sopra nvidia dipende tutto da come verrà sviluppata la parte software Migliore per Nvidia e per quanto riguarda il Physix si può mettere sulle schede video AMD con una particolare procedura neppure troppo difficile...
Link al commento
Condividi su altri siti

devi rimediare una scheda nvidia anche da un amico o da un vecchio pc e installare il physix e una mod con quella, poi la togli e voilà hai physix e cuda su scheda primaria AMD. la difficoltà trovare una vga con almeno 32 sharders e 256mb quindi si parte da una nVidia 9500 GT come valore minimo.
Link al commento
Condividi su altri siti