Vai al contenuto
Inviato

166669525_FixiTuneserror200020032005.png.f6c1f5a0e3dd903c3a4350d6f9a53648.png

 

Ciao a tutti! Qui potete trovare come risolvere i più comuni errori di iTunes quando si cerca di ripristinare e/o aggiornare il vostro iDevice.

 

[warning]Prima di avventurarvi nella risoluzione degli errori, specialmente se siete nuovi a questo genere di cose, vi consiglio vivamente di dare un occhiata a questo post ( QUI ), nel quale potrete trovare tutte le nozioni fondamentali, necessarie prima di procedere.[/warning]

 

ERRORE 3194

 

[spoiler=Espandi]Questo problema da alcune modifiche effettuate al file Host.

 

-> Se avete TinyUmbrella : apritelo, andate nel tab "Advanced" e deselezionate "Request SHSH form Cydia".

 

error3194.PNG

 

Chiudete TinyUmbrella e riaprite iTunes.

Ora dovreste riuscire a ripristinare senza problemi.

 

-> Se invece non avete Tinyumbrella, oppure se continuate ad avere lo stesso errore, dovrete modificare il file Host manualmente.

 

Ecco il percorso da seguire:

 

WINDOWS

C:/WINDOWS/system32/drivers/etc

 

OSX

/etc

 

aprite il file Host con un editor di testo ed eliminare la seguente stringa, che dovrebbe essere l'ultima riga in fondo :

 

74.208.10.249 gs.apple.com

 

Salvate e ritentate il ripristino. Il problema dovrebbe essere ora risolto.

 

 

This device isn’t eligible for the requested build

 

[spoiler=Espandi]Per risolvere questo errore dovrete semplicemente modificare manualmente il file Host.

Ecco il percorso e la procedura da seguire:

 

WINDOWS

C:/WINDOWS/system32/drivers/etc

 

aprite il file Host con un editor di testo ed eliminate tutte le stringhe che contengono gs.apple.com

Salvate e ritentate il ripristino

 

OSX

/etc

 

aprite il file Host con un editor di testo ed aggiungete un cancelletto (#) davanti ad ogni stringa che contiene gs.apple.com

Salvate e ritentate il ripristino

 

 

ERRORE 21

 

[spoiler=Espandi]Provate a mettere il dispositivo in DFU e ritentate il ripristino.

Per una maggiore sicurezza, scaricate e poi selezionate manualmente il FW che intendete ripristinare.

 

 

ERRORI 16xx

 

[spoiler=Espandi] Questi errori si verificano per la gran parte quando si cerca di ripristinare un Custom iOS ( creato con Sn0wbreeze ).

Per risolvere bisogna utilizzare iReb [d]http://www.nonsologaming.com/downloads.php?do=file&id=828[/d]

 

Aprite iReb e seguite le istruzioni per mettere il dispositivo in Pwned DFU.

Dopodiché aprite iTunes e ripristinate il Custom iOS creato in precedenza.

 

 

ATTENZIONE : attualmente questa guida è molto incompleta.

Chiunque voglia raccontare la propria esperienza e come ha risolto è assolutamente invitato a farlo.

Ogni nuova soluzione sarà inserita nell'elenco!

Fatevi avanti numerosi! :D

1614629192_FixiTuneserror200020032005.png.2439f317e7dd59b04aab810d8ca1d696.png

Featured Replies

Inviato
ciao mi chiamo lorenzo complimenti per il post dispongo di un iphone 4 gsm 16 gb e il problema sia in un modo è sia nell 'altro non svanisce il fatidico 3194 ho la versione ios 7 attendo tue risposte grazie ancora
Inviato
  • Autore
ciao mi chiamo lorenzo complimenti per il post dispongo di un iphone 4 gsm 16 gb e il problema sia in un modo è sia nell 'altro non svanisce il fatidico 3194 ho la versione ios 7 attendo tue risposte grazie ancora

 

spiegati meglio, cosa stai cercando di fare?

Inviato
io sto cercando da un ios 7 di ritornare ad un ios 6 cosi potrei fare hackitavation
  • 11 mesi dopo...
Inviato

Ti volevo segnalare l errore (-1)...

Risoluzione:usare un cavo originale.

  • 1 mese dopo...
Inviato

Salve, qualche tempo fa mi è capitato di ripristinare un iphone da itunes tramite hard reset, il programma non mi ha mai chiesto la password icloud. Oggi con l'iphone 5 questo non è piu possibile, entrando in DFU mode il programma chiede la password icloud prima di procedere al ripristino. ora mi chiedo: utilizzando una vecchia versione di itunes (o magari un programma sostitutivo) c'è la possibilità di ripristinare (o installare nuovo ios) senza password?

Grazie

Crea un account o accedi per lasciare un commento