Ospite emme00 Inviato 16 Novembre 2012 Condividi Inviato 16 Novembre 2012 Salve a tutti, ho un'HDD esterno/interno della Samsung da 320 GB rotto, all'inizio pensavo che fosse un problema della presa USB visto che si era staccata, ma poi ho aperto la case Box facendolo diventare un HDD interno, poi ho recuperato un adattatore da un altro HDD della Samsung stesso modello, ho attaccato l'HDD al pc, ma non gira e non cosa fare. Confido in voi, grazie. P.s: ho anche tolto la protezione di ferro (sopra il Cd), ho guardato il CD mentre era attaccato ma non girava proprio, ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 16 Novembre 2012 Condividi Inviato 16 Novembre 2012 Hai da linkarci il modello ? in modo tale che comprendiamo bene quale è questo fantomatico Harddisk Interno/esterno che non ha voglia di andare Comunque attenzione che non sempre harddisk nati per uno scopo collegandoli normalmente vanno anche in un altro, ossia, mi spiego meglio, un Harddisk di una ps3 collegandolo al pc non veniva rilevato in nessun modo ne tanto meno mi permetteva di poterlo formattare con Gparted LIVE .. Soluzione un dock station esterna via usb che gli fornisce l'alimentazione corretta per essere letto. (non so il perchè ma così ha funzionato) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki2o Inviato 16 Novembre 2012 Condividi Inviato 16 Novembre 2012 se è della ps3 apri gestione disco formatta tutto(eliminando e ricreando le partizioni ecc) in ntfs e ti funziona Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frenk 1010 Inviato 16 Novembre 2012 Condividi Inviato 16 Novembre 2012 se è della ps3 apri gestione disco formatta tutto(eliminando e ricreando le partizioni ecc) in ntfs e ti funziona No non è della ps3 @ManuelX: tra poco vi linkerò il modello, come adattatore ho usato un collegamento via Micro-USB. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 16 Novembre 2012 Condividi Inviato 16 Novembre 2012 Infatti non intendevo che era della PS3. Ho spiegato che un caso mi era capitato con un HD di PS. @Miki con GParted Live (come ben sai distribuzione basata su linux) non cè bisogno di formattarla in un particolare modo per poterla rilevare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jtagger Inviato 16 Novembre 2012 Condividi Inviato 16 Novembre 2012 se è della ps3 apri gestione disco formatta tutto(eliminando e ricreando le partizioni ecc) in ntfs e ti funziona Partito in quarta! asd asd asd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frenk 1010 Inviato 16 Novembre 2012 Condividi Inviato 16 Novembre 2012 allora il modello è: HM320II Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 16 Novembre 2012 Condividi Inviato 16 Novembre 2012 allora il modello è: http://HM320II Hai verificato con la procedura di Miki? Se non il Gestore Dischi di Ubuntu cosa dice? Puoi eseguire il test per verificarne l'integrità Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frenk 1010 Inviato 16 Novembre 2012 Condividi Inviato 16 Novembre 2012 Hai verificato con la procedura di Miki? Se non il Gestore Dischi di Ubuntu cosa dice? Puoi eseguire il test per verificarne l'integrità Non posso provare la guida di miki perchè non gira neanche su ps3 ho già provato ad infilarcelo dentro ma niente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 16 Novembre 2012 Condividi Inviato 16 Novembre 2012 E da Linux? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frenk 1010 Inviato 16 Novembre 2012 Condividi Inviato 16 Novembre 2012 E da Linux? non posso perchè appena ci accedo mi si blocca e l'unico modo per sbloccarlo è spegnere direttamente da bottone d'accensione, adesso stò un pò googlando alla ricerca. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 16 Novembre 2012 Condividi Inviato 16 Novembre 2012 non posso perchè appena ci accedo mi si blocca e l'unico modo per sbloccarlo è spegnere direttamente da bottone d'accensione, adesso stò un pò googlando alla ricerca. Aspetta un secondo. Io per Linux intendo la distro in Live non dagli OS sull'harddisk stesso ovviamente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati